9ª Tappa 2017: Nantua / Chambéry 181.5KM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa ma chi l'ha detto? Non ho trovato nemmeno un post che dice questo.

Mentre ne ho trovati tanti che dicono che tifano Aru perché è italiano.
Personalmente non faccio tifo ma osservo e solo dopo dico chi mi è piaciuto di più. Ma senza essere accecato dal tifo.

io tifo Aru perche' mi piace come corre..........ed anche per il carattere perche' non e' uno sbruffone
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sicuramente. Devono attaccare, ma a fondo.
Non con lo scattino che finisce subito lì.
L'attacco più bello domenica l'ha fatto l'AG2R nella discesa delle Biche che ha fatto una notevole selezione ben distante dal traguardo riducendo il gruppo dei migliori a una ventina.

infatti per questo dico che Bardet potrebbe essere il vero favorito contro Froome e non Aru
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
su quella stessa discesa, venti giorni fa al delfinato Aru è sceso più lento di Froome dal quale è stato ripreso. Non sarei pertanto così sicuro sulla tua affermazione.

a me sembrava che tirasse un po' troppo i freni aru, ma ci sta che chi è dietro sia facilitato fare le linee

cmq ripeto per me ne aveva poco di più anche se allungava sarebbe stato ripreso nel tratto successivo, quindi il gioco di prendersi più rischi di discesa non sarebbe valso la candela

mentre se andava come bardet sarebbe diventata una tappa veramente memorabile e la maglia di froome sarebbe stata in crisi
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
infatti per questo dico che Bardet potrebbe essere il vero favorito contro Froome e non Aru

Ci sta, visto che ha già fatto 2° l'anno scorso quando fu l'unico a mettere in difficoltà Froome anche se in condizioni particolari.

Aru secondo me ha qualcosa di più in salita, ma il francese ha più fantasia.
Penso che ci divertiremo.

PS: comunque io non darei per morti Quintana e Martin. Non sono distanti e possono rientrare. In particolare credo che il colombiano possa crescere.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusa ma chi l'ha detto? Non ho trovato nemmeno un post che dice questo.

Mentre ne ho trovati tanti che dicono che tifano Aru perché è italiano.
Personalmente non faccio tifo ma osservo e solo dopo dico chi mi è piaciuto di più. Ma senza essere accecato dal tifo.

Ma no, chiaro che nessuno è accecato... Se Froome sarà più forte bene, buon per lui, riconosceremo il suo valore, nonostante la scarsa simpatia che ci ispira.
Ovviamente in cuor nostro speriamo che vinca Aru che, comunque, sta facendo un bel tour.

Meglio un Italiano in Giallo a Parigi che un Kenyiota...

Siccome, al momento, non trovo dei corridori che per modo di intendere la gara, modo di correre, di porsi o semplicemente per empatia umana assurga a personaggio oltre le parti, tifo Italiano.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma no, chiaro che nessuno è accecato... Se Froome sarà più forte bene, buon per lui, riconosceremo il suo valore, nonostante la scarsa simpatia che ci ispira.
Ovviamente in cuor nostro speriamo che vinca Aru che, comunque, sta facendo un bel tour.

Meglio un Italiano in Giallo a Parigi che un Kenyiota...

Siccome, al momento, non trovo dei corridori che per modo di intendere la gara, modo di correre, di porsi o semplicemente per empatia umana assurga a personaggio oltre le parti, tifo Italiano.

Oddio per le robe che hai detto ci sarebbe Sagan, che spicca in tutte queste qualità e merita di essere tifato sempre (anche in maniera ceca anche se non può vincere il Tour), per il resto sono d'accordo con te.

Poi in giallo a Parigi spero ci sia il migliore. L'altra cosa che spero è che non ci siano altre eliminazioni eccellenti per incidente. Dopo Valverde, Izaguirre, Thomas, Majka e Porte sarebbe troppo... :(
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oddio per le robe che hai detto ci sarebbe Sagan, che spicca in tutte queste qualità e merita di essere tifato sempre (anche in maniera ceca anche se non può vincere il Tour), per il resto sono d'accordo con te.

Poi in giallo a Parigi spero ci sia il migliore. L'altra cosa che spero è che non ci siano altre eliminazioni eccellenti per incidente. Dopo Valverde, Izaguirre, Thomas, Majka e Porte sarebbe troppo... :(

più che altro, in maniera slovacca... :-x
grande Sagan!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Prima di parlare di motorini prova a usare un powermeter così vedrai che bisogna fare il
pairing con il computerino, tipicamente impostare il profilo della seconda bici sui dispositivi moderni 😀.. Poi non so se si è messo a fare anche la calibrazione dinamica 😂

Si ma io ero ironico ,riguardo al motorino che qualche anno fa in occasione del ventoux se ne scrisse...
Invece sul setting cpu ( mi sembrava la consolle del srm,ho visto giusto? )
Era per far capire che l attacco di Aru non lo impensieriva e/ o è comunque più importante per froome salire con i dati della Potenza che d istinto, ammesso che lo sappia fare...😱
Mi sembra un " costruito" ,un Ivan drago del ciclismo,speriamo in qualcuno di fantasia( alla contador ,ma dei bei tempi) che lo mandi in tilt,un aru..... perché ci prova,ma non credo che ce la faccia.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Concordo.

Comunque negli ultimi km giravano per non far rientrare Quintana e Martin ed erano tutti interessati a tenere il distacco il più alto possibile.



Domanda ai funs del fair play (non te): come mai nessuno si è fermato ad aspettare Martin?

Ha perso un minuto perché tirato in terra da Porte, ma Froome non ha detto niente.



Il fair play è ipocrisia, si è in gara e nel limite del regolamento vale tutto, altrimenti si vengono a creare favoritismi e situazioni ambigue.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Nonbsibpossono aspettare tutti..c'é ingece un rispetto per la.maglia gialla..poi di..che la abbia sempre froome non é colpa sua..ma demerito altrui..
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
appunto sulla carta, ma aru secondo me poteva scendere meglio di froome ma non stare dietro a bardet, credo che tra i corridori da gt in attività solo nibali sia migliore in discesa (sarei curioso di sapere se c'è stato un confronto tra i 2 su questo terreno)

secondo me bardet non ha creduto troppo nelle sue doti xkè x mezza discesa è stato dietro froome, se se ne fosse andato prima probabile che non l'avrebbero ripreso

cmq anche io concordo che hanno fatto bene a tirare, xkè così aru non ha perso su bardet e hanno fatto probabilmente fuori quintana per la lotta alla vittoria

Barder ha perso tempo ad inizia discesa per la caduta di porte..altrimenti partiva prima
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
entrando nella querelle tifo italiano o meno, io, ma so di essere moolto anomalo, nel ciclismo, tifo indipendentemente dalla bandiera che uno porta.

forse perché faccio io stesso fatica quando pedalo e mi "immedesimo" in tutti lor, dal primo all'ultimo, che sudano ogni km che fanno.
ho il massimo rispetto e al massimo posso augurarmi che vinca quello che mi regala più emozioni, che puo' essere un attacco in discesa, o uno scatto in salita, o una progressione fatta con la squadra a far il ritmo (sì, per me è un gesto sportivo meritevole di applausi pure quello, perché non è un dono dal cielo fare il ritmo in salita con tutta la squadra, ma è frutto di allenamenti continui).

credo che se uno tifa indistintamente dalla bandiera non debba essere accusato di essere anti italiano (che poi chi un minimo mi conosce sa che sotto altri aspetti son tutto l'opposto...)

a patto che si rispettino le regole, se uno del Brasile mi dà maggiori emozioni di un nostro connazionale, io "tifero'" per il brasiliano.

poi credo che Froome e Sky "godano" di un antipatia non ben precisata da cosa. Contador non è italiano ma credo che in molti magari nel 2014 al Tour o al Giro 2015 tifassero lui invece che Nibali o Aru, e non ricordo di polemiche a riguardo
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Oddio per le robe che hai detto ci sarebbe Sagan, che spicca in tutte queste qualità e merita di essere tifato sempre (anche in maniera ceca anche se non può vincere il Tour), per il resto sono d'accordo con te.

Poi in giallo a Parigi spero ci sia il migliore. L'altra cosa che spero è che non ci siano altre eliminazioni eccellenti per incidente. Dopo Valverde, Izaguirre, Thomas, Majka e Porte sarebbe troppo... :(


in effetti Sagan è tifabile, ma non potendo mai vincere un GT resta un tifo slovacco e non ceco.. sicuramente è uno di coloro che accende la fantasia e che fa amare il ciclismo come lo era Pantani in maniera diversa..

Per le eliminazioni eccellenti, posto che il caso è ingestibile, forse gli organizzatori del Tour dovrebbero farsi delle domande
 
Ultima modifica:

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Tutto lecito quanto opinabile. Tranne quanto evidenziato in rosso. Una serena discussione parte dal presupposto "non sono d'accordo, non condivido, secondo me.....""" ecc.
"Tu non capisci nulla" oltre che presuntuoso, è o può essere foriero di discussioni, ancor più fra sconosciuti collegati solo da una tastiera. Se poi arriva non da un Cassani, potrebbe anche essere esattamente l'opposto.
Per me, la maglia gialla ha onori (il non essere di proposito attaccato in certi frangenti) e oneri (lui deve difenderla da altri in classifica). Quindi essendo Bardet in classifica, lui doveva muoversi in prima persona, tanto più che lui è l'avversario primo da battere....se vuoi vincere e non fare solo podio (come tante volte si è rinfacciato ai vari Quintana e Valverde). Visto poi l'esito della volata a maggior ragione, con i 2 Astana ultimi e Froome che gli rosicchia pure 4". Può essere opinabile anche questo ragionamento, ma il "non capisci nulla" te lo puoi tenere per te. Grazie.
Esatto, era Froome che doveva tirare, concordo anche sul resto