8 Tappa 2018: Dreux / Amiens Métropole - 181km

insospettabile

Novellino
24 Marzo 2018
30
24
39
Carnia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
da praticante e amante del ciclismo dico: è ora che si inventino qualcosa. Forse non sarà la formula Hammer Series a salvare questo sport ma oggettivamente il ciclismo in tv non è fruibile dai non praticanti/super appassionati.
 

insospettabile

Novellino
24 Marzo 2018
30
24
39
Carnia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
oggi qui da me è arrivata la tappa del Giro donne sullo Zoncolan. Pubblico scarso per la tappa regina. chi gestisce questo sport si deve dare una svegliata . Devono trasformare le tappe in linea in circuiti di 10-20km dove veder passare gli atleti 8-10 volte per poter creare un evento localizzato dove conoscere gli atleti alla partenza e all'arrivo. Forse Bartali si rivolterà nella tomba ma pazienza... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
si verifica una tappa memorabile una volta ogni due/tre anni (fuente de, nibali sul pavè, froome quest'anno). Un po' pochino per comunicare questo meraviglioso sport al grande pubblico...
Forse le tappe "memorabili" sono rare come dici tu, ma tappe belle ce ne sono e molte. Al giro di quest'anno sinceramente non ci si è annoiati quasi mai.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
oggi qui da me è arrivata la tappa del Giro donne sullo Zoncolan. Pubblico scarso per la tappa regina. chi gestisce questo sport si deve dare una svegliata . Devono trasformare le tappe in linea in circuiti di 10-20km dove veder passare gli atleti 8-10 volte per poter creare un evento localizzato dove conoscere gli atleti alla partenza e all'arrivo. Forse Bartali si rivolterà nella tomba ma pazienza... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!
Lì bisognerebbe aprire tutto un capitolo a parte sul ciclismo femminile. Io credo che il ciclismo sia lo sport col più grande divario Uomini-Donne. Ho visto gare femminili in cui praticamente correvano con traffico aperto manco fosse la corsa in circuito "de 'noaltri".
Tra l'altro. La Val Vleuten ha fatto un numero pauroso oggi sullo Zoncolan. 8' più di Froome. Impressionante.
 

insospettabile

Novellino
24 Marzo 2018
30
24
39
Carnia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ne riparliamo domani! o-o

Forse le tappe "memorabili" sono rare come dici tu, ma tappe belle ce ne sono e molte. Al giro di quest'anno sinceramente non ci si è annoiati quasi mai.

si, domani speriamo di divertirci e al giro non ci si è annoiati. Ma fate la tara, noi siamo ciclisti e appassionati e gustiamo i più piccoli dettagli. Conosciamo il valore di una progressione che fa guadagnare anche solo 15sec ma un più vasto pubblico continua a grattarsi la testa e pensare: embhé? quindici secondi? tutto qui?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
si verifica una tappa memorabile una volta ogni due/tre anni (fuente de, nibali sul pavè, froome quest'anno). Un po' pochino per comunicare questo meraviglioso sport al grande pubblico...
Intanto il ciclismo non è solo corse a tappe di tre settimane . Poi onestamente mi riesce difficile ricordare una tappa noiosa nell'ultimo giro , pure la Vuelta così soporifera non mi sembra . Resta il Tour , ma il Tour è il Tour , piaccia o no "lo ponno fa'" . Detto da uno che ha più a cuore le corse di un giorno .
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
oggi qui da me è arrivata la tappa del Giro donne sullo Zoncolan. Pubblico scarso per la tappa regina. chi gestisce questo sport si deve dare una svegliata . Devono trasformare le tappe in linea in circuiti di 10-20km dove veder passare gli atleti 8-10 volte per poter creare un evento localizzato dove conoscere gli atleti alla partenza e all'arrivo. Forse Bartali si rivolterà nella tomba ma pazienza... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!
Ti consiglio la Coppa del Mondo di Cx . Anch'io credo che qualcosa nella formula si possa cambiare , ma senza stravolgere (non chiedermi cosa) . Non voglio che Coppi si rivolti nella tomba .
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ti consiglio la Coppa del Mondo di Cx . Anch'io credo che qualcosa nella formula si possa cambiare , ma senza stravolgere (non chiedermi cosa) . Non voglio che Coppi si rivolti nella tomba .
Forse tappe più corte e un po' più mosse.
La tappa di ieri in effetti... 230 km praticamente tutti piatti. Direi che la noia è assicurata.
Al giro hanno quasi sempre inserito una salitella nel finale per "animare" un po' e il risultato si è visto. Poi secondo me il Tour è anche vittima della sua fama e quindi del fatto di avere squadre fortissime. Al giro se vai in fuga hai una possibilità su 10-20 di arrivare, al tour le possibilità sono una su 200... Sono numeri un po' a caso, ma insomma si capisce il concetto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo che Sagan certe volte spegne proprio il cervello, come si fa a partire ai 280 metri.
Spegne il cervello.....Sagàn.:roll:
Invece è quantomai intelligente. Ora come ora sa che su certi arrivi Gaviria e forse Groenewegen gli sono superiori. Ha provato ad anticipare per magari sfruttare un attimo di indecisione altrui. Cosa doveva fare? Stare a ruota e perdere supinamente come avviene contro chi è più veloce di te?
Non gli è andata bene, ma il tentativo è stato intelligente oltre che probabilmente l'unica chance che aveva ieri.