A.A.A.A. Cercasi compagni per uscite Roma Nord e dintorni

cristian.rm

Pignone
9 Gennaio 2014
145
2
Roma
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL 6
Buonasera a tutti,

abito in zona marconi e spesso percorro la ciclabile tevere fino a castel giubileo, tra andata e ritorno sono 48 km. Vorrei allungare di 20-30 km il giro e non conoscendo molto quelle zone vi chiedo qualche consiglio su quali percorsi potrei prendere dalla fine della ciclabile per far si che tra andata e ritorno abbia percorso appunti quei 20-30 km in più.

Grazie
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Buonasera a tutti,

abito in zona marconi e spesso percorro la ciclabile tevere fino a castel giubileo, tra andata e ritorno sono 48 km. Vorrei allungare di 20-30 km il giro e non conoscendo molto quelle zone vi chiedo qualche consiglio su quali percorsi potrei prendere dalla fine della ciclabile per far si che tra andata e ritorno abbia percorso appunti quei 20-30 km in più.

Grazie

Ciao, se da labaro vai fino a Formello, e poi ti volti e torni indietro, fai all'incirca 35 km. altrimenti se prosegui fino a sacrofano e poi da li torni per labaro attraverso la sacrofanese, fai circa 45 km..
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

cristian.rm

Pignone
9 Gennaio 2014
145
2
Roma
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL 6
Ciao, se da labaro vai fino a Formello, e poi ti volti e torni indietro, fai all'incirca 35 km. altrimenti se prosegui fino a sacrofano e poi da li torni per labaro attraverso la sacrofanese, fai circa 45 km..

Grazie delle indicazioni.. Per quanto riguarda le strade quali mi consigli di percorrere a livello di manto stradale e traffico/pericolosità?
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Grazie delle indicazioni.. Per quanto riguarda le strade quali mi consigli di percorrere a livello di manto stradale e traffico/pericolosità?
I percorsi che ti ho indicato sono tutti su asfalto, più che altro buono, a parte alcuni punti, dove ci sono delle leggere buche sulla destra, e quindi sei un po costretto ad andare verso il centro della strada, ma si parla di poche centinaia di metri. Inoltre essendo parco di Veio le strade non sono cosi affollate...io questi percorsi li faccio due o tre volte a settimana, ed hanno un dislivello complessivo di circa 700/800 metri.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Grazie delle indicazioni.. Per quanto riguarda le strade quali mi consigli di percorrere a livello di manto stradale e traffico/pericolosità?

via di santa cornelia è la più tranquilla come traffico, asfalto ottimo...vallonato fino a formello
via di valle muricana va in falsopiano fino alla erta finale per sacrofano...poco più trafficata e con asfalto un po sconnesso....bella la campagna...la preferisco in discesa
altrimenti resta la tiberina e poi potresti salire riano e scendere di flaminia....più trafficata ma lo strappo di riano merita........

poi ci son alcune stradine poco conosciute che attraversano perpendicolari queste strade e consentono di accorciare un poco rispetto a giri più noti.....
cmq
dalla ciclabile a/r escon fuori varianti da 30/40km

p.s. dimenticavo la giustiniana da prima porta torna sulla cassia e riscendi a ponte milvio...con questa aggiungi 20-25km...vallonati ;-)
 
Ultima modifica:

cristian.rm

Pignone
9 Gennaio 2014
145
2
Roma
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL 6
via di santa cornelia è la più tranquilla come traffico, asfalto ottimo...vallonato fino a formello
via di valle muricana va in falsopiano fino alla erta finale per sacrofano...poco più trafficata e con asfalto un po sconnesso....bella la campagna...la preferisco in discesa
altrimenti resta la tiberina e poi potresti salire riano e scendere di flaminia....più trafficata ma lo strappo di riano merita........

poi ci son alcune stradine poco conosciute che attraversano perpendicolari queste strade e consentono di accorciare un poco rispetto a giri più noti.....
cmq
dalla ciclabile a/r escon fuori varianti da 30/40km

p.s. dimenticavo la giustiniana da prima porta torna sulla cassia e riscendi a ponte milvio...con questa aggiungi 20-25km...vallonati ;-)

Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Buonasera a tutti,

abito in zona marconi e spesso percorro la ciclabile tevere fino a castel giubileo, tra andata e ritorno sono 48 km. Vorrei allungare di 20-30 km il giro e non conoscendo molto quelle zone vi chiedo qualche consiglio su quali percorsi potrei prendere dalla fine della ciclabile per far si che tra andata e ritorno abbia percorso appunti quei 20-30 km in più.

Grazie
a tor di quinto fai la flaminia poi prima porta e dirigi verso Formello poi Sacrofano quindi Valle Muricana e torni a casa da Prima Porta, sono circa 70 km campagna bellssima se non l'hai mai vista.
Io parto dalla tua stessa zona all'incirca.
 

Serjax

Novellino
22 Settembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Montana Tour F960
Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 17 anni e mi sono avvicinato al mondo delle bici da corsa da qualche mese. Sto cercando un mio coetaneo con cui fare delle uscite di max 100 km (normalmente non vado oltre gli 80) al ritmo di 30 km/h. Abito a 10 km da Roma, sulla strada provinciale Tiberina, molto frequentata dai ciclisti.
Se siete interessati mi potete contattare per avere ulteriori informazioni o consultare il mio profilo Strava.
 

rand0mic

Novellino
18 Settembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti,
sono un novellino della bici da corsa, sapreste suggerirmi itinerari di allenamento (o anche eventuali gruppi) con partenza vicino a Porta di Roma?
Grazie in anticipo!
 

claudiuzzo

Novellino
6 Ottobre 2018
7
2
45
Roma
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao a tutti,
sto cominciando ad andare in bici da circa un mese (un'uscita a settimana, gli altri impegni fra lavoro e famiglia non mi consentono una frequenza più elevata).
Abito sulla Cassia all'altezza di Tomba di Nerone e mi piacerebbe cominciare a fare qualche uscita in compagnia nel fine settimana: fino ad ora ho preferito uscire da solo per paura di penalizzare gli altri. Ovvio che neanche adesso sono un campione, quindi se ci fossero dei gruppi "agguerriti" non sarei la compagnia ideale ;-)
Se a qualcuno di "tranquillo" andasse di fare uscite insieme il sabato mattina o la domenica mattina per me sarebbe un piacere.
Un abbraccio e buona giornata a tutti.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Ciao a tutti,
sto cominciando ad andare in bici da circa un mese (un'uscita a settimana, gli altri impegni fra lavoro e famiglia non mi consentono una frequenza più elevata).
Abito sulla Cassia all'altezza di Tomba di Nerone e mi piacerebbe cominciare a fare qualche uscita in compagnia nel fine settimana: fino ad ora ho preferito uscire da solo per paura di penalizzare gli altri. Ovvio che neanche adesso sono un campione, quindi se ci fossero dei gruppi "agguerriti" non sarei la compagnia ideale ;-)
Se a qualcuno di "tranquillo" andasse di fare uscite insieme il sabato mattina o la domenica mattina per me sarebbe un piacere.
Un abbraccio e buona giornata a tutti.

Se ti può interessare, questo è il link alla pagina Facebook del mio gruppo, ASD Diavolo Rosso Roma. Siamo sparsi in tutta Roma (io sono a Monte Sacro Talenti e durante la settimana esco in zona Formello, Marcigliana, Lucretili) e tutti i fine settimana usciamo in bdc o gravel.

La pagina non è aggiornatissima (ormai ci aggiorniamo su whatsapp) ma con l'autunno tornerà ad essere frequentata con più assiduità! Se hai voglia uno di questi fine settimana ti puoi aggregare!
 
  • Mi piace
Reactions: albasto

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
366
324
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ciao a tutti,
rispolvero questo 3D in quanto a dicembre mi sposterò a Roma Nord (Fleming).
Al momento sono in zona pigneto e il mio giro classico prevede tra i 40 e i 60km, con dislivello tra i 300 e gli 800mt nella zona dei castelli romani.

Avete itinerari similari da suggerirmi partendo dal Fleming?

Grazie a chiunque voglia dare un contributo!
 

Francesco Cerocchi

Novellino
25 Settembre 2021
3
1
42
Roma nord (cassia corso francia)
Visita sito
Bici
Bdc e mtb
Ciao a tutti,
rispolvero questo 3D in quanto a dicembre mi sposterò a Roma Nord (Fleming).
Al momento sono in zona pigneto e il mio giro classico prevede tra i 40 e i 60km, con dislivello tra i 300 e gli 800mt nella zona dei castelli romani.

Avete itinerari similari da suggerirmi partendo dal Fleming?

Grazie a chiunque voglia dare un contributo!
Ciao. Vai sulla mia pagina komoot "Francesco cerocchi" troverai diversi giretti in zona Roma nord. Oppure se vai su strava sempre allo stesso account ho messo il link alla pagina komoot dove li tengo registrati tutti. Io sono anche in cerca di compagni di bici per uscite infrasettimanali e nel weekend e abito sulla cassia(San godenzo). Vado in bdc e mountain bike da 3 mesi e sicuramente non sono un fenomeno. Mi aggregherei molto volentieri a chi gira in questa zona.
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

Francesco Cerocchi

Novellino
25 Settembre 2021
3
1
42
Roma nord (cassia corso francia)
Visita sito
Bici
Bdc e mtb
Ciao a tutti,
sto cominciando ad andare in bici da circa un mese (un'uscita a settimana, gli altri impegni fra lavoro e famiglia non mi consentono una frequenza più elevata).
Abito sulla Cassia all'altezza di Tomba di Nerone e mi piacerebbe cominciare a fare qualche uscita in compagnia nel fine settimana: fino ad ora ho preferito uscire da solo per paura di penalizzare gli altri. Ovvio che neanche adesso sono un campione, quindi se ci fossero dei gruppi "agguerriti" non sarei la compagnia ideale ;-)
Se a qualcuno di "tranquillo" andasse di fare uscite insieme il sabato mattina o la domenica mattina per me sarebbe un piacere.
Un abbraccio e buona giornata a tutti.
Ciao sono della tua stessa zona. Se esci ancora scrivi che anche io sono in cerca di compagni
 

Francesco Cerocchi

Novellino
25 Settembre 2021
3
1
42
Roma nord (cassia corso francia)
Visita sito
Bici
Bdc e mtb
Ciao, anche io cerco compagni di pedalate e sono in zona ciclabile di ponte milvio, tu che giri fai di solito? Scrivimi in privato se ci non

Ciao, anche io cerco compagni di pedalate e sono in zona ciclabile di ponte milvio, tu che giri fai di solito? Scrivimi in privato se vuoi
Non ho ben capito come funziona il blog ma penso di averti scritto in privato. Dimmi se ho sbagliato