A.A.A.A. Cercasi compagni per uscite Roma Nord e dintorni

Discussione in 'Marche - Umbria - Lazio' iniziata da swan, 25 Novembre 2009.

1. cristian.rm

cristian.rm Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Buonasera a tutti,

abito in zona marconi e spesso percorro la ciclabile tevere fino a castel giubileo, tra andata e ritorno sono 48 km. Vorrei allungare di 20-30 km il giro e non conoscendo molto quelle zone vi chiedo qualche consiglio su quali percorsi potrei prendere dalla fine della ciclabile per far si che tra andata e ritorno abbia percorso appunti quei 20-30 km in più.

Grazie

2. fabbio

fabbio Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Ciao, se da labaro vai fino a Formello, e poi ti volti e torni indietro, fai all'incirca 35 km. altrimenti se prosegui fino a sacrofano e poi da li torni per labaro attraverso la sacrofanese, fai circa 45 km..

A pecoranera piace questo elemento.
  3. cristian.rm

cristian.rm Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie delle indicazioni.. Per quanto riguarda le strade quali mi consigli di percorrere a livello di manto stradale e traffico/pericolosità?

4. fabbio

fabbio Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    11
    I percorsi che ti ho indicato sono tutti su asfalto, più che altro buono, a parte alcuni punti, dove ci sono delle leggere buche sulla destra, e quindi sei un po costretto ad andare verso il centro della strada, ma si parla di poche centinaia di metri. Inoltre essendo parco di Veio le strade non sono cosi affollate...io questi percorsi li faccio due o tre volte a settimana, ed hanno un dislivello complessivo di circa 700/800 metri.

5. andre.road

andre.road Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    220
    via di santa cornelia è la più tranquilla come traffico, asfalto ottimo...vallonato fino a formello
    via di valle muricana va in falsopiano fino alla erta finale per sacrofano...poco più trafficata e con asfalto un po sconnesso....bella la campagna...la preferisco in discesa
    altrimenti resta la tiberina e poi potresti salire riano e scendere di flaminia....più trafficata ma lo strappo di riano merita........

poi ci son alcune stradine poco conosciute che attraversano perpendicolari queste strade e consentono di accorciare un poco rispetto a giri più noti.....
    cmq
    dalla ciclabile a/r escon fuori varianti da 30/40km

p.s. dimenticavo la giustiniana da prima porta torna sulla cassia e riscendi a ponte milvio...con questa aggiungi 20-25km...vallonati ;-)

#645 andre.road, 13 Agosto 2014
    Ultima modifica: 13 Agosto 2014
  6. cristian.rm

cristian.rm Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie!

A andre.road piace questo elemento.
  7. andre.road

andre.road Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    220
    le hai provate le strade della zona?

8. cristian.rm

cristian.rm Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao

no purtroppo mi sono infortunato ad un polso e sono stato diversi giorni con il gesso, senza contare altri problemi personali.. Spero prossimamente di riuscire a provarne qualcuna.

9. folk

folk Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    a tor di quinto fai la flaminia poi prima porta e dirigi verso Formello poi Sacrofano quindi Valle Muricana e torni a casa da Prima Porta, sono circa 70 km campagna bellssima se non l'hai mai vista.
    Io parto dalla tua stessa zona all'incirca.

10. Serjax

Serjax Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    Sono un ragazzo di 17 anni e mi sono avvicinato al mondo delle bici da corsa da qualche mese. Sto cercando un mio coetaneo con cui fare delle uscite di max 100 km (normalmente non vado oltre gli 80) al ritmo di 30 km/h. Abito a 10 km da Roma, sulla strada provinciale Tiberina, molto frequentata dai ciclisti.
    Se siete interessati mi potete contattare per avere ulteriori informazioni o consultare il mio profilo Strava.

11. rand0mic

rand0mic Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    sono un novellino della bici da corsa, sapreste suggerirmi itinerari di allenamento (o anche eventuali gruppi) con partenza vicino a Porta di Roma?
    Grazie in anticipo!

12. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    393
    edit

Condividi questa Pagina