Abbigliamento Decathlon

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ho appena acquistato su Amazon una divisa estiva (maglietta e salopette) + uno smanicato e un paio di guanti, prodotto in inghilterra (no Cina) il tutto al prezzo equivalente alla salopette di Decathlon. [emoji6]
Mi sa che per il momento eviterò di acquistare da Decathlon..[emoji4]





Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Calcola però che alla Decathlon hai la possibilità di reso gratuito in negozio (non ti calza una taglia o c'è un piccolo difetto) e ti riaccreditano immediatamente la cifra.
Se con amazon vuoi rispedire indietro qualcosa devi sbatterti a fare e portare in posta il pacchetto.


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Fede1982

Novellino
29 Dicembre 2017
29
3
41
Foligno PG
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone7
Ciao a tutti. Qualcuno ha già provato la giacca antivento ultralight Van Rysel? È affidabile e si impacchetta con facilità? Grazie


Salve
Possiedo sia giacca che gilet
Tessuto molto light solo per ciclismo su strada, in mtb durerebbe un secondo, tiene il vento e leggera pioggia come già detto
Differenza con collezione precedente è che dietro sulla schiena ha una retina in tessuto e molto pratica per traspirazione (anche il gilet), meno con oioggia consistente
Come la vecchia nn ha tasche dietro ma apertura per prendere qualcosa dalle tasche della maglia sotto
Ha una tacchina interna per ripiegarla
Allego foto per rendersi conto di come sono da chiuse affianco comune accendino per raffronto, sinceramente nn sto molto a trovare il verso per farla occupare il meno possibile ma mi focalizzo più nella velocità di compattamento, perciò forse con un po’ di pazienza per trovare il verso diventano più piccole
Sono due capi must have per le uscite, soprattutto in mezza stagione dove il tempo è variabile, io li utilizzo anche in inverno e per commuting senza problemi
Lunghezza braccia buona, almeno per me, più o meno normale 175/75kg
Giacca presa in negozio per urgenza e visto poi su app che oltre a giallo c’è nera blu e bianca
Nn proprio economica da decathlon ma se vuoi il prodotto buono lo paghi anche all’ikea perciò ci può stare
Sicuramente puoi trovare articoli simili a meno, ma avranno anche meno come ricerca e sviluppo
La retina e l’apertura dietro sono ottime idee molto meglio delle collezioni precedenti come miglioramento anche se stesso tessuto, credo che neanche l’emergency di castelli l’abbia
 

Allegati

  • 6F84E9E4-4020-400D-88B6-F543FF981032.jpeg
    6F84E9E4-4020-400D-88B6-F543FF981032.jpeg
    310 KB · Visite: 141
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ieri ho provato le nuove maglie maniche corte. Forse e gia stato detto, ma vestono davvero stretto. Di solito al deca il 99,9% dei vestiti (non solo ciclismo) che mi calzano a pennello sono in taglia XL. La maglia invece dovra essere una 2XL e anche quella e bella aderente. Per portarle bene bisogna avere il fisico... Per altro non mi piacciono le maniche, troppo lunghe secondo me, e anche il materiale nel suo complesso non e un granche. Sara pure leggero e traspirante, ma mi sa che dopo pochi lavaggi si sfalda...ma forse sbaglio
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ieri ho provato le nuove maglie maniche corte. Forse e gia stato detto, ma vestono davvero stretto. Di solito al deca il 99,9% dei vestiti (non solo ciclismo) che mi calzano a pennello sono in taglia XL. La maglia invece dovra essere una 2XL e anche quella e bella aderente. Per portarle bene bisogna avere il fisico... Per altro non mi piacciono le maniche, troppo lunghe secondo me, e anche il materiale nel suo complesso non e un granche. Sara pure leggero e traspirante, ma mi sa che dopo pochi lavaggi si sfalda...ma forse sbaglio
A me ispira quella estiva ultralight ma in bianco non ci sono piu' taglie da un po'...ormai le maglie estive vestono tutte cosi,aero strette e maniche piu' lunghe e senza collo tipo body crono...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
A me ispira quella estiva ultralight ma in bianco non ci sono piu' taglie da un po'...ormai le maglie estive vestono tutte cosi,aero strette e maniche piu' lunghe e senza collo tipo body crono...
Sono andato a vederla sul sito, direi che è inaccettabile venderla a 50.00 euro, tra l'altro è trasparente è un vero obbrobrio.
Con un petto e una schiena villosi sai che spettacolo...[emoji23][emoji1787][emoji1][emoji28]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sono andato a vederla sul sito, direi che è inaccettabile venderla a 50.00 euro, tra l'altro è trasparente è un vero obbrobrio.
Con un petto e una schiena villosi sai che spettacolo...[emoji23][emoji1787][emoji1][emoji28]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Beh e' fatta apposta cosi trasparente in tessuto ultralight..tante ora sono cosi' le estive per temperature molto calde,tipo luglio/agosto(vedi quelle dei prof al Tour,o la Climber di Castelli o altre)..io la cerco proprio per quello da usare nel torrido della padania in luglio..per me costa anche poco rispetto a tante altre della stessa tipologia,c'e' una bella lavorazione dietro a quel tipo di tessuto...poi ci pensera' chi e' villoso,io non ho un pelo e neanche un filo di grasso,quindi e' molto soggettiva l'esperienza...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Beh e' fatta apposta cosi trasparente in tessuto ultralight..tante ora sono cosi' le estive per temperature molto calde,tipo luglio/agosto(vedi quelle dei prof al Tour,o la Climber di Castelli o altre)..io la cerco proprio per quello da usare nel torrido della padania in luglio..per me costa anche poco rispetto a tante altre della stessa tipologia,c'e' una bella lavorazione dietro a quel tipo di tessuto...poi ci pensera' chi e' villoso,io non ho un pelo e neanche un filo di grasso,quindi e' molto soggettiva l'esperienza...:mrgreen:
Immagino che sei un ragazzo molto giovane per non avere né un filo di grasso né i peli sul petto o sulla schiena...
Però stai attento a coprirti bene prima della discesa.
Sinceramente questa maglia per la sua trasparenza la vedo più da sfilata di moda che per pedalare in bici [emoji6]


Inviato dal mio
7f5ba15315f00625c603bbb98b5a8f74.jpg
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Immagino che sei un ragazzo molto giovane per non avere né un filo di grasso né i peli sul petto o sulla schiena...
Però stai attento a coprirti bene prima della discesa.[emoji6]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Non piu' tanto:mrgreen:..sono gia' negli anta...ma a peli sono praticamente nato glabro:mrgreen:...a pancia e ciccia diciamo che sto molto attento a fisico ed alimentazione da sempre ed in piu' anche madre natura mi ha di base aiutato...sul freddo in discesa mi sto organizzando!:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non piu' tanto:mrgreen:..sono gia' negli anta...ma a peli sono praticamente nato glabro:mrgreen:...a pancia e ciccia diciamo che sto molto attento a fisico ed alimentazione da sempre ed in piu' anche madre natura mi ha di base aiutato...sul freddo in discesa mi sto organizzando!:mrgreen:
Anch'io sono negli anta ma a 18 anni avevo già la barba e i peli sul petto... Non ne parliamo sulle gambe una foresta...
[emoji16][emoji23][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Anch'io sono negli anta ma a 18 anni avevo già la barba e i peli sul petto...[emoji16][emoji23][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::)))::)))::)))::))):...cmqe sta maglia per uscite come l'anno scorso qui da me in pianura padana con 35gradi all'ombra per me ha il suo perche'...ovvio molto specifica per quei mesi di caldo,c'e' anche il pantalone traforato uguale tra l'altro...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Segnalo l'ottima qualità delle calze estive serie 900, un poco costose ma è incredibile quanto riescano a migliorare il comfort dell'uscita. Consigliatissime

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Dietro tuo consiglio le ho prese a euro 9.90 anche se erano in mezzo a quelle che costavano la metà (i furbetti... me ne sono accorto alla cassa). Prime impressioni niente di che sia come estetica che come materiale, sembravano banali calze di filo nero.
Oggi le ho usate per un "tappone" di sette ore e devo dire che mi hanno lasciato il piede bello fresco e asciutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ragazzi buonasera. Sono che la discussione è un po' datata. Cmq mi trovo al decathlon. Il fondello 900 donna è buono? Protegge bene dagli "schiacciamenti"? Diciamo che fondelli superiori non ne hanno. Grazie :)

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
Non so come sono i modelli donna ma i 900 uomo sono ottimi x me, diciamo quelli blu in gel.
M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ragazzi buonasera. Sono che la discussione è un po' datata. Cmq mi trovo al decathlon. Il fondello 900 donna è buono? Protegge bene dagli "schiacciamenti"? Diciamo che fondelli superiori non ne hanno. Grazie :)

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
Sai osa potresti fare se non li trovi al tuo Decathlon? ordini online quelli blu in gel che anche secondo me sono i migliori e te li fai consegnare gratuitamente presso il Decathlon a più vicino. Li provi, se non ti dovessero andare bene lì restituisci e ti rimborsano il pagato altrimenti ne potrai ordinare altri sapendo come sono e come si comporteranno in sella .

Tanto la taglia la dovresti sapere o, per lo meno, dovresti prima provare un paio dei modelli che hanno e poi ordinarli della tua taglia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

sibilla89

Novellino
30 Marzo 2015
37
12
Visita sito
Bici
Si
Sai osa potresti fare se non li trovi al tuo Decathlon? ordini online quelli blu in gel che anche secondo me sono i migliori e te li fai consegnare gratuitamente presso il Decathlon a più vicino. Li provi, se non ti dovessero andare bene lì restituisci e ti rimborsano il pagato altrimenti ne potrai ordinare altri sapendo come sono e come si comporteranno in sella .

Tanto la taglia la dovresti sapere o, per lo meno, dovresti prima provare un paio dei modelli che hanno e poi ordinarli della tua taglia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao :) li ho acquistati questa sera in negozio. Ho preso una M del fondello 900 da donna, il "nostro" è rosa. Se non erro blu scuro per i maschietti... Già lavato. In settimana lo provo. Almeno lo alterno con il pantalone della GIST che già avevo.

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Immagino che sei un ragazzo molto giovane per non avere né un filo di grasso né i peli sul petto o sulla schiena...
Però stai attento a coprirti bene prima della discesa.
Sinceramente questa maglia per la sua trasparenza la vedo più da sfilata di moda che per pedalare in bici [emoji6]


Inviato dal mio
7f5ba15315f00625c603bbb98b5a8f74.jpg
ma ripara dal sole ?
 

Fede1982

Novellino
29 Dicembre 2017
29
3
41
Foligno PG
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone7
Come giacca anti-pioggia cosa consigliate?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dipende da quanta pioggia, per pioggia leggera e vento mi trovo bene con il modello da €28 e qualcosa (4 colori, compattabile e sulla schiena ha il retato che traspira ma per parecchia pioggia è inadatto) oppure ho visto domenica in negozio l’altro modello per molta pioggia €50 scarsi colore solo giallo fluorescente se nn ricordo male ma andiamo su qualcosa di troppo secondo me (cuciture nastrate poche prese aria anche se tessuto credo buono e nn posso confermare il compattamento) fondamentalmente ti protegge ma ci fai la sauna e poi se piove troppo nn esco e se la prendo per strada va bene quella leggera


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Dipende da quanta pioggia, per pioggia leggera e vento mi trovo bene con il modello da €28 e qualcosa (4 colori, compattabile e sulla schiena ha il retato che traspira ma per parecchia pioggia è inadatto) oppure ho visto domenica in negozio l’altro modello per molta pioggia €50 scarsi colore solo giallo fluorescente se nn ricordo male ma andiamo su qualcosa di troppo secondo me (cuciture nastrate poche prese aria anche se tessuto credo buono e nn posso confermare il compattamento) fondamentalmente ti protegge ma ci fai la sauna e poi se piove troppo nn esco e se la prendo per strada va bene quella leggera


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho già quella leggera e alla 9 Colli mi sono trovato abbastanza bene

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk