A tutti i condropatici

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No! Devi cambiare le tue abitudini e come ha detto giustamente mcodda,devi trovare un tuo equilibrio.
Devi entrare nell'ottica che non esiste solo la bici,ma esiste anche un lavoro conservativo che ti possa permettere di andare "anche in bici". Ovvio,quello che va bene a me,magari non va bene a te... dipende tutto in che stato sono le ginocchia di ognuno.
Mettiti nelle mani di un buon fisioterapista per cominciare. I percorsi per noi condropatici sono sempre pieni di difficoltà,ci vuole tempo e molta pazienza,non basta qualche esercizio o qualche puntura e tutto passa... ma ci vuole costanza,molto lavoro e buon senso come in tutto!!!
Dai dai che non si molla!!!!

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Grazie....
Io andavo da un fisioterapista per 2 mesi mi ha fatto fare vari esercizi con elastici,e leg extension ma detto sinceramente non e' contato niente.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Grazie,ma voi col dolore pedalate lo stesso?
Non pretendo di rifare quello che facevo prima ma almeno se riuscissi a fare un 100km per ora cmq ho sempre dolore dopo 60 km.
anche qua ti dico la mia ...
Credo che se parliamo di "dolore" sia opportuno NON pedalare (anche perchè non ti divertiresti); secondo me devi tentare varie strade per trasformare il dolore in un "fastidio" col quale probabilmente riuscirai a convivere.
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Grazie....
Io andavo da un fisioterapista per 2 mesi mi ha fatto fare vari esercizi con elastici,e leg extension ma detto sinceramente non e' contato niente.
Se non hai mai provato l'infiltrazione con lo ialuronico ti consiglio di farla, credo che possa nuocere solo al portafoglio.
Magari ti risistema quel tanto che basta per trasformare in "fastidio" il "dolore" e proseguire con gli altri accorgimenti posturali/fisioterapici.
Se leggi indietro nel thread, c'è anche chi come @rosste trova giovamento dalle iniezioni sottocutanee con prodotti omeopatici (dette anche "mesoterapia" o infiltrazioni periarticolari).
Come vedi ci sono varie strategie e tecniche ma purtroppo non puoi far altro che andare per tentativi
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
anche qua ti dico la mia ...
Credo che se parliamo di "dolore" sia opportuno NON pedalare (anche perchè non ti divertiresti); secondo me devi tentare varie strade per trasformare il dolore in un "fastidio" col quale probabilmente riuscirai a convivere.
diciamo che non e' dolore puro attualmente,esempio domenica ho fatto 70 km al sessantesimo circa e iniziato il fastidio,alleggerendo il rapporto mi ha permesso di fare gli ultimi km con meno fastidio.
Quindi da quello che ho capito sono giunto alla fine della carriera ciclistica diciamo?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se non hai mai provato l'infiltrazione con lo ialuronico ti consiglio di farla, credo che possa nuocere solo al portafoglio.
Magari ti risistema quel tanto che basta per trasformare in "fastidio" il "dolore" e proseguire con gli altri accorgimenti posturali/fisioterapici.
Se leggi indietro nel thread, c'è anche chi come @rosste trova giovamento dalle iniezioni sottocutanee con prodotti omeopatici (dette anche "mesoterapia" o infiltrazioni periarticolari).
Come vedi ci sono varie strategie e tecniche ma purtroppo non puoi far altro che andare per tentativi
Grazie.
Al momento sto facendo un ciclo di infiltrazioni,ne ho gia fatte 2 e venerdi' ho l'ultima da fare ma al momento il fastidio ce' ancora...
Sul ginocchio sx non ce malaccio il dx avverto dolore anche al momento dell'infiltrazione.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Grazie.
Al momento sto facendo un ciclo di infiltrazioni,ne ho gia fatte 2 e venerdi' ho l'ultima da fare ma al momento il fastidio ce' ancora...
Sul ginocchio sx non ce malaccio il dx avverto dolore anche al momento dell'infiltrazione.
Se stai facendo infiltrazioni,non credo che vada bene pedalare dopo pochi giorni,comunque chi ne fa uso,saprà darti una risposta precisa.
Personalmente io se ho dolore,non pedalo,ma vale anche per qualsiasi altro problema...
Prima di alzare bandiera bianca,prova tutte le strade possibili,vedrai che troverai quella giusta per te,non trascurare mai il lavoro in palestra,ma sotto il consiglio di un professionista,non smetterò mai di ripeterlo,i muscoli bisogna tonificare tutto l'anno.
Nel dicembre 2015 ho dovuto fermarmi dalla bici,ho seguito un percorso di 4mesi fisioterapia,passato in seguito alla palestra,per poi tornare alla grande in bici..
L'anno scorso ,facevo giri tipo Gavia Mortirolo ,doppio Stelvio ecc ecc ecc... Pensavo di essere finito,ma poi,piano piano mi sono ripreso... Ovviamente,come già detto,non siamo tutti uguali,ma non bisogna perdere la speranza,bisogna lavorarci bene sul problema e avere pazienza.

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se stai facendo infiltrazioni,non credo che vada bene pedalare dopo pochi giorni,comunque chi ne fa uso,saprà darti una risposta precisa.
Personalmente io se ho dolore,non pedalo,ma vale anche per qualsiasi altro problema...
Prima di alzare bandiera bianca,prova tutte le strade possibili,vedrai che troverai quella giusta per te,non trascurare mai il lavoro in palestra,ma sotto il consiglio di un professionista,non smetterò mai di ripeterlo,i muscoli bisogna tonificare tutto l'anno.
Nel dicembre 2015 ho dovuto fermarmi dalla bici,ho seguito un percorso di 4mesi fisioterapia,passato in seguito alla palestra,per poi tornare alla grande in bici..
L'anno scorso ,facevo giri tipo Gavia Mortirolo ,doppio Stelvio ecc ecc ecc... Pensavo di essere finito,ma poi,piano piano mi sono ripreso... Ovviamente,come già detto,non siamo tutti uguali,ma non bisogna perdere la speranza,bisogna lavorarci bene sul problema e avere pazienza.

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app
Grazie...riguardo alle infiltrazioni lui mi ha detto che potevo andare agile ma non mi ha parlato di kilometraggio per essere.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se stai facendo infiltrazioni,non credo che vada bene pedalare dopo pochi giorni,comunque chi ne fa uso,saprà darti una risposta precisa.
Personalmente io se ho dolore,non pedalo,ma vale anche per qualsiasi altro problema...
Prima di alzare bandiera bianca,prova tutte le strade possibili,vedrai che troverai quella giusta per te,non trascurare mai il lavoro in palestra,ma sotto il consiglio di un professionista,non smetterò mai di ripeterlo,i muscoli bisogna tonificare tutto l'anno.
Nel dicembre 2015 ho dovuto fermarmi dalla bici,ho seguito un percorso di 4mesi fisioterapia,passato in seguito alla palestra,per poi tornare alla grande in bici..
L'anno scorso ,facevo giri tipo Gavia Mortirolo ,doppio Stelvio ecc ecc ecc... Pensavo di essere finito,ma poi,piano piano mi sono ripreso... Ovviamente,come già detto,non siamo tutti uguali,ma non bisogna perdere la speranza,bisogna lavorarci bene sul problema e avere pazienza.

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app
Domanda tu hai anche le cartilagini tutte usurate?
Quale' il tuo problema..
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Domanda tu hai anche le cartilagini tutte usurate?
Quale' il tuo problema..
Condropatia femoro rotulea,solo un ginocchio. Quindi sì,cartilagini usurate.
Io ho 41anni,ho questo problema da quando ne avevo 20,in questi ultimi 5 anni ha cominciato a darmi più fastidio,prima non avevo problemi rilevanti.
Però,da quando mi hanno diagnosticato il problema nel 1999,ho smesso di giocare a calcio,di correre a piedi e tutti gli sport con impatto traumatico. Mi sono dato al ciclismo,palestra e ogni tanto nuoto.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Condropatia femoro rotulea,solo un ginocchio. Quindi sì,cartilagini usurate.
Io ho 41anni,ho questo problema da quando ne avevo 20,in questi ultimi 5 anni ha cominciato a darmi più fastidio,prima non avevo problemi rilevanti.
Però,da quando mi hanno diagnosticato il problema nel 1999,ho smesso di giocare a calcio,di correre a piedi e tutti gli sport con impatto traumatico. Mi sono dato al ciclismo,palestra e ogni tanto nuoto.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Grazie,ma per capire a te il dolore va e viene?
Io venerdi ho le ultime infiltrazioni ma per ora non vedo risultati...
Cioe' secondo te riusciro' a fare ancora bici o mi dovro' limitare a kilometraggi ridicoli?
Grazie
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Grazie,ma per capire a te il dolore va e viene?
Io venerdi ho le ultime infiltrazioni ma per ora non vedo risultati...
Cioe' secondo te riusciro' a fare ancora bici o mi dovro' limitare a kilometraggi ridicoli?
Grazie
Ti ho gia scritto nei post precedenti le strade che devi seguire,di certo se ti spari 100km a pochi giorni dalle infiltrazioni,cominci male,se pedali anche sentendo male,sbagli tutto....
Devi azzerare tutto e rcominciare,non basta fare un mesetto di lavoro con gli elastici e poi dire che non serve a nulla.... Vai da un fisioterapista con esami recenti in mano e poi lui ti indicherà cosa devi fare.
Se senti male o un fastidio accentuato è perché sei in uno stato di infiammazione e pedalarci sopra non ti aiuta.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app