A tutti i condropatici

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Grazie. I 4 mesi sono l'inizio poi si vedra', la malattia per essere debellata del tutto ha bisogno dai 12 ai 18 mesi di tempo.
Ah! Un periodo lungo da gestire con il cortisone... Poi diciamo che anche quì la reazione al cortisone è soggettiva. Magari non avrai nessun problema anche nel lungo periodo. Poi ovviamente sapranno loro come agire con le dosi nell'arco di 12/18mesi

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Rimane sempre un minimo di gonfiore e la classica sensazione di pesantezza tipica delle articolazioni artosiche soprattutto la mattina appena alzato
Quindi ho ricominciato a pedalicchiare da patetico cicloturista...adesso anche salite impegnative ma giri corti ,non più di 3h ,1 o 2 volte a settimana
Poi vedremo cosa fare quando peggiorerà...certo che di sti periodi gli altri anni facevo 130x2000 [emoji20]
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.055
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Rimane sempre un minimo di gonfiore e la classica sensazione di pesantezza tipica delle articolazioni artosiche soprattutto la mattina appena alzato
Quindi ho ricominciato a pedalicchiare da patetico cicloturista...adesso anche salite impegnative ma giri corti ,non più di 3h ,1 o 2 volte a settimana
Poi vedremo cosa fare quando peggiorerà...certo che di sti periodi gli altri anni facevo 130x2000 [emoji20]
Almeno tu pedali dai!
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Rimane sempre un minimo di gonfiore e la classica sensazione di pesantezza tipica delle articolazioni artosiche soprattutto la mattina appena alzato
Quindi ho ricominciato a pedalicchiare da patetico cicloturista...adesso anche salite impegnative ma giri corti ,non più di 3h ,1 o 2 volte a settimana
Poi vedremo cosa fare quando peggiorerà...certo che di sti periodi gli altri anni facevo 130x2000 [emoji20]
Ma gli SCIENZIATI cosa dicono??[emoji19]

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Qualcuno ha fatto recentemente la Prp? Ne ha tratto beneficio?

Mi è stata proposta per il lieve consumo della parte esterna della cartilagine (la mia rotula lavora leggermente fuori asse, verso l'esterno)...prelievo di 60cl di sangue, centrifugazione ecc ecc poi 3 infiltrazioni, una al mese. Le due infiltrazioni di Hymovis fatte quest inverno sono state sostanzialmente inutili.

Per ora ho prenotato una visita baropodometrica col tecnico che poi mi farà delle solette su misura per le scarpe di tutti i giorni, già questo dovrebbe correggere molto/del tutto il movimento della rotula. Mi è stato sconsigliato il riallineamento chirurgico

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Rimane sempre un minimo di gonfiore e la classica sensazione di pesantezza tipica delle articolazioni artosiche soprattutto la mattina appena alzato
Quindi ho ricominciato a pedalicchiare da patetico cicloturista...adesso anche salite impegnative ma giri corti ,non più di 3h ,1 o 2 volte a settimana
Poi vedremo cosa fare quando peggiorerà...certo che di sti periodi gli altri anni facevo 130x2000 [emoji20]
Quindi alla fine della storia,l'intervento come e' andato?
E stato efficace o no?
Ps. io prima facevo 180km con quasi 3000 d+ :-(
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Qualcuno ha fatto recentemente la Prp? Ne ha tratto beneficio?

Mi è stata proposta per il lieve consumo della parte esterna della cartilagine (la mia rotula lavora leggermente fuori asse, verso l'esterno)...prelievo di 60cl di sangue, centrifugazione ecc ecc poi 3 infiltrazioni, una al mese. Le due infiltrazioni di Hymovis fatte quest inverno sono state sostanzialmente inutili.

Per ora ho prenotato una visita baropodometrica col tecnico che poi mi farà delle solette su misura per le scarpe di tutti i giorni, già questo dovrebbe correggere molto/del tutto il movimento della rotula. Mi è stato sconsigliato il riallineamento chirurgico

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Con la mutua lo fai?
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Oltre 1000€??? Uno stipendio per ignettare un frullato ricavato dal MIO sangue... Non male...

Infatti...visto che c è la possibilità di farlo gratis , e che come tutti gli interventi palliativi non offre risultati certi , tanto vale aspettare poco di più e non pagare
Anch io con l intervento lipogems ( x me inutile se non peggio ) ho aspettato la chiamata del ssnn
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Infatti...visto che c è la possibilità di farlo gratis , e che come tutti gli interventi palliativi non offre risultati certi , tanto vale aspettare poco di più e non pagare
Anch io con l intervento lipogems ( x me inutile se non peggio ) ho aspettato la chiamata del ssnn
Hai pienamente ragione,se ci fossero garanzie certe,uno sarebbe anche disposto a fare un bel sacrificio,ma con queste percentuali deprimenti non ci penso minimamente....

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Prima di iniziare a stuzzicarlo stavo meglio...meno gonfiore ed un po meno dolore
Poi magari sarebbe peggiorato comunque visto che tanto col passare del tempo non può che aggravarsi...