A tutti i condropatici

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
Posso chiederti quando è stata 'stuzzicata' la ferita?Cioè quanti giorni dopo l'intervento?
Lo chiedo perchè dopo il mio intervento, per l'esattezza 10 giorni dopo(avevo ancora i punti),uno stupido terapista mi ha piegato la gamba con tutta la sua forza con il risultato che il ginocchio, che era perfettamente sgonfio dopo l'intervento, si è gonfiato enormemente. ..quando ci penso mi viene una gran rabbia di averglielo permesso, ma credevo che il movimento fosse importante per evitare aderenze dopo l'intervento ...invece penso che faccia peggio anche se passivo..tant'è che l'ortopedico mi ha consigliato caldamente di abbandonare la fisioterapia e di fare da sola a casa..in effetti i fisioterapisti possono fare seri danni.
f
Non so che tipo di intervento hai fatto...io ho ripreso a pedalare in modo molto blando sui rulli appena tolto i punti, dopo 3o4 settimane ho ripreso ad uscire su strada, non avevo più alcun problema ne al dx ne al sx, gia dopo quattro o cinque uscite ho iniziato a fare salita e dopo un mese o poco più il ginocchio sx mi ha rifatto male, dal 9 agosto al 15 settembre ho fatto 1200 km con uscite che sfioravano dislivelli di 2000 metri. quindi penso proprio di aver esagerato... non credo però che con una singola manovra di un fisioterapista si possa creare un danno su un intervento, uno sportivo professionista dopo un' artroscopia in 15 giorni è gia ok...
 

Dora123

Novellino
20 Settembre 2019
72
12
Forlì
Visita sito
Bici
bici
Tu invece che problema hai? se posso chiedere eh...
Sindrome femoro rotulea bilaterale.L'intervento alla gamba in condizioni peggiori è stato sbagliato (mi hanno operato una parte invece di un'altra ...è una storia lunga da raccontare)e ora ,se possibile, sto ancora peggio di prima,così che quasi non cammino più.Al momento sto valutando il da farsi anche se so che alla fine toccherà rioperarsi per aggiustare quello che hanno tagliato per errore e tagliare quello che invece andava tagliato..Ho delle nuove visite a breve .
 

Dora123

Novellino
20 Settembre 2019
72
12
Forlì
Visita sito
Bici
bici
f
Non so che tipo di intervento hai fatto...io ho ripreso a pedalare in modo molto blando sui rulli appena tolto i punti, dopo 3o4 settimane ho ripreso ad uscire su strada, non avevo più alcun problema ne al dx ne al sx, gia dopo quattro o cinque uscite ho iniziato a fare salita e dopo un mese o poco più il ginocchio sx mi ha rifatto male, dal 9 agosto al 15 settembre ho fatto 1200 km con uscite che sfioravano dislivelli di 2000 metri. quindi penso proprio di aver esagerato... non credo però che con una singola manovra di un fisioterapista si possa creare un danno su un intervento, uno sportivo professionista dopo un' artroscopia in 15 giorni è gia ok...
Grazie per la risposta.Sugli effetti di una singola manovra di un terapista non saprei dire, quel che so è che ,dopo che il terapista mi ha piegato con forza oltre i 120 gradi quando avevo ancora i punti, il mio ginocchio si è gonfiato enormemente mentre prima era asciutto...per questo mi è stato consigliato di smettere la fisioterapia che peraltro ho svolto anche prima dell'intervento giornalmente per mesi e mesi .Suppongo che quando il ginocchio è appena operato non bisogna cercare di raggiungere una flessione di troppi gradi perchè altrimenti i tessuti ancora in una fase delicata possono risentirne. Insomma bisogna procedere pian piano rispettando il ginocchio , penso sia una questione di buon senso, purtroppo però i fisioterapisti spesso e volentieri il buon senso non ce l'hanno.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
Sindrome femoro rotulea bilaterale.L'intervento alla gamba in condizioni peggiori è stato sbagliato (mi hanno operato una parte invece di un'altra ...è una storia lunga da raccontare)e ora ,se possibile, sto ancora peggio di prima,così che quasi non cammino più.Al momento sto valutando il da farsi anche se so che alla fine toccherà rioperarsi per aggiustare quello che hanno tagliato per errore e tagliare quello che invece andava tagliato..Ho delle nuove visite a breve .
Brutta storia, sono errori che non dovrebbero succedere. Ti faccio gli auguri. Di dove sei? Io vivo nella peovincia di Pesaro e ci sono ortopedici molto bravi per le ginocchia. Anche io ho conosciuto fisioterapisti poco professionali ma ci sono anche quelli bravi e di cui ti puoi fidare, nel mio caso a volte il fisioterapista mi ha aiutato più sul piano psicologico che in quello fisico, facendomi capire che sono
infortuni che siccedono a tutti gli sportivi e qualche stagione che va nel modo sbagliato l'hanno avuta tutti e sopratutto che i problemi vanno risolti mai lasciar perdere
 

Dora123

Novellino
20 Settembre 2019
72
12
Forlì
Visita sito
Bici
bici
Brutta storia, sono errori che non dovrebbero succedere. Ti faccio gli auguri. Di dove sei? Io vivo nella peovincia di Pesaro e ci sono ortopedici molto bravi per le ginocchia. Anche io ho conosciuto fisioterapisti poco professionali ma ci sono anche quelli bravi e di cui ti puoi fidare, nel mio caso a volte il fisioterapista mi ha aiutato più sul piano psicologico che in quello fisico, facendomi capire che sono
infortuni che siccedono a tutti gli sportivi e qualche stagione che va nel modo sbagliato l'hanno avuta tutti e sopratutto che i problemi vanno risolti mai lasciar perdere
Grazie.Io vivo in Romagna, sono stata malamente operata al Rizzoli di Bologna. Ora penso che cercherò fortuna al nord,magari a Milano.
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao,
mi dimettono domani, sono stato in sala operatoria 4 ore.Hanno rimosso un sacco di aderenze e qualche calcificazione.Ho il ginocchio grosso come un comodino.Vedremo quando tolgo il drenaggio.
Mammamia!!! Ma cmq sei sempre al centro della sperimentazione con la "pappa" di staminali che ti hanno posizionato intatta ? Possiamo sempre sperare che questa tecnica si dimostri una soluzione reale al nostro problema di cartilagine ?
 

Dora123

Novellino
20 Settembre 2019
72
12
Forlì
Visita sito
Bici
bici
Si certo, la membrana é ok fissata bene e al suo posto !!!!
Le premesse sembrano buone e ti auguro il meglio.
non so se lo sai ma mi piacerebbe sapere : questo genere di intervento rigenerativo è applicabile solo a ginocchi con rotula in asse?cioè..se si ha la rotula in iperpressione esterna si è esclusi perchè la rotula che va in esterno annienterebbe le nuove cellule del condrocita?..queste nuove tecniche mi fanno sperare ma temo di esserne esclusa per via della displasia...
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Le premesse sembrano buone e ti auguro il meglio.
non so se lo sai ma mi piacerebbe sapere : questo genere di intervento rigenerativo è applicabile solo a ginocchi con rotula in asse?cioè..se si ha la rotula in iperpressione esterna si è esclusi perchè la rotula che va in esterno annienterebbe le nuove cellule del condrocita?..queste nuove tecniche mi fanno sperare ma temo di esserne esclusa per via della displasia...
Ciao Dora,
onestamente non lo so.Mi sembra di capire che ormai le hai provate tutte, quindi fossi in te andrei a fare una visita da loro.Con me sono stati e continuano ad essere molto disponibili( ovviamente durante le sperimentazioni i “candidati”sono molto preziosi).
Ti auguro di uscire dal tunnel, io ci sto provando.
Ciao Marco
 

Dora123

Novellino
20 Settembre 2019
72
12
Forlì
Visita sito
Bici
bici
Ciao Dora,
onestamente non lo so.Mi sembra di capire che ormai le hai provate tutte, quindi fossi in te andrei a fare una visita da loro.Con me sono stati e continuano ad essere molto disponibili( ovviamente durante le sperimentazioni i “candidati”sono molto preziosi).
Ti auguro di uscire dal tunnel, io ci sto provando.
Ciao Marco
Non mancherò...e tu sei dimesso oggi? Ti hanno fasciato la gamba ,indossi un tutore?Devi inziare la fisioterapia?Il post operatorio è sempre il periodo più delicato anche a livello psicologico perchè sei pieno di speranze ma anche di tante paure perchè non smetti di domandarti l'effetto che farà il tuo ginocchio una volta passati i sintomi postoperatori, ovvero quando sarà di nuovo piegabile.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Non mancherò...e tu sei dimesso oggi? Ti hanno fasciato la gamba ,indossi un tutore?Devi inziare la fisioterapia?Il post operatorio è sempre il periodo più delicato anche a livello psicologico perchè sei pieno di speranze ma anche di tante paure perchè non smetti di domandarti l'effetto che farà il tuo ginocchio una volta passati i sintomi postoperatori, ovvero quando sarà di nuovo piegabile.
Sono venuto a casa ieri ed ero a pezzi.Oggi va meglio, il ginocchio anche se poco si sta sgonfiando, indosso solo la calza sopra la medicazione.Riesco a camminare con le stampelle e caricare un pó.Flessione circa 90 gradi.Martedi ricomincio la fisio da loro anche se ho giá cominciato stamattina a casa.Giovedí prox tolgo i punti.
Ciao buona domenica
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Scusami ma non capisco, è pubblicita?
 

Dora123

Novellino
20 Settembre 2019
72
12
Forlì
Visita sito
Bici
bici
Non lo so, sono scettica senza contare che ,a prescindere dal contenuto ,comunque questa pomata non elimina la causa del problema, voglio dire che se anche contenesse un ingrediente miracoloso comunque resta il problema meccanico alla base del malfunzionamento dell'articolazione quindi la sua denegerazione resta inarrestabile.
In ogni caso che il giro d'affari sulle articolazioni sia per molti qualcosa di irrinunciabile mi trova d'accordo,l'interesse per l'umano in sè è svuotato di significato e sacrificato alla logica dell'interesse.
 
Ultima modifica: