A tutti i condropatici

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io non ti do consigli medici perché non sono un medico,ma posso dirti in via amichevole,che per il momento devi mettere via la bicicletta... Più ci pedali sopra e peggio è. A quelle povere ginocchia devi dare tempo di sfiammare... ma nello stesso tempo non puoi perdere tono muscolare,la miglior scelta è un recupero funzionale in fisioterapia,altrimenti non recuperi più e sarai sempre in alto mare con i problemi.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Grazie mille per i consigli,ero stato fermo 3 mesi prima delle punture,dici che mi devo rifermare ancora lo stesso allora? :-(
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Questa e' roba per ortopedici . Ti ha detto che l'edema e' dovuto al consumo della catilagine ? Magari quando passa ti passa anche il dolore. Hai avuto infortuni di qualche tipo o e' iniziato dal niente?
L'edema si e' probabilmente dovuto al consumo delle cartilagini perche' correndo a piedi praticamente lui mi ha detto che era un trauma,e il femore e la tibia sbattevano fra di loro.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io non ti do consigli medici perché non sono un medico,ma posso dirti in via amichevole,che per il momento devi mettere via la bicicletta... Più ci pedali sopra e peggio è. A quelle povere ginocchia devi dare tempo di sfiammare... ma nello stesso tempo non puoi perdere tono muscolare,la miglior scelta è un recupero funzionale in fisioterapia,altrimenti non recuperi più e sarai sempre in alto mare con i problemi.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Cioe' quello che volevo dire che quando ho fatto le infiltrazioni ero gia' fermo da 3 mesi,ho fatto le infiltrazioni, e poi ho ripreso piano piano ma ste infiltrazioni e come se non le avessi fatte,anzi adesso ho pure piu fastidio di prima :-(
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Cioe' quello che volevo dire che quando ho fatto le infiltrazioni ero gia' fermo da 3 mesi,ho fatto le infiltrazioni, e poi ho ripreso piano piano ma ste infiltrazioni e come se non le avessi fatte,anzi adesso ho pure piu fastidio di prima :-(
Ma in questi 3 mesi fermo non hai fatto nulla? Intendo a livello fisioterapia
Le infiltrazioni non fanno miracoli,servono a dare maggiore lubrificazione e basta,effetto che poi finisce...


Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.055
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
L'edema si e' probabilmente dovuto al consumo delle cartilagini perche' correndo a piedi praticamente lui mi ha detto che era un trauma,e il femore e la tibia sbattevano fra di loro.
Probabilmente è questo edema che ti causa il dolore più che la cartilagine e forse con pazienza e riposo quando sarai sfisammato potrai ritornare a pedalare . Io eviterei assolutamente di ricominciare a correre a piedi e per il momento mi farei delle passeggiate in bici in modalità scarico totale . Senti cosa dice il dottore , ma sconto me un minimo di movimento aiuta il recupero.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma in questi 3 mesi fermo non hai fatto nulla? Intendo a livello fisioterapia
Le infiltrazioni non fanno miracoli,servono a dare maggiore lubrificazione e basta,effetto che poi finisce...


Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Si fisioterapia e rinforzo con elastici,che poi l'ortopedico mi ha detto che non va bene in quanto ho le gambe vare.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Probabilmente è questo edema che ti causa il dolore più che la cartilagine e forse con pazienza e riposo quando sarai sfisammato potrai ritornare a pedalare . Io eviterei assolutamente di ricominciare a correre a piedi e per il momento mi farei delle passeggiate in bici in modalità scarico totale . Senti cosa dice il dottore , ma sconto me un minimo di movimento aiuta il recupero.
No be la corsa non la posso proprio piu fare messo come sono messo...
Il punto che spiegavo sopra e che io le infiltrazioni le ho fatte dopo 3 mesi di stop,e li che non arrivo a capire.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Si fisioterapia e rinforzo con elastici,che poi l'ortopedico mi ha detto che non va bene in quanto ho le gambe vare.
Poi,tra ortopedici e fisioterapisti,spesso non si capiscono...
Il fatto che hai le gambe vare,non ti aiuta molto,per il semplice fatto che meccanicamente non lavori mai in asse...
Sicuramente ci sono esercizi che serviranno per alleviare il problema.
Non sono molto convinto per chi ha problemi di vare o valghe la bicicletta vada bene,intendo fatta come la vogliamo fare noi appassionati.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Poi,tra ortopedici e fisioterapisti,spesso non si capiscono...
Il fatto che hai le gambe vare,non ti aiuta molto,per il semplice fatto che meccanicamente non lavori mai in asse...
Sicuramente ci sono esercizi che serviranno per alleviare il problema.
Non sono molto convinto per chi ha problemi di vare o valghe la bicicletta vada bene,intendo fatta come la vogliamo fare noi appassionati.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Mi dovro' mettere l'animo in pace e fare max 80 km,pero' vorrei magari sentire per gli innesti di cartilagine per vedere se almeno sti 80 km li riuscissi a fare senza dolori.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
L'unica cosa che non arrivo a capire e' il perche' il dolore ce lo sempre sotto le rotule .
io sono nella tua stessa condizione. Gambe vare e mille problemi alle ginocchia. Le ho provate tutte: stretching, rinforzo VM, mesoterapia, infiltrazioni. Lo sai il miglior risultato come l'ho avuto?
Osteopata molto qualificata. Già dopo la prima seduta (dove, dopo delle manipolazioni, mi ha applicato il taping) ho avuto sensibili miglioramenti.
Quindi non disperare ed entra nell'ottica di migliorare la postura sia nella vita che in bici!
Per le ginocchia vare io ho avuto giovamenti nell'aumentare il Q Factor.
Spero che la mia esperienza ti sia stata utile
;)
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io sono nella tua stessa condizione. Gambe vare e mille problemi alle ginocchia. Le ho provate tutte: stretching, rinforzo VM, mesoterapia, infiltrazioni. Lo sai il miglior risultato come l'ho avuto?
Osteopata molto qualificata. Già dopo la prima seduta (dove, dopo delle manipolazioni, mi ha applicato il taping) ho avuto sensibili miglioramenti.
Quindi non disperare ed entra nell'ottica di migliorare la postura sia nella vita che in bici!
Per le ginocchia vare io ho avuto giovamenti nell'aumentare il Q Factor.
Spero che la mia esperienza ti sia stata utile
;)
OOOOo grande uno nella mia situazione....
Quindi l'osteopata che tipo di manipolazioni ha fatto? qualcosa in particolare?
Per il fattore Q la scarpa va piu verso la pedivella oppure verso il fuori? e quanto?
Dove avevi/hai i dolori?
Grazie tante.