abbigliamento ASSOS, ne vale la pena?

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Ciao a tutti, dopo avermi comprato 3 smanicati biemme, volevo una maglietta normale sia per le granfondo che per le garette mtb, ho visto assos che ha due bei modelli, tra cui la maglia della sfizzera, ed una dedicata alla 6 giorni, il prezzo però è esorbitante, 130 euro per la sfizzera, 120 per l'altra, con calzini e cappellino
per dire lo stesso negozio vende castelli, che costa 30 euro in meno
ma è una questione di marketing o è un prodotto superiore??? a tatto pare un ottimo tessuto
devo dire che prima di ieri non consocevo la marca....
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Aldilà del prezzo secondo me è un prodotto superiore. I fondelli sono superlativi e pure le giacche e le maglie non sono da meno... Qualità altissima insomma... Da che cosa te ne accorgi? Beh usandola e conseguentemente lavandola quasi ogni giorno, la roba assos non perde mai in qualità. Colori, elastici e tessuti sono sempre come nuovi. Il punto è: se usi tanto la roba e non ti fai problemi a spendere quelle cifre fai benissimo a scegliere Assos. A qualità solo Rapha la eguaglia..., ma questa è un altra storia...:mrgreen:!
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Io uso da anni i calzoncini Gore Bike Wear, comprati in un megastore che ha anche Assos da donna e, quindi, mi è stato possibile prendere in mano entrambi i prodotti per confrontarli. Fino all'anno scorso la somiglianza tra i due calzoncini era impressionante, tant'è che si vociferava che i fondelli Gore fossero gli stessi della Assos whisp. Vero o non vero, per me hanno un livello di confort eccellente, risparmiando almeno un centone rispetto ai blasonati prodotti svizzeri.

Per quanto riguarda le magliette ho trovato ottimi prodotti un po' su tutte le marche, senza bisogno di svenarmi per una bandierina con la croce o la pezzatura della mucca :mrgreen:. Santini, Cannondale, Pearl Izumi, Briko, Maglificio Bergamo, Gore, My Bike, a me basta che siano morbide, con tre belle tasche posteriori e, possibilmente, la zip non troppo corta. Unica vera delusione fu una Castelli del periodo post-trasferimento in Romania - una maglietta che avevamo preso in stock per la squadra, tanto graziosa esteticamente quanto scadente nelle finiture, con le cuciture che iniziarono a disfarsi a tutti dopo pochi lavaggi... :bua: Discorso ben diverso per una maglietta della Casa dello scorpione in meraviglioso tessuto ProSecco, comprata prima dell'anno 2000, letteralmente consumata in randonnèe, e gettata dopo oltre dieci anni di onorato servizio.
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
I fondelli Assos sono un brevetto loro.

I pantaloncini sono di un altro livello rispetto al resto del mercato, grazie al fondello. Io ci resto in sella più di 12 ore (filate) e non ho mai avuto problemi.

Le maglie non le ho mai provate ma credo che non valgano la spesa, con meno trovi capi altrettanto validi.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
I fondelli Assos sono un brevetto loro.

I pantaloncini sono di un altro livello rispetto al resto del mercato, grazie al fondello. Io ci resto in sella più di 12 ore (filate) e non ho mai avuto problemi.

Le maglie non le ho mai provate ma credo che non valgano la spesa, con meno trovi capi altrettanto validi.

o-o perfettamente d'accordo... le magliette ce ne sono di mille marche e di diversa qualità ma non mi sognerei mai di tirare fuori 100euro. Diverso il discorso pantaloncini: una volta ho deciso di farmi un regalo e ho preso un paio di Assos e devo ammettere che sono un'altra roba! Li avevo pagati 5anni fa 120euro :cry: però ad oggi sono ancora integri, sia nel tessuto che nel fondello che non ha cuciture ma è termosaldato al tessuto. Vero è che me li tengo da conto, li lavo a mano e li uso unicamente nelle uscite molto lunghe e non ogni volta che esco... il pantaloncino credo sia l'unico capo per il quale valga la pena spendere un pò di più e Assos indubbiamente ti offre una qualità superiore
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
come pantaloncini assos è il n° 1
l'altro ieri ero in svizzera e sono passato da stabio precisamente da sanpietro una frazione la ditta e in :culo: ai lupi ma c'è lo spaccio e mi sono fatto prendere la mano ho preso un pantaloncino a salopete e siccome c'era anche mio figlio e tra due giorni è il suo compleanno gli ho preso un pantaloncino di 2a scelta senza bretelle (non le sopporta e porta anche quelli a vita bassa si senta figo così) e la maglia del brasile anche questa di 2a scelta ma anche li la roba non te la regalano
costo totale 414 frs di cui
170 frs salopette
125 frs pantaloncino 2a
119 fsr maglietta
la maglietta devo dire che al tatto è di una categoria superiore ma nettamente a tutte le altre che ho usato
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Io uso da anni i calzoncini Gore Bike Wear, comprati in un megastore che ha anche Assos da donna e, quindi, mi è stato possibile prendere in mano entrambi i prodotti per confrontarli. Fino all'anno scorso la somiglianza tra i due calzoncini era impressionante, tant'è che si vociferava che i fondelli Gore fossero gli stessi della Assos whisp.

Beh, non mi sorprenderebbe, visto che il produttore dei fondelli di entrambe, da quel che so io, è lo stesso, ovvero la Elastic Interface: http://www.elasticinterface.com/cycling-pads-clothing/cycling-technology-pads-brands.php
Certi particolari fondelli vengono riservati solo ad alcune marche, ma la tecnologia, di base, dovrebbe essere la stessa.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io ho visto la gamma fondelli Gore e non mi sembra affatto simile alla Assos ;nonzo%

Poi non saprei, mi sembra strano che tutti spendano per i fondelli Assos quando potrebbero averli a prezzi più bassi con altre marche meno blasonate.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io li ho presi primo perchè ero li di passaggio ma ci sono andato apposta su indicazione di amici che quando escono stanno in sella 6/7 ore e che hanno tutto assos sia magliette che braghini e si trovano benissimo
 

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
Dicono che il livello raggiunto da x-bionic sia paragonabile se non superiore alla assos,
chi ha avuto l'occasione di provarli?

x-bionic chi l'ha provato? io per farmi un bel regalo avevo addocchiato i calzoncini bianchi


tornando ad assos un mio amico ha alcuni pantaloncini e ne è enteusiasta io posseggo invece un gilet senza maniche che è spettacolore come vestibilita e performance (vento e freddo di mezza stagione), unico neo la mancaza di tasca posteriore
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
mi state convincendo sull'acquisto della maglietta
in effetti addosso è una favola
per quanto riguarda i pantaloncini ne ho due biemme, sicuramente non degni come assos, però visto l'uso soprattutto massimo di due ore vanno pure bene invece la maglietta, visto che spesso sudo come un maiale in salita e poi mi prendo l'impossibile in discesa, preferisco una maglietta decente, poi come insegna il papi foglio di giornale e via..
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
mi state convincendo sull'acquisto della maglietta
in effetti addosso è una favola
per quanto riguarda i pantaloncini ne ho due biemme, sicuramente non degni come assos, però visto l'uso soprattutto massimo di due ore vanno pure bene invece la maglietta, visto che spesso sudo come un maiale in salita e poi mi prendo l'impossibile in discesa, preferisco una maglietta decente, poi come insegna il papi foglio di giornale e via..
portarsi un giubbino antivento che pesa la bellezza di 30 grammi no eh?
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
portarsi un giubbino antivento che pesa la bellezza di 30 grammi no eh?

ma se mi depilo le ascelle per pesare 5 grammi in meno :mrgreen:

il giubbino antivento lo porto sempre con me, ma qualche volta faccio garette o giri in mtb, e le salite sono più che altro strappi, come le discese, ed è sempre un continuo salire e scendere ora che togli e metti metti e togli divento scemo :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ma se mi depilo le ascelle per pesare 5 grammi in meno :mrgreen:

il giubbino antivento lo porto sempre con me, ma qualche volta faccio garette o giri in mtb, e le salite sono più che altro strappi, come le discese, ed è sempre un continuo salire e scendere ora che togli e metti metti e togli divento scemo :bua:
allora se fai quei tipi di giri quando c'è il tempo che non e il massimo se posso ti consiglio il giubbino smanicato e traspirante (io ne ho uno della santini leggerissimo) che quando fai salita lo apri davanti e quando fai discesa basta tirare su la cerniera è voilà ma se sei un'amante del buon vecchio giornale vai così
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Ciao a tutti, dopo avermi comprato 3 smanicati biemme, volevo una maglietta normale sia per le granfondo che per le garette mtb, ho visto assos che ha due bei modelli, tra cui la maglia della sfizzera, ed una dedicata alla 6 giorni, il prezzo però è esorbitante, 130 euro per la sfizzera, 120 per l'altra, con calzini e cappellino
per dire lo stesso negozio vende castelli, che costa 30 euro in meno
ma è una questione di marketing o è un prodotto superiore??? a tatto pare un ottimo tessuto
devo dire che prima di ieri non consocevo la marca....

Assos vale...soprattutto per il fondello dei pantaloni!
Ho anche un paio di xbionic, ma il fondello Assos è superiore!
Per quel che riguarda le magliette la mia ragazza ha fatto una pazzia l'anno scorso e mi ha regalato una bellissima maglia a maniche corte Assos, no ricordo il nome del modello, ma costava sulle 160 € (a Livigno!)...però è fantastica, la metti senza intimo e non senti il sudore sulla pelle!
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Io uso da anni i calzoncini Gore Bike Wear, comprati in un megastore che ha anche Assos da donna e, quindi, mi è stato possibile prendere in mano entrambi i prodotti per confrontarli. Fino all'anno scorso la somiglianza tra i due calzoncini era impressionante, tant'è che si vociferava che i fondelli Gore fossero gli stessi della Assos whisp. Vero o non vero, per me hanno un livello di confort eccellente, risparmiando almeno un centone rispetto ai blasonati prodotti svizzeri.

Per quanto riguarda le magliette ho trovato ottimi prodotti un po' su tutte le marche, senza bisogno di svenarmi per una bandierina con la croce o la pezzatura della mucca :mrgreen:. Santini, Cannondale, Pearl Izumi, Briko, Maglificio Bergamo, Gore, My Bike, a me basta che siano morbide, con tre belle tasche posteriori e, possibilmente, la zip non troppo corta. Unica vera delusione fu una Castelli del periodo post-trasferimento in Romania - una maglietta che avevamo preso in stock per la squadra, tanto graziosa esteticamente quanto scadente nelle finiture, con le cuciture che iniziarono a disfarsi a tutti dopo pochi lavaggi... :bua: Discorso ben diverso per una maglietta della Casa dello scorpione in meraviglioso tessuto ProSecco, comprata prima dell'anno 2000, letteralmente consumata in randonnèe, e gettata dopo oltre dieci anni di onorato servizio.

Vero...Assos ha fornito i fondelli alla Gore uno o due anni fa per alcuni prodotti...
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
allora se fai quei tipi di giri quando c'è il tempo che non e il massimo se posso ti consiglio il giubbino smanicato e traspirante (io ne ho uno della santini leggerissimo) che quando fai salita lo apri davanti e quando fai discesa basta tirare su la cerniera è voilà ma se sei un'amante del buon vecchio giornale vai così

ma è in windstopper? ne ho uno così, fa bello caldo in salita tenerlo anche aperto davanti
puoi allegare un'immagine del tuo santini?
 
  • Mi piace
Reactions: Livia