Abbigliamento Decathlon

Slevin984

Novellino
8 Febbraio 2015
39
21
39
Asti
Visita sito
Bici
bianchi intenso
Ciao a tutti, un paio di pagine fa si parlava delle nuove scarpe con suola in carbonio e boa, qualcun altro che le ha provate? Mi interessano molto!
Io le ho comprate questa settimana, ma non sono ancora riuscito a testarle, in settimana farò un po' di giri brevi e appena possibile le provo un un lungo, ti faccio sapere non appena le ho inquadrate bene, conta che arrivo da un paio di nw molto entry level e Le aspettative per queste scarpe sono altissime, per ora posso dirti che sembrano fatte bene ed al tatto denotano una buona qualità costruttiva, senza contare che a vederle sembrano scarpe molto più care dei 130€ di decathlon
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
440
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Io le ho da qualche mese e sono soddisfatto, certo il mio parere non conta molto perché non ho metro di paragone, le mie altre scarpe erano di fascia bassissima.
la suola é molto rigida, il piede é abbastanza areato da sotto grazie alle prese d' aria e fascia bene il piede.
Però occhio, non avendo mai provato scarpe di fascia alta prendete con le molle le mie parole.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
52
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
Oggi le ho provate in negozio e non sono niente male, molto ben fatte; ho solo il dubbio sul numero, il 42 mi calza a pennello, non vorrei fin troppo, ma non essendoci la mezza misura il 43 è grande..cederanno un po’ di tomaia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Oggi le ho provate in negozio e non sono niente male, molto ben fatte; ho solo il dubbio sul numero, il 42 mi calza a pennello, non vorrei fin troppo, ma non essendoci la mezza misura il 43 è grande..cederanno un po’ di tomaia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io ho il modello di 2 generazioni fa, e un po nella tomaia hanno ceduto, ma chiaramente ci vuole tempo anche perche non sono scarpe che usi 16h al giorno. Avevo il tuo stesso dilemma, e per i primi mesi usai una soletta leggermente piu sottile di quella originale, per poi mettere quella originale dopo 6 mesi.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
le bretelle sono essenziali per una salopette ? cioe a parità di modello cambia qualcosa a livello di comodità se prendo un fondello con/senza bretelle?
Con la salopette a bretelle fermarsi e pisciare nella natura diventa complesso....
Col pantaloncino è una gioia.

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
perfetto ! grazie mille

altra cosa.... per le scarpe? cè qualche modello alla dechatlon rapporto qualita/prezzo buono?

altrimenti su che marchio dovrei andare? ho visto Sidi e Gaerne
per le scarpe la regola è una sola: provarle, e prendere quelle che stanno più comode.
questo indipendentemente dai marchi e dai modelli: vanno assolutamente provate.
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ah le volevo prendere online sinceramente..... non ne ho mai indossato un paio e siccome sto prendendo ora la mia prima bici stavo iniziando a cercare.... dici che non basta vedere la taglia ?
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Concordo pienamente con bradipus. Ti dirò di più: due scarpe di linee diverse di Decathlon - 900 e 500 - stesso numero, calzavano in maniera nettamente differente. Le scarpe secondo me vanno sempre provate.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ah le volevo prendere online sinceramente..... non ne ho mai indossato un paio e siccome sto prendendo ora la mia prima bici stavo iniziando a cercare.... dici che non basta vedere la taglia ?
assolutamente no. a parità di taglia ci possono essere modelli a pianta larga, stretta, che stringono o meno in punta o sul mignolo o sul collo del piede, con il tallone più o meno alto eccetera.
te lo dice uno che on line prende di tutto, ma le scarpe vanno provate.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ok allora lascio perdere l online vado a dechatlon e provo!

per i modelli che consigliate? sto vedendo ora sul sito (logicamente le provo come avete consigliatom voi per vedere quale calza meglio) Giusto per farmi un idea ..

Btwin Roadr 500
Triban Roadc 520
Shimano Rp1
poi ci sono le Btwin 900 Aerofit che costano un po di piu rispetto alle altre ma hanno suola in carbonio
che dite? (giusto indicativamente)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ah le volevo prendere online sinceramente..... non ne ho mai indossato un paio e siccome sto prendendo ora la mia prima bici stavo iniziando a cercare.... dici che non basta vedere la taglia ?

Le scarpe vanno assolutamente provate, come ti hanno già detto, e non devono assolutamente stringere perchè il piede sotto sforzo e con il caldo un po' si gonfierà.
Se calzano perfettamente, non vanno bene. ;-)