Abbigliamento Decathlon

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
.

E questo non è un buon segno , se per caso parti con la temperatura più bassa , arrivi a casa che hai una bronchite , e poi una sola considerazione , non risparmiate pochi euro per comprare abbigliamento da ciclismo o da running per poi stare male. Le magliette intime da poter prendere in leggera considerazione sono quelle a marchio Kipsta. Le altre lasciatele nello scaffale. Faccio sia bicidacorsa che running tutto l'anno e un pò di materiale penso di usare e della decathlon ho solo una Kipsta che uso quando non ne posso fare a meno. o-o
È qualche anno che faccio ultratrail e qualche materiale lo conosco pure io, con temperature più basse mi sarei messo sotto un midlayer della bandawey che e tutto tranne che economico.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.501
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Preso la salopette in offerta con ritiro gratuito in negozio.
E siamo a tre di queste.
Per esperienza personale dal Deca prendo solo roba della serie 900, a parte i guanti altrimenti ci cuocio dentro.
Sarà giusta la taglia M per 1.71 e 67kg ?
Alle altre salopette ho tagliato subito l'etichetta kilometrica perché mi dava fastidio...

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Preso la salopette in offerta con ritiro gratuito in negozio.
E siamo a tre di queste.
Per esperienza personale dal Deca prendo solo roba della serie 900, a parte i guanti altrimenti ci cuocio dentro.
Sarà giusta la taglia M per 1.71 e 67kg ?
Alle altre salopette ho tagliato subito l'etichetta kilometrica perché mi dava fastidio...

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
M la prendo io che sono 178cm x 71kg... [emoji10]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.354
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi ho provato la giacca che avevo preso martedi, questa https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-uomo-roadr-920-id_8343363.html
Ero vestito con maglietta weize a maniche lunghe( quella da 7 euro) e sopra la giacca. Temperatura abbastanza calda 10/15 gradi e verso la fine del giro ore 13 anche di piu. E' vero la traspirazione non è proprio il suo forte ( quando mi son spogliato avevo la maglietta bagnata) pero ha una buona protezione dal vento quindi le senzazioni di freddo le ho provate solo alla fine in una lunga discesa, mentre nel resto del giro sono stato piuttosto bene, penso che con un intimo con piu qualita e temperature inferiori faccia tranquillamente il suo lavoro. La mia valutazione è fatta con esperienza acquisita nella corsa a piedi in quanto è da poco che vo in bici e questa è la prima giacca che compro, quindi non ho metri di paragone.La salopette l'ho ordinata anche io a quel prezzo è un affare.
Anche io la stavo valutando, ma per giri con temperature dai 5 gradi in giu
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma questa qualcuno ha avuto modo di provarla (per brevi uscite)? o la serie 500 e meglio lasciarla stare
https://www.decathlon.it/salopette-uomo-500-azzurra-id_8396400.html
Sembra quella che ho io... Non ho visto il fondello ma se fosse arancione ti direi di lasciarla stare. Non é male ma dopo che provi la versione con il windstop sulle cosce non torni indietro.

Senza contare che il fondello azzurro é superiore all'arancione.

Piccola nota, le salite così come alcuni tratti di strada piana, li faccio anche in fuorisella per non fare tutta l'uscita seduto sulla bici ed é per questo che trovo comodo il fondello azzurro, mentre l'arancione, nonostante questo mio modo di pedalare non é per niente comodo sulle lunghe distanze [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rar

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.501
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Haia... ho visto solo ora che stampato all'interno della mia vecchia salopette c'è L.
Si potrà cambiare l'ordine? Ora vedo...

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
Mi autoquoto [emoji1]
Sull'ordine puoi richiederlo come domanda generica.
Vediamo, casomai c'è il reso gratuito o magari nel negozio me la cambiano.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Visto che le giacche Gore, Castelli ecc. hanno prezzi (per me) improbabili, torno sui Deca.
Ne ho una acquistata diversi anni fa, nera con bordi rossi, tre tasche posteriori (+porta penna e zip nella tasca centrale), tasca sul petto a sx, scaldacollo rosso removibile a 3 bottoni incluso (serie non ricordo forse quella appena sotto le aerofit se esisteva già...). In ogni modo, se si fan giri di 1h o se si va in mtb con qualche pausa va bene. Se si pretende di girare per 2h filate senza sosta, affrontando salite e poi discese...meglio lasciar perdere. Traspirazione zero. A livello di vestibilità invece ha inoltre un grosso difetto: per averla "slimfit" ma non troppo corta di maniche ho dovuto prendere una tag. M ma mi fa difetto nella zona collo/spalle, essendo un po' larga. La S sarebbe stata perfetta ma appena mi mettevo in bici le maniche erano ridicolmente corte.
E' cambiato qualcosa come "vestibilità" e come "traspirazione" ?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto che le giacche Gore, Castelli ecc. hanno prezzi (per me) improbabili, torno sui Deca.
Ne ho una acquistata diversi anni fa, nera con bordi rossi, tre tasche posteriori (+porta penna e zip nella tasca centrale), tasca sul petto a sx, scaldacollo rosso removibile a 3 bottoni incluso (serie non ricordo forse quella appena sotto le aerofit se esisteva già...). In ogni modo, se si fan giri di 1h o se si va in mtb con qualche pausa va bene. Se si pretende di girare per 2h filate senza sosta, affrontando salite e poi discese...meglio lasciar perdere. Traspirazione zero. A livello di vestibilità invece ha inoltre un grosso difetto: per averla "slimfit" ma non troppo corta di maniche ho dovuto prendere una tag. M ma mi fa difetto nella zona collo/spalle, essendo un po' larga. La S sarebbe stata perfetta ma appena mi mettevo in bici le maniche erano ridicolmente corte.
E' cambiato qualcosa come "vestibilità" e come "traspirazione" ?
io ce l'ho identica, nella versione blu, usata sabato ma sotto mi sono vestito troppo, faceva caldo e sono rientrato a casa fradicio.
ugualmente il giorno prima, con la giacca Gore, sono rientrato fradicio (anche se ero vestito più leggero)...
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Cosa ne pensate della giacca pesante 900?
a parte i 100€ (per altre marche occorre spendere almeno 160/170€) com'è?
Vista in negozio sembra molto calda, chiaro che la traspirazione quando vuoi un capo che isoli dal freddo/acqua difficilmente è anche traspirante..
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Cosa ne pensate della giacca pesante 900?
a parte i 100€ (per altre marche occorre spendere almeno 160/170€) com'è?
Vista in negozio sembra molto calda, chiaro che la traspirazione quando vuoi un capo che isoli dal freddo/acqua difficilmente è anche traspirante..
In qualche negozio si trova quella dello scorso anno a 35€

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app