A tutti i condropatici

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Miracoli esclusi, mi ricordi della tua esperienza con le staminali? Sei tornato subito a casa?
Ora come va il ginocchio rispetto a prima?

Staminali? Io ho fatto il lipogems , grasso addominale opportunamente trattato ( :roll: ) e siringato nel ginocchio
Dopo il primo periodo con ginocchio molto gonfio sembra tutto tornato (male ) come prima
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Come mai? Non dovrebbe essere il contrario?
Da quello che mi hanno spiegato, questa volta mi hanno aperto il ginocchio come una mela ( ho contato 25 punti di sutura), spostato la rotula per raggiungere la lesione ,posizionare e fissare l’innesto.Il fatto di caricare max 15kg e usare le stampelle e tutore per 6 settimane mi fa pensare che é fondamentale che la membrana si fissi bene in posizione.In ospedale mi hanno ricordato fina alla nausea di rispettare rigorosamente il protocollo....
Con la ricostruzione del crociato a marzo ricordo che sono uscito dall’ospedale che potevo giá caricare mentre camminavo con le stampelle.Dopo 2 settimane ne avevo giá eliminata una e dopo altre 2 giá facevo rehab con la bici da spinning. Ora ho la flessione del tutore a 90 gradi e ven prossimo toglieró tutto e vedremo come va.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Da quello che mi hanno spiegato, questa volta mi hanno aperto il ginocchio come una mela ( ho contato 25 punti di sutura), spostato la rotula per raggiungere la lesione ,posizionare e fissare l’innesto.Il fatto di caricare max 15kg e usare le stampelle e tutore per 6 settimane mi fa pensare che é fondamentale che la membrana si fissi bene in posizione.In ospedale mi hanno ricordato fina alla nausea di rispettare rigorosamente il protocollo....
Con la ricostruzione del crociato a marzo ricordo che sono uscito dall’ospedale che potevo giá caricare mentre camminavo con le stampelle.Dopo 2 settimane ne avevo giá eliminata una e dopo altre 2 giá facevo rehab con la bici da spinning. Ora ho la flessione del tutore a 90 gradi e ven prossimo toglieró tutto e vedremo come va.
Speriamo bene,auguri.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Staminali? Io ho fatto il lipogems , grasso addominale opportunamente trattato ( :roll: ) e siringato nel ginocchio
Dopo il primo periodo con ginocchio molto gonfio sembra tutto tornato (male ) come prima
Credo che dal grasso addominale si ricavino le cellule mesenchimali, che sono un particolare tipo di staminali ... non credo sia sbagliato parlare di staminali. Ma non mi chiedere di più...
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Io sapevo che le staminali le prendevano da altri tessuti, venivano appositamente coltivate ed in seguito impiantate ...tempi molto più lunghi
intervento sicuramente più impegnativo
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
L importane è che sia la penultima...ho ancora l ultima spiaggia :-)xxxx
Ormai il mio approccio al ciclismo è molto ridimensionato...x fortuna l interesse è in continuo calo
Soffro molto più le grosse limitazioni che ho nelle poche giornate che riesco a concedermi sulla neve con gli sci
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
L importane è che sia la penultima...ho ancora l ultima spiaggia :-)xxxx
Ormai il mio approccio al ciclismo è molto ridimensionato...x fortuna l interesse è in continuo calo
Soffro molto più le grosse limitazioni che ho nelle poche giornate che riesco a concedermi sulla neve con gli sci
Quando si stacca per un periodo abbastanza lungo ci si ridimensiona e forse è anche un bene. Il ciclismo é una brutta bestia
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac

IO ho fatto parte della cerchia dei prescelti...peccato sia andata male :doh:
Che poi trapianto è un parolone a sproposito...alla fine è solo un iniezione
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia