A tutti i condropatici

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Qui non si capisce più niente con la plica. Per il primo fisioterapista, solo leggendo l'esito della risonanza, senza guardare le immagini su cd (quindi senza vedere la reale estensione del problema), il problema era la plica.

L'ortopedico, parte di un equipe che segue principalmente sportivi, guardando il cd mi dice che la plica è minima e non infiammata. L'ultimo medico interpellato, esperto di ciclismo, dice che sì potrebbe essere la plica (anche se a suo dire la rmn è di bassa qualità visiva) il problema, ma di sicuro lo schiocco che si sente in alto a sx è dovuto a contratture e tensioni anomale su muscolo/tendine fascia lata che portano il ginocchio ad un lavoro non ottimale.

Non ho pedalato per circa due mesi e i problemi, già poco dopo essermi fermato, erano completamente spariti. Certo, permaneva lo schiocco in alto a sx e ralativo fastidio (magari compariva alla sera allenandomi al mattino) se facevo squat o pressa. Ma per camminate, anche su terreni accidentati, scale e vita normale in genere non avevo problemi. Ginocchio mai caldo e mai gonfio. Nessun dolore alla palpazione (tra l'altro dolore che non ho neanche quando sento il fastidio interno)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
Qui non si capisce più niente con la plica. Per il primo fisioterapista, solo leggendo l'esito della risonanza, senza guardare le immagini su cd (quindi senza vedere la reale estensione del problema), il problema era la plica.

L'ortopedico, parte di un equipe che segue principalmente sportivi, guardando il cd mi dice che la plica è minima e non infiammata. L'ultimo medico interpellato, esperto di ciclismo, dice che sì potrebbe essere la plica (anche se a suo dire la rmn è di bassa qualità visiva) il problema, ma di sicuro lo schiocco che si sente in alto a sx è dovuto a contratture e tensioni anomale su muscolo/tendine fascia lata che portano il ginocchio ad un lavoro non ottimale.

Non ho pedalato per circa due mesi e i problemi, già poco dopo essermi fermato, erano completamente spariti. Certo, permaneva lo schiocco in alto a sx e ralativo fastidio (magari compariva alla sera allenandomi al mattino) se facevo squat o pressa. Ma per camminate, anche su terreni accidentati, scale e vita normale in genere non avevo problemi. Ginocchio mai caldo e mai gonfio. Nessun dolore alla palpazione (tra l'altro dolore che non ho neanche quando sento il fastidio interno)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
in p
anche io da circa due mesi ho gli stessi sintomi, a parte lo schiocco, l'ortopedico pensa sia la plica e sono in lista per l'intervento. Mi fa male solo in bici dopo circa venti minuti, riesco a fare pressa e squat senza problemi
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Da quel che so, la tecnica delle micropunture sottocutanee (che quindi non entrano nella capsula articolare ma ci lavorano "attorno") si chiama "mesoterapia" o anche "iniezioni periarticolari"; poi tutto dipende dalle sostanze che inietti, che sappia io di solito c'è un cocktail di sostanze omeopatiche (tipo zeel t, arnica, ecc ecc).
Io ne ho fatte alcune l'anno scorso ma il beneficio è stato molto limitato nel tempo.
Di sicuro non fanno male (se non, come al solito, al portafoglio).
Di sicuro altri utenti del 3D (@rosste) sono sostenitori del tratttamento, se cerchi più indietro trovi molto, compresi alcuni studi di letteratura che ne confermerebbero la validità ed efficacia.

Continuò a sostenerne l’efficacia e l’utilizzo quale freno alla degenerazione articolare. La disciplina che se ne occupa è l’Omotossicologia. Sono infatti i medici omotossicologi a farne da referenti.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Pronti?
a41ae0e9c56b293bc379afe791e4b35b.jpg


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Intervento veloce,..quasi più lunga preparazione fuori e dentro la camera operatoria
Abbastanza fastidioso quando senti la cannula girovagare x l addome in cerca di grasso
Infiltrazione quasi indolore
Adesso, dopo una mezza giornata , il ginocchio s e gonfiato parecchio e lo stomaco inizia a far male
Vedremo...
 

Kaiser franz83

Novellino
23 Febbraio 2019
9
1
40
Altivole
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro
Buongiorno vi seguo da molto ma non ho mai scritto...ora tocca ha me...!!da mesi ho un fastidio sordo zona rotula dopo sovraccarico funzionale ginocchio sx...da rm risulta una microdelaminazione della cartilagine rotulea..cioe' la cartilagine si e' un po' rovinata..da mesi sto facendo esercizi di rinforzo dei quadricipiti come mi ga detto l'ortopedico ma non sento bene il ginocchio...oggi ho fatto infiltrazione di acido ialuronico monovisc..credo di avere sempre la cartilagine infiammata...non sarebbe meglio fare un paio di mesi di riposo per far sfiammare la cartilagine e poi sparito questo maledetto fastidio che sento 24h/24 ricominciare con il rinforzo...?!l'ortopedico mi ha detto di continuare anche con la bici in tranquillita'...ma il ginocchio non migliora...consigli...?!scusate se mi sono dilungato ma e' da settembre che ho sto cavolo di problema...
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Buongiorno vi seguo da molto ma non ho mai scritto...ora tocca ha me...!!da mesi ho un fastidio sordo zona rotula dopo sovraccarico funzionale ginocchio sx...da rm risulta una microdelaminazione della cartilagine rotulea..cioe' la cartilagine si e' un po' rovinata..da mesi sto facendo esercizi di rinforzo dei quadricipiti come mi ga detto l'ortopedico ma non sento bene il ginocchio...oggi ho fatto infiltrazione di acido ialuronico monovisc..credo di avere sempre la cartilagine infiammata...non sarebbe meglio fare un paio di mesi di riposo per far sfiammare la cartilagine e poi sparito questo maledetto fastidio che sento 24h/24 ricominciare con il rinforzo...?!l'ortopedico mi ha detto di continuare anche con la bici in tranquillita'...ma il ginocchio non migliora...consigli...?!scusate se mi sono dilungato ma e' da settembre che ho sto cavolo di problema...
Secondo me,la bici è da stoppare se ti da fastidio o senti male.
Il rinforzo muscolare presumo tu lo stia facendo in palestra vero?Se così fosse,dal mio punto di vista stai percorrendo la strada sbagliata. Rinforzo quadricipite dovrebbe cominciare da un lavoro graduale fisioterapico,che sta nel lavorare in propriocettivo,isometrico,nel caso anche elettrostimolazione. Soltanto in una fase successiva si può ritornare a lavorare in palestra.

Anche in fasi di fastidio,non è mai saggio fermarsi completamente,più stai fermo e più muscolo perdi e più sarà difficile il recupero

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app