A.A.A.A. Cercasi compagni per uscite Roma Nord e dintorni

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Neanche io credo essere abbastanza in forma per affrontare 200 km.
Però farò di tutto per essere presente al giro di S.Oreste proposto dai Diavoli per domenica e spero si aggreghi anche Swan.

Oltre, metti il link anche qui.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Neanche io credo essere abbastanza in forma per affrontare 200 km.
Però farò di tutto per essere presente al giro di S.Oreste proposto dai Diavoli per domenica e spero si aggreghi anche Swan.

Oltre, metti il link anche qui.

Alfettone e chiunque voglia aggregarsi sarà il benvenuto! Il programma del giro è online su http://www.romapedala.splinder.com/post/22295726/Domenica+28+Febbraio+2010

Per ulteriori informazioni, sono a disposizione!

P.S.
Ma domenica siete poi usciti?
 

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
Alfettone e chiunque voglia aggregarsi sarà il benvenuto! Il programma del giro è online su [url]http://www.romapedala.splinder.com/post/22295726/Domenica+28+Febbraio+2010[/URL]

Per ulteriori informazioni, sono a disposizione!

P.S.
Ma domenica siete poi usciti?
Veramente un bel giro, l'orario di partenza pero' non coincide con le mie possibilita'; caro Alf vai tranquillo.. faro' un po' di fondo verso Campagnano con sosta caffe' (d'obbligo) dalla cara tettona..:mrgreen::mrgreen:
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Veramente un bel giro, l'orario di partenza pero' non coincide con le mie possibilita'; caro Alf vai tranquillo.. faro' un po' di fondo verso Campagnano con sosta caffe' (d'obbligo) dalla cara tettona..:mrgreen::mrgreen:

Nooo!!!
Non mi accannare così. Dai, sabato a letto presto e domenica in sella alla bersagliera, ci saranno altre tettone lungo la strada, no ?
Mi dispiace se non vieni ma questo di S.Oreste e il giro della Sabina sono i due percorsi che preferisco e che mi ero prefissato di fare.
Poi magari resto secco già a Fiano e torno in autostop con la bici caricata sul cassone di un' Apetta insieme al cane e alla damigiana di un gentile ottantenne alticcio, ma devo provarci.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Si, ci sono almeno due via di fuga interessanti lungo il percorso:
- Poggio Mirteto Scalo dopo 68.70 km
- Fara Sabina (Passo Corese) dopo 81.20 km

Altre possibilità sono Piana bella di Montelibretti e Monterotondo Scalo, ma a quel punto si è già sulla Salaria e rientrare a Roma è veramente un attimo!
 

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
..non posso proprio partecipare x quell'ora; Detto questo, confesso di essere alquanto rammaricato nella consapevoleza di perdermi un bel giro (peraltro ben illustrato dal valido Oltre,..) ribadisco: caffe' dalla tettona!! :)
Hola
 

oriano

Novellino
17 Gennaio 2010
45
0
Visita sito
ciao a tutti mi piaceva l'idea di uscire con qualcuno dom. mattina ma mi sa che dovrò rinunciarci, voi fate troppi km, io stò a Ponte Milvio, (roma nord) e da circa un mese per allenarmi faccio la tiberina 3-4 volte a settimana fino al bivio per Riano, faccio colazione al bar e torno indietro per 40 km secchi, solo che da solo mi stò stancando, se fate qualcosa di simile mi avvertite?
Tks....
 

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
55
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
ciao a tutti mi piaceva l'idea di uscire con qualcuno dom. mattina ma mi sa che dovrò rinunciarci, voi fate troppi km, io stò a Ponte Milvio, (roma nord) e da circa un mese per allenarmi faccio la tiberina 3-4 volte a settimana fino al bivio per Riano, faccio colazione al bar e torno indietro per 40 km secchi, solo che da solo mi stò stancando, se fate qualcosa di simile mi avvertite?
Tks....

se vuoi domani prova a farti parte del giro e rientrare quando vuoi (oppure studia una fuga in treno),
le altre uscite in "calendario" le trovi qui
http://romapedala.splinder.com/post/22295726/Domenica+28+Febbraio+2010+il+M
 

oriano

Novellino
17 Gennaio 2010
45
0
Visita sito
Bella ragazzi, è stato un piacere conoscere la squadra del Diavolo Rosso e pedalare insieme, tutti gentili e cordiali, peccato che dopo Fiano Romano un pò il distacco, un pò il falsopiano in salita che non andava d'accordo con la mia preparazione, ho girato la bici e sono tornato indietro, ho fatto sempre di più delle altre volte e sono stato in compagnia.
Se tollerate uno che dopo un pò si stacca da bravo sfaticato vi tornerò a disturbare prossimamente.
Tornando, invece della tiberina ho fatto il ponte del grillo e la salaria, solo che il vento contrario mi ha fatto fare molta fatica, ad ogni modo più di 60 km per oggi vanno bene.
Spero comunque di migliorare la mia resistenza, pedalo da poco più di un mese e ancora faccio girare le gambe col 39, ho totalizzato tra rulli e uscite circa 800 km, dopo i 1200 proverò a fare qualche strappetto con il 53.
Vi ringrazio ancora e alla prossima...
 

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
55
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
oriano, siamo andati più veloce del solito (qualcuno, me compreso, aveva venduto a casa orari di rientro ambiziosi)

ps se vuoi un consiglio, prova a raggiungere passo corese o poggio mirteto in treno e farti i 60 km su strade tranquille, da Fiano Romano al rientro sulla Salaria si pedalava tra bellissimi paesaggi e quasi senz'auto

alla prossima
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per la bellissima pedalata di ieri sul Soratte in compagnia degli amici del Diavolo Rosso. Ottimo l'itinerario e ottima e piacevolissima la compagnia.

Avrei voluto concludere completamente l'itinerario ma avevo troppi crampi nelle gambe e alla stazione di P.Corese mi sono fatto sedurre dalla possibilità di tornare senza rischi di grippata, così avendo perso contatto con Oltre e erMagister che sono schizzati via come saette e con gli altri dietro di me, ho preso il treno per tornare a Roma e sceso a Nomentana ho riincontrato il grande Kostas che stava due vagoni dietro.

Esperienza questa molto utile per capire il mio reale livello di allenamento: finchè la strada è pianeggiante riesco a tenere un buon passo, ma alla minima pendenza in salita le prestazioni decadono miseramente a tal punto che sulla salita del Soratte sono stato costretto a fermarmi due volte col cardiofreq a 198 bpm e in un bagno di sudore. Confesso di avere più di una volta giurato a me stesso che una volta a casa avrei segato la bici e ne avrei fatto una mensola, ma anzichè prendermela con lei farei bene a cambiare stile di vita smettendo di fumare e di magnare come un porco, al momento tra bici e ciclista devo spingere in salita un quintale o poco più.
Spero di riuscirci iniziando oggi stesso così da poter essere un pò più in forma per il giro in Sabina del 21. Se dovessi riuscire nei miei propositi dovrei ringraziare in primis questo bellissimo sport e poi le persone che ho conosciuto e con cui condivido questa passione. Grazie, quindi a tutti i partecipanti di ieri e a presto.
 
Ultima modifica:

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
55
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
Esperienza questa molto utile per capire il mio reale livello di allenamento: finchè la strada è pianeggiante riesco a tenere un buon passo, ma alla minima pendenza in salita le prestazioni decadono miseramente a tal punto che sulla salita del Soratte sono stato costretto a fermarmi due volte col cardiofreq a 198 bpm e in un bagno di sudore.

In realtà mi sembri in difficoltà solo su pendenze elevate (i 2 km di S.Oreste e la rampa di Ponzano), le salite medie le tieni bene e vai alla grande in discesa Diciamo che l'invernale B'twin non era il massimo per la giornata di ieri.
Hai fatto bene a prendere il treno, il rientro sulla Salaria è stato una lunga lotta controvento

Spero di riuscirci iniziando oggi stesso così da poter essere un pò più in forma per il giro in Sabina del 21.

alla prossima
 

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
Cari baldi amici di pedale,
mentre voi eravate all'assalto di pizzerie e pasticcerie nel "ponzanese", il sottoscritto procedeva fra Campagnano e dintorni in compagnia della valida Marina, ragazza eccezionale pedalatrice infaticabile, con la quale e' stato veramente un piacere pedalare insieme. Il giro, nonostante il vento un po' noioso, e' stato abbastanza proficuo: 85 km. ca.
Marina, credo che tu sia pronta per la randonne'... ;)
Un saluto a tutti
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Cari Oltre e Magister grazie per l'incoraggiamento ed è stato un vero piacere conoscervi.o-o

Hai capito Swan perchè non voleva venire....
E scommetto che non ti sei neanche fermato dalla barista tettona ehehehehehe!!! :mrgreen: