Abbigliamento Decathlon

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Dipende molto da cosa ci vuoi fare. Io ho trovato le Roadr500 a 40 eur in offerta e le ho prese (erano rimaste solo nere). In quella occasione, come ho detto sopra, ho provato anche le Aerofit 900, anch'esse in offerta a 75 eur perché era rimasto solo il 40: fatte molto bene. Pur portando proprio il 40, le 900 stringevano troppo in punta, così ho preso le 500. Ultimamente non riesco ad andare molto in bici, quindi per le mie brevi uscite vanno più che bene. Le nuove RoadC520 sinceramente non le ho provate, ma avendo una suola più ''tacchettata" forse sono più indicate per un neofita o per percorsi misti. Piuttosto, mi sembrano compatibili solo con SPD... Se vuoi spendere qualcosina in più, io ti consiglio le Aerofit900. Le Shimano non le ho provate ma esteticamente proprio non mi piacciono.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
ok quindi aereofit ! (che cmq dovro provare per vedere come calzano)

in alternativa tra le shimano RP1 / Triban 520/ Btwin 500 ? quale consigliate di questa fascia piu economica?

Su questo non saprei rispondere. Aspetta i più esperti. Le Btwin 500 che ho io sono state un ripiego economico alle 900 ma che per me sono pienamente sufficienti. Però, come dicevo, dipende molto dal tipo di uso che ne devi fare.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Ragazzi a voi che avete più esperienza come li giudicate i fondelli della linea 900 quelli azzurri in gel per intendersi. Siccome sono i migliori che ho ma dopo 3 ore comincio a sentire fastidio, poi ho una cinese che invece va bene fino a 4 è 2 brillo che trovo peggiori. Nella classifica dei fondelli dove li mettete. Se spendo molto di più prendendo roba migliire riusciro ad arrivare a 6/8 ore?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.471
7.886
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragazzi a voi che avete più esperienza come li giudicate i fondelli della linea 900 quelli azzurri in gel per intendersi. Siccome sono i migliori che ho ma dopo 3 ore comincio a sentire fastidio, poi ho una cinese che invece va bene fino a 4 è 2 brillo che trovo peggiori. Nella classifica dei fondelli dove li mettete. Se spendo molto di più prendendo roba migliire riusciro ad arrivare a 6/8 ore?
Non ho capito la faccenda della cinese...2 brillo...
Il fondello azzurro è tra i migliori, e il fatto di spendere molto di più non ti da nessuna sicurezza di avere un fondello migliore.
E poi fastidio in che senso? Non riesci più a sederti?
 

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Non ho capito la faccenda della cinese...2 brillo...
Il fondello azzurro è tra i migliori, e il fatto di spendere molto di più non ti da nessuna sicurezza di avere un fondello migliore.
E poi fastidio in che senso? Non riesci più a sederti?
I 2 brillo in realtà sono 2 briko il correttore del tel. Il fastidio è arrossamento e dolore che mi fa alzare spesso dalla sella. Ho provato anche con creme antisfregamento ma non cambia niente
Dato che qui leggo di gente che sta a giornate sulla bici chiedevo che non fosse per via del fondelli. Dato che io non ho metodi di paragone. Spendere 200euro per un pantaloncini e poi non risolvere mi romperenbe non poco. Grazie comunque della risposta in conclusione mi hai confermato che non è quello il problema.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
I 2 brillo in realtà sono 2 briko il correttore del tel. Il fastidio è arrossamento e dolore che mi fa alzare spesso dalla sella. Ho provato anche con creme antisfregamento ma non cambia niente
Dato che qui leggo di gente che sta a giornate sulla bici chiedevo che non fosse per via del fondelli. Dato che io non ho metodi di paragone. Spendere 200euro per un pantaloncini e poi non risolvere mi romperenbe non poco. Grazie comunque della risposta in conclusione mi hai confermato che non è quello il problema.
Ciao, sto avendo problemi di vesciche nella zona perineale, problema che non ho mai avuto fino a quando ho voluto cambiare sella.

Premetto che, mai come nell'accoppiata sedere-fondello-sella, gli effetti siano molto personali rispetto a qualsiasi altro abbinamento di componenti/abbigliamento.

Ho sempre usato fondelli di salopette Alka e Santini (divisa della mia squadra) e Santic e Rion e non ho mai avuto problemi di arrossamenti o vesciche.

Ho cambiato la sella della bdc, ho comprato una Power Arc Sworks da 143mm (la mia misura classica) e da quel momento sono iniziati i problemi di sfregamento.

Li ho risolti cambiando sella, ora sto provando una SanMarco ShortFit Wide Test in accoppiata con una crema fatta fare in farmacia di ossido di zinco e vasellina e, devo dire che ne sto trovando giovamento.

Prima di dare la colpa al fondello prova a cambiare sella, magari fatti prestare dal tuo rivenditore, una test e provala.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
  • Mi piace
Reactions: chromex

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Le tacchette servono per qualsiasi tipo di scarpa da agganciare ai pedali da corsa. Le prime sono tacchette originali look keo, le seconde compatibili (cioè prodotte da altre marche). Io ho le prime, ma come ti hanno detto vanno bene anche le seconde. Non so se ne abbiamo già parlato, ma per il posizionamento delle tacchette ti consiglio di rivolgerti ad un esperto se sei alle prime armi.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
deduco quindi che sono migliori le prime con liberta angolare giusto?
si per quelle fisse devi essere posizionato perfettamente, ma in ogni caso io preferisco quelle grige, ho sempre montato quelle e non ho mai avuto problemi alle articolazioni.
volendo esistono anche quelle rosse con molta più libertà angolare. per me le grigie restano la giusta via di mezzo .
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Qualcuno ha acquistato al Decathlon scarpe da trekking per passeggiare sui sentieri?
Si, io...

Queste:

KALENJIScarpe trail uomo KIPRUN MT nero-bronzo
79.99
Abbiamo sviluppato queste scarpe per i tuoi allenamenti di trail o di ultra trail fino a 160 km, particolarmente efficaci sui sentieri sassosi.
https://www.decathlon.it/-id_8545328.html

Più che camminare sui sentieri le uso come scarpe da tutti i giorni, le trovo molto comode e belle.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si, io...

Queste:

KALENJIScarpe trail uomo KIPRUN MT nero-bronzo
79.99
Abbiamo sviluppato queste scarpe per i tuoi allenamenti di trail o di ultra trail fino a 160 km, particolarmente efficaci sui sentieri sassosi.
https://www.decathlon.it/-id_8545328.html

Più che camminare sui sentieri le uso come scarpe da tutti i giorni, le trovo molto comode e belle.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie. Quelle da 50 euro fanno troppo schifo? [emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk