A proposito di Speeder Wheels

SpecialGalgio

Novellino
26 Agosto 2014
9
1
Visita sito
Bici
Specialized
Peraltro di livello medio


non lo saprai mai. Hanno speso tutto il budget in ricerca e sviluppo al punto da non avere 10€ per registrarsi un dominio invece di aprire una pagina su altervista ... Figurati se vengono a raccontarla a te :cool:
E quali sono i mozzi di livello alto? Io Novatec l'ho conosciuta quando il cuscinetto del mozzo Mavic che avevo sulla mia Cosmic si è crepato ed ha praticamente ri-alesato il suo comparto fino a rendere la ruota inutilizzabile. Il mio meccanico mi ha messo il "mozzo di cortesia" Novatec e personalmente non ho trovato differenza.
Comunque è pazzesco, non si può citare una nuova ditta senza essere tacciati come cinesi o spammer. Anche per le coperture si può fare il medesimo discorso...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
dai, facciamo i seri, su, mi pare che la "cosa simpatica" possa anche finire

dietro questa "cosa":
non esiste una azienda
non esiste un dominio
non esiste un mail (a parte quella su gmail)
chiunque guardi quelle ruote può capire da dove provengono
lasciamo stare la simpatica coincidenza di eventi e utenti ... molto simpatica

capisco che da ex prof ci si possa anche rivolgere a noi poverini come se avessimo l'anello al naso ma posso assicurarti (oops, volevo dire assicurarvi, a entrambi) che non tutti qui sono dotati di anello
 

davidemaker

Novellino
2 Agosto 2014
7
0
Visita sito
Bici
colnago
dai, facciamo i seri, su, mi pare che la "cosa simpatica" possa anche finire

dietro questa "cosa":
non esiste una azienda
non esiste un dominio
non esiste un mail (a parte quella su gmail)
chiunque guardi quelle ruote può capire da dove provengono
lasciamo stare la simpatica coincidenza di eventi e utenti ... molto simpatica

capisco che da ex prof ci si possa anche rivolgere a noi poverini come se avessimo l'anello al naso ma posso assicurarti (oops, volevo dire assicurarvi, a entrambi) che non tutti qui sono dotati di anello


Prima di tutto non mi rivolgo a voi da ex prof, mah mi rivolgo in quanto appassionato di ciclismo e non voglio assolutamente vantarmi o altro per essere stato prof. questo ci tengo a sottolinearlo!!

inoltre mi fa sorridere come la pensate, perché se una certa marca le usa Nibali per dire tutti correte dietro a quella marca e la venerate, anche se dietro a tutto quello c`é solo marketing. Invece qui non si tratta ne di marketing ne nient altro, se volete continuate pure a ridere, a me non cambia so quello che dico e so l`esperienza che ho avuto, vi ho portato la mia personale esperienza con queste ruote, perché magari a qualcuno di voi interessava, o poteva apprezzare una nuova ditta e sapere l`esperienza fatta in questo caso da me. Inoltre vorrei dirti che non sono proprio un principiante e che mi sono informato sulle credenziali della ditta, come tu dici, ed ho constatato che esiste effettivamente ed é una cosa seria, se non mi credi scrivi all`ufficio AVS in svizzera ed informati, inoltre ho saputo che in Svizzera esiste l`EMPA, un ente funzionante che tutela il marchio con la croce svizzera solo dopo i test.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Prima di tutto non mi rivolgo a voi da ex prof, mah mi rivolgo in quanto appassionato di ciclismo e non voglio assolutamente vantarmi o altro per essere stato prof. questo ci tengo a sottolinearlo!!

inoltre mi fa sorridere come la pensate, perché se una certa marca le usa Nibali per dire tutti correte dietro a quella marca e la venerate, anche se dietro a tutto quello c`é solo marketing. Invece qui non si tratta ne di marketing ne nient altro, se volete continuate pure a ridere, a me non cambia so quello che dico e so l`esperienza che ho avuto, vi ho portato la mia personale esperienza con queste ruote, perché magari a qualcuno di voi interessava, o poteva apprezzare una nuova ditta e sapere l`esperienza fatta in questo caso da me. Inoltre vorrei dirti che non sono proprio un principiante e che mi sono informato sulle credenziali della ditta, come tu dici, ed ho constatato che esiste effettivamente ed é una cosa seria, se non mi credi scrivi all`ufficio AVS in svizzera ed informati, inoltre ho saputo che in Svizzera esiste l`EMPA, un ente funzionante che tutela il marchio con la croce svizzera solo dopo i test.

ok: allora come si chiama l'azienda?
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Peraltro di livello medio


non lo saprai mai. Hanno speso tutto il budget in ricerca e sviluppo al punto da non avere 10€ per registrarsi un dominio invece di aprire una pagina su altervista ... Figurati se vengono a raccontarla a te :cool:

Si appunto!!!
Esempio questo test condotto dal sito francese Roues Artisanales, non è completa , non è ottimo!!, manca tutto tutto tutto , la Vuelta superlite 12 raggi + 16 raggi ??? e miche syntium tube??? e MAD FIBER ? e altre ruote dalla A alla Z ??? e Speeder GP 50 ???... Etc ....

http://www.rouesartisanales.com/article-778230.html

Questo sito di Roues Artisanales non è valido!!!

...
 
Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Prima di tutto non mi rivolgo a voi da ex prof, mah mi rivolgo in quanto appassionato di ciclismo e non voglio assolutamente vantarmi o altro per essere stato prof. questo ci tengo a sottolinearlo!!

inoltre mi fa sorridere come la pensate, perché se una certa marca le usa Nibali per dire tutti correte dietro a quella marca e la venerate, anche se dietro a tutto quello c`é solo marketing. Invece qui non si tratta ne di marketing ne nient altro, se volete continuate pure a ridere, a me non cambia so quello che dico e so l`esperienza che ho avuto, vi ho portato la mia personale esperienza con queste ruote, perché magari a qualcuno di voi interessava, o poteva apprezzare una nuova ditta e sapere l`esperienza fatta in questo caso da me. Inoltre vorrei dirti che non sono proprio un principiante e che mi sono informato sulle credenziali della ditta, come tu dici, ed ho constatato che esiste effettivamente ed é una cosa seria, se non mi credi scrivi all`ufficio AVS in svizzera ed informati, inoltre ho saputo che in Svizzera esiste l`EMPA, un ente funzionante che tutela il marchio con la croce svizzera solo dopo i test.

In effetti spesso si è portati ad essere trascinati dalla facciata di presentazione che, in questo caso, è piuttosto scarna. Dalle sommarie indicazioni poi, sembrano proprio le solite note........certo se ci fossero delle informazioni ulteriori sarebbe un bel passo avanti (Raggi, resine, carbonio, basalto.......). Se levi un tubolare e fai una foto dell'etichetta se sono le cinesi ti diciamo anche di chi sono.
Fermo restando che vanno comunque benissimo.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In effetti spesso si è portati ad essere trascinati dalla facciata di presentazione che, in questo caso, è piuttosto scarna. Dalle sommarie indicazioni poi, sembrano proprio le solite note........certo se ci fossero delle informazioni ulteriori sarebbe un bel passo avanti (Raggi, resine, carbonio, basalto.......). Se levi un tubolare e fai una foto dell'etichetta se sono le cinesi ti diciamo anche di chi sono.
Fermo restando che vanno comunque benissimo.

lungi da me dire che non vanno bene le no brand ... da felice proprietario di ruote no brand cinesi, frame no brand cinese, ... non posso che confermare

il punto è che se compro no brand (cina, taiwan, ...), lo faccio di mia sponte, non certo dietro ad un nome svizzero fake
 

SpecialGalgio

Novellino
26 Agosto 2014
9
1
Visita sito
Bici
Specialized
lungi da me dire che non vanno bene le no brand ... da felice proprietario di ruote no brand cinesi, frame no brand cinese, ... non posso che confermare

il punto è che se compro no brand (cina, taiwan, ...), lo faccio di mia sponte, non certo dietro ad un nome svizzero fake
Quindi per te il problema non è il prodotto, ma piuttosto la ditta?
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Quindi per te il problema non è il prodotto, ma piuttosto la ditta?

In genere vanno a braccetto. Di sicuro Mag ti dice che se posso pagare meno della metà lo stesso prodotto con garanzia diretta del fornitore e non di un terzo, non è forse meglio?
 
  • Mi piace
Reactions: mag

SpecialGalgio

Novellino
26 Agosto 2014
9
1
Visita sito
Bici
Specialized
In genere vanno a braccetto. Di sicuro Mag ti dice che se posso pagare meno della metà lo stesso prodotto con garanzia diretta del fornitore e non di un terzo, non è forse meglio?
Ok, grazie per le dritte, ma era la prima volta che trovavo uno shop online che mi garantiva esplicitamente le ruote su per un certo lasso di tempo, in oriente forse ho cercato male...
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
cmq sarò pirla io ma preferisco spendere 200€ in più per delle bora one che spenderne 1100 per delle cinesi, anche solo perchè con le bora ho i miei 2 anni di garanzia anzichè l'uno delle speeder; essendo la svizzera extracomunitaria magari non sono obbligati a darne 2 ma almeno per adeguarsi alla concorrenza si potevano sforzare.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Scusate...io vivo a Torino, non ho molte simpatie nei confronti della Svizzera e per questo non avrei molti interessi a fare della pubblicità gratuita. Si i mozzi li ho già visti su altre ruote no brand, ma sono rimasto colpito dalla loro scorrevolezza.
Le ruote sono Made in Taiwan e questo è chiaramente scritto sulla fattura, ma d'altronde ogi giorno chi non produce in Taiwan? (La mia Venge lo ha scritto sul telaio). Ho fatto alcune verifiche prima di provarle, per assicurarmi che non fossero fatte di carta...

sei mai stato in svizzera?
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
cmq sarò pirla io ma preferisco spendere 200€ in più per delle bora one che spenderne 1100 per delle cinesi, anche solo perchè con le bora ho i miei 2 anni di garanzia anzichè l'uno delle speeder; essendo la svizzera extracomunitaria magari non sono obbligati a darne 2 ma almeno per adeguarsi alla concorrenza si potevano sforzare.

Pure io, tutta la vita. La garanzia dei due anni comunque non è difficile da trovare in far east e di sicuro funziona meglio di quella Campy. Ma preferisco a queste condizioni le Bora, sempre.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ok, grazie per le dritte, ma era la prima volta che trovavo uno shop online che mi garantiva esplicitamente le ruote su per un certo lasso di tempo, in oriente forse ho cercato male...

Guarda meglio, un anno è lo standard per il far east ma trovi molti che ti danno i due.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Pure io, tutta la vita. La garanzia dei due anni comunque non è difficile da trovare in far east e di sicuro funziona meglio di quella Campy. Ma preferisco a queste condizioni le Bora, sempre.

da possessore di bora non posso che confermare..........e aggiungo soprattutto per una futura rivendita!
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Wow! Finalmente qualcun'altro che parla di Speeder e non delle solite Zipp, Fulcrum ecc. Anche tu hai acquistato le GP50? Tubolare o copertoncino? Io le ho prese con il copertoncino perché ho paura che alla lunga il tubolare possa costarmi troppo. Penso di non perdermi troppo della loro qualità ;)

Mi piacerebbe vedere come sembrano montate sulla bici: visto che hai avallato questo prodotto e che oramai appartieni a questo forum, potresti mostrarmele montate sulla tua bike? Sul "sito" internet non è mostrato.
Comunque, le bora, le zipp, ecc sono decisamente più fighe (quello che conta davvero a questi livelli!).