A.A.A.A. Cercasi compagni per uscite Roma Nord e dintorni

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Per Cesano intendo la seconda salita. Io ho riconosciuto subito Sorgio che avevo visto in foto non ricordo dove, tu da qualche parte l'hai scritto che stai coi PBS e pure di dove sei, cosa che hai ribadito all'appuntamento di oggi, sono un attento osservatore! :mrgreen:

Settimana prossima conto di fare un allenamento in salita serio, avevo in mente questo giro, ginocchi permettendo, che ancora non ho mai fatto: http://tracks4bikers.com/tracks/show/53659

Potrei anche provare il Terminillo con voi, anche per avere qualche dritta.


Sono uno scricciolo ma non è che posso andare in crisi su quelle salitelle, è questione d'allenamento, secondo me anche allenandosi di brutto, il primo anno si fa fatica e pure tanta, altrimenti sono una sega. :)

Ci si vede!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per Cesano intendo la seconda salita. Io ho riconosciuto subito Sorgio che avevo visto in foto non ricordo dove, tu da qualche parte l'hai scritto che stai coi PBS e pure di dove sei, cosa che hai ribadito all'appuntamento di oggi, sono un attento osservatore! :mrgreen:

Settimana prossima conto di fare un allenamento in salita serio, avevo in mente questo giro, ginocchi permettendo, che ancora non ho mai fatto: [URL]http://tracks4bikers.com/tracks/show/53659[/URL]

Potrei anche provare il Terminillo con voi, anche per avere qualche dritta.


Sono uno scricciolo ma non è che posso andare in crisi su quelle salitelle, è questione d'allenamento, secondo me anche allenandosi di brutto, il primo anno si fa fatica e pure tanta, altrimenti sono una sega. :)

Ci si vede!

già già, l'ho detto ad uno che era lì che sono di Ostia, lamentandomi del vento :rosik:.....
un giro come quello che hai postato, che pur non conosco come percorso letto kilometraggio e dislivello è bello duro......non so sino a che punto serva massacrarsi in quella maniera, specie andando da solo...quelle son cose che solo a Juri piace fare...quando viene sulle Dolomiti, se le fa tutti i giorni per due settimane...roba da capelli dritti...... non considerarle salitelle quelle di oggi..la durezza del percorso la fa il ritmo....salivamo parecchio veloci e infatti sull'Aurelia eravamo una 30ina, forse di più, ma in cima alla seconda salita eravamo 6/7...segno che non solo tu hai patito.....c'è gente che scoppia in pianura....Contador, per spararla grossa, ha preso la maglia su una salita pressappoco di quella pendenza...quelle son salite che avvantaggiano quelli grossi e potenti che vanno di rapporto e tu ad occhio hai ben altre caratteristiche.....in più in diversi si son divertiti a darsi il cambio in testa e a cambiare il ritmo e almeno un paio di quelli (ad esempio quello con la maglia bianca e la scritta scott gialla) è gente forte veramente, tra i più forti del Lazio, eppure erano a tutta anche loro...allenandosi si migliora, specie se lo si fa bene, ma tanto qualcuno più forte lo si trova sempre, non bisogna mica abbattersi......se poi è il primo anno che pedali, a maggior ragione hai importanti margini di miglioramento...ma occhio alle ginocchia e cerca di non strafare, il tanto non sempre è sinonimo di buono....anzi, quasi mai.
 
Ultima modifica:

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Quello è il percorso di base se mi sento cotto taglio e torno al punto di partenza.

Ho in mente di prepararmi in questa maniera: due settimane di carico durante le quali faccio due giornate di carico -un lungo con salite ed un'uscita veloce tipo quella di oggi- e nel week end uscita in gruppo o gara; una settimana di scarico in cui tolgo, prima di tutto, il lungo infrasettimanale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello è il percorso di base se mi sento cotto taglio e torno al punto di partenza.

Ho in mente di prepararmi in questa maniera: due settimane di carico durante le quali faccio due giornate di carico -un lungo con salite ed un'uscita veloce tipo quella di oggi- e nel week end uscita in gruppo o gara; una settimana di scarico in cui tolgo, prima di tutto, il lungo infrasettimanale.

Cioè in ognuna di quelle due settimane faresti due carichi, poi un lungo con salite, poi un'uscita come quella di oggi e nel We un'uscita di gruppo o addirittura una gara? Finisci al Gemelli in due mesi. Garantito :asd: Ti ammazzeresti.
Tu calcola che io in questo periodo le settimane di carico le faccio con:
2 uscite da 1h e mezza massimo in agilità col cuore nemmeno al medio, 1 uscita pregara come le precedenti ma con qualche sgasata di pochi secondi al veloce/soglia, un'uscita di carico come quella di oggi (oggi per me era carico) e una gara. In preparazione i carichi sono due, ma niente roba a piacere come oggi....ripetute ben precise, molte delle quali sui rulli, visto che dove abito io di salite non ce ne è la minima traccia, nemmeno un qualcosa simile a quelle di oggi.
Ti sconsiglio di mettere in attto il tuo programma. Se lo conosci, prova a chiedere a Juri (io sono preparato da lui) cosa ne pensa e vedi cosa ti dice.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No!!! le due giornate di carico sono una il lungo e una come quella di oggi, poi la domenica o gara o uscita in gruppo! il resto dei giorni niente sforzi.

Ho pianificato così partendo dal 3d sull'allenamento di Juri.

ah beh allora il discorso è ben diverso...così la cosa diventa umana....io però i carichi li farei brevi e intensi come quello di oggi e il lungo lo farei solo nel We con l'uscita di gruppo o la gara. Lo stesso Juri non parla di lunghi infrasettimanali.
Tieni presente che in periodo gare fare un allenamento come quello di oggi va bene, ma sarebbe bene farlo precedere da lavori specifici fatti in inverno/primavera per allenare le varie componenti.
Fossi in te, visto che al momento non gareggi, userei questi mesi per imparare, divertirmi liberamente, crescere un pò di condizione, magari fare qualche esperienza di gara, e poi comincierei la nuova stagione, verso novembre dicembre con una preparazione da zero, calibrata e pianificata bene.
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Sono esattamente le mie intenzioni, comincierò a fare qualche GF (mi sono già iscritto a quella, prossima, di Rieti) dove si può finire la gara anche non andando forte.
Quest'anno non sarei stato proprio in grado di fare una preparazione, sono risalito in bici, dopo 12 anni di completà in attività, a novembre. Mi sono fatto regalare una mtb perché con la bici da corsa facevo fatica a stare in equilibrio :bua: figurati se potevo fare esercizi.

Penso che il lungo infrasettimanale abbia un senso e che manchi dalle schede di Juri perché sono pensate per un amatore con non molto tempo a disposizione e, infine, mi gustano questi giri in solitaria, ne ho già fatti due, a Tolfa e sui Cimini. A prescindere dalla preparazione sono stati molto appaganti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A ciascuno il suo diceva un siciliano.


ahò, che fine hai fatto oggi? Ad un certo punto ti abbiam sfilato e non ti ho più visto dietro. Il ritmo non è stato indiavolato...solo un pò alla fine. Io non ho tirato nemmeno un metro....sempre acquattato a far girare la gamba...non ho nemmeno provato la volata. Domenica ho una gara e dopo l'uscita intensa di ieri ho agito tranquillo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuro, tra l'altro avevo caricato ieri sui rulli , ma rinunciare ad un divertimento mi risulta sempre difficile!

io se sto male non mi diverto...già oggi ho fatto fatica a starmene accucciato in gruppo quando avrei voluto esser più libero di menar le pedivelle (ma domenica ho una gara tosta ed era meglio che me ne stessi buono), figurarsi se mi avventuro a menar con la salute in bilico, col rischio di far più danni che guadagni......ma tu sei giovane e gli sbagli li recuperi subito.....