A tutti i condropatici

Kaiser franz83

Novellino
23 Febbraio 2019
9
1
40
Altivole
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro
Ma tu optimus prime per espererienza personale quanti mesi di palestra hai fatto per avere dei netti miglioramenti...?!ti sei rivolto ad un centro specializzato nella riabilitazione??perche'il mio fisio e' bravo..ma non nella fase riabilitativa...se era per lui leg extension tutti i giorni con 20/30 kg..!io invece i macchinari faccio fatica a farli anche perche'ho la gamba sx nettamente piu' debole di quella buona...cmq faccio esercizi a corpo libero a casa da un mese...boh...ci sono giorni che va molto bene...e altri che va male...non so cosa pensare..e sono 2 settimane che sono fermo per vari problemi e sto notando dei peggioramenti...
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ma tu optimus prime per espererienza personale quanti mesi di palestra hai fatto per avere dei netti miglioramenti...?!ti sei rivolto ad un centro specializzato nella riabilitazione??perche'il mio fisio e' bravo..ma non nella fase riabilitativa...se era per lui leg extension tutti i giorni con 20/30 kg..!io invece i macchinari faccio fatica a farli anche perche'ho la gamba sx nettamente piu' debole di quella buona...cmq faccio esercizi a corpo libero a casa da un mese...boh...ci sono giorni che va molto bene...e altri che va male...non so cosa pensare..e sono 2 settimane che sono fermo per vari problemi e sto notando dei peggioramenti...
Mi sono rivolto semplicemente ad un centro di fisioterapia dove lavorano persone competenti.
Per esperienza personale,i primi risultati li vedo dopo 3 mesi di fisioterapia. 2h a settimana,in cui svolgo esercizi che vanno a stimolare in profondità la muscolatura che serve per riabilitare la stabilità del ginocchio. Gli esercizi che servono giocano tutti sul fattore propriocettivo,isometrico,statico,dinamico,lavorando anche in monopodalico,utilizzando cuscinetti propriocettivi,tavolette di varie misure,lavori con le corde TRX. Anche lavoro con elettrostimolazione dinamica eseguita su leg press e leg extension,con contrazione isometrica di 6 secondi,ma questo solo in una fase in cui il ginocchio non è sofferente,altrimenti viene eseguita un elettrostimolazione statica contraendo solo il muscolo senza movimento.Sono tutti lavori svolti in sicurezza per le articolazioni usando ovviamente le giuste posture nelle esecuzioni.
Dipende sempre in che stato sei con il ginocchio,da qui,un,buon fisioterapista sa come deve procedere.
Dopo aver riacquistato un'ottima funzionalità articolare,si potrà procedere con un rinforzo muscolare più netto,lavorando in palestra,ma attenzione,anche qui ci sono regole da seguire....
Si potrebbe star qui a scrivere per ore... questo è un piccolo concentrato,ma ci sarebbe tanto da dire...
Poi ovviamente non per tutti va bene la stesa "medicina" e le tempistiche sono diverse,anche perché le patologie che possono colpire le articolazioni sono molteplici..


Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: switchy

Kaiser franz83

Novellino
23 Febbraio 2019
9
1
40
Altivole
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro
L'ortopedico mi ha detto che non e' niente di grave...e di fare pure bici e ginnastica di rinforzo..e che probabilmente io ho una soglia del dolore bassa e per questo percepisco piu'dolore di quanto non sia la sintomologia standard per il mio problema...!!cmq domani comincio in una palestra vicino a casa mia specializzata in riabilitazione e problematiche come la mia...per le prime 10 lezioni saro' seguito da un fisioterapista e poi si vedra' se posso arrangiarmi da solo o no...mi hanno gia' detto che di solito per un problema come il mio per riavere un po' di muscolatura decente ci vorranno dai 4 ai 6 mesi...!!quest'estate guardero' gli altri ...ma non mollo..!!anche perche' avevo appena comprato la bici nuova e preferisco darmi fuoco piuttosto che venderla..!!e grazie per i tuoi preziosi consigli...!!!
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
L'ortopedico mi ha detto che non e' niente di grave...e di fare pure bici e ginnastica di rinforzo..e che probabilmente io ho una soglia del dolore bassa e per questo percepisco piu'dolore di quanto non sia la sintomologia standard per il mio problema...!!cmq domani comincio in una palestra vicino a casa mia specializzata in riabilitazione e problematiche come la mia...per le prime 10 lezioni saro' seguito da un fisioterapista e poi si vedra' se posso arrangiarmi da solo o no...mi hanno gia' detto che di solito per un problema come il mio per riavere un po' di muscolatura decente ci vorranno dai 4 ai 6 mesi...!!quest'estate guardero' gli altri ...ma non mollo..!!anche perche' avevo appena comprato la bici nuova e preferisco darmi fuoco piuttosto che venderla..!!e grazie per i tuoi preziosi consigli...!!!
Bene,sono contento per te. Ora sotto con il recupero,tanta pazienza e volontà per raggiungere il nostro grande obbiettivo,tornare in sella[emoji123] [emoji123]

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
In teoria non dovevo star fermo e niente riabilitazione
E solo un infiltrazione quindi un minimo di riposo e poco carico ma si parla di giorni
Purtroppo il mio ginocchio è gonfio quindi qualcosa non ha funzionato
Peccato...mi sarebbe piaciuto raccontarvi gli splendidi risultati del lipogems ma temo dovrete aspettare che lo faccia qualcun altro...[emoji849]
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
In teoria non dovevo star fermo e niente riabilitazione
E solo un infiltrazione quindi un minimo di riposo e poco carico ma si parla di giorni
Purtroppo il mio ginocchio è gonfio quindi qualcosa non ha funzionato
Peccato...mi sarebbe piaciuto raccontarvi gli splendidi risultati del lipogems ma temo dovrete aspettare che lo faccia qualcun altro...[emoji849]
Mentre per l'addome puoi fare sforzi?
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Li nessun problema
Solo qualche sporadica fitta tipo punture e qualche ematoma rimasto
Finalmente ho tolto la pancera adesiva che mi stritolava le budella talmente era stretta ed ho subito approfittato x farmi un centinaio di vasche in piscina [emoji228]
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In teoria non dovevo star fermo e niente riabilitazione
E solo un infiltrazione quindi un minimo di riposo e poco carico ma si parla di giorni
Purtroppo il mio ginocchio è gonfio quindi qualcosa non ha funzionato
Peccato...mi sarebbe piaciuto raccontarvi gli splendidi risultati del lipogems ma temo dovrete aspettare che lo faccia qualcun altro...[emoji849]
Abbi fede,magari ci vuole solo piu' tempo. L'ortopedico cosa dice?
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ragazzi,
domani faró il primo giro di un’oretta dopo ricostruzione crociato e sistemazione menisco mediale avvenuta il 14 marzo.Mi sto facendo un mazzo tanto con la riabilitazione dal 2 di Aprile.Uso la bici da spinning ormai da due settimane 20/25 min al giorno.Il muscolo della gamba sx é ancora imbarazzante...ma sono fiducioso.A metá maggio visita di controllo dove discuteró i dettagli per fare un secondo intervento per sistemare la lesione della cartilagine con il sistema “nose to knee”( cellule prelevate con biopsia dal setto nasale).
Ciao buon week end
Marco
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ciao ragazzi,
domani faró il primo giro di un’oretta dopo ricostruzione crociato e sistemazione menisco mediale avvenuta il 14 marzo.Mi sto facendo un mazzo tanto con la riabilitazione dal 2 di Aprile.Uso la bici da spinning ormai da due settimane 20/25 min al giorno.Il muscolo della gamba sx é ancora imbarazzante...ma sono fiducioso.A metá maggio visita di controllo dove discuteró i dettagli per fare un secondo intervento per sistemare la lesione della cartilagine con il sistema “nose to knee”( cellule prelevate con biopsia dal setto nasale).
Ciao buon week end
Marco
Però,che recupero veloce,già in sella dopo 1mese 15giorni dall'operazione?? E già da 2 stai facendo spinning[emoji54]

E poi,un secondo intervento x cartilagine....[emoji37]

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app