Abbigliamento Decathlon

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io uso la RC500 (quella da 34.99€) tutto l'inverno, in pieno inverno ci abbino uno smanicato che apro o chiudo all'occorrenza.
Mentre la RC520 per me è troppo pesante.
Abito in Toscana nella provincia di Pistoia.

Quindi la RC500 poò essere, abbinata ad un buon intimo, una buona combinazione per l'inverno, visto che dalle mie parti (Salerno) è raro avere temperature polari.
Questa invece secondo in cosa differisce dalla rc500
https://www.decathlon.it/giacca-invernale-500-racer-id_8545467.html
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Quindi la RC500 poò essere, abbinata ad un buon intimo, una buona combinazione per l'inverno, visto che dalle mie parti (Salerno) è raro avere temperature polari.
Questa invece secondo in cosa differisce dalla rc500
https://www.decathlon.it/giacca-invernale-500-racer-id_8545467.html
RC500 (34,99€) è una maglia, l'altra (49,99€)è una giacca.
La RC500 è di mezza stagione, l'altra è invernale con delle parti idrorepellenti, antivento e isolamento termico.
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Buongiorno , stavo studiando il tutto per preparare il vestiario per affrontare gli allenamenti invernali , lo scorso anno è stato il mio primo inverno e mi sono fatto un guardaroba ma che poi ho scoperto un po per negligenza non essere performante al 100% ^^

come maglie intime ho 3 maglie a maniche lunghe serie 500 e una Maglia termica sci uomo SIMPLE WARM , quest'ultima credo che non si presta per nulla al ciclismo e quindi pensavo di prendere una maglia Intima serie 920 che se non sbaglio dovrebbe essere quella per le temperature più rigide.

Come giacca ho la Giacca serie 520 , il problema è che da quando l'ho presa a oggi ci sto dentro due volte quindi quella la devo sostituire qui ho un dubbio amletico o prendere la giacca invernale 500 racer e la maglia RC 500 ( da usare in quelle giornate un po più miti ) oppure prendere
Giacca invernale Racer Convertibile e nelle giornate più fredde usare l'intimo 920.

Come parte sopra volevo completare il tutto con la Giacca impermeabile Van Rysel Roadr cosi a essere coperto in caso di pioggia forte , questa giacca poi la userei tutto l'anno dato che non ho mantelline impermeabili.

Come copriscarpe ho Asphalt H20 ma non mi hanno mai soddisfatto sia per il freddo che per la pioggia ricordo alla 9 colli che avevo i piedi che galleggiavano nell'acqua , volevo puntare ai Copriscarpe Roadr 900 dite che sono validi?

Le calze che ho usato lo scorso anno sono la invernali serie 900 e quelle 500 , pensavo di aggiungere le Roadr 900 che mi pare siano un upgrade delle 900 normali.

Per i guanti lo scorso anno ho usato quasi sempre i guanti invernali 100 anche se ho i 900 ma li vedo un po troppo ingombranti qualcuno ha provato i nuovi Triban 900??

Ovviamente il freddo è una cosa soggettiva ma credete che come principio dovrei aver fatto tutto giusto cosi da poter affrontare l'inverno???
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.471
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno , stavo studiando il tutto per preparare il vestiario per affrontare gli allenamenti invernali , lo scorso anno è stato il mio primo inverno e mi sono fatto un guardaroba ma che poi ho scoperto un po per negligenza non essere performante al 100% ^^

come maglie intime ho 3 maglie a maniche lunghe serie 500 e una Maglia termica sci uomo SIMPLE WARM , quest'ultima credo che non si presta per nulla al ciclismo e quindi pensavo di prendere una maglia Intima serie 920 che se non sbaglio dovrebbe essere quella per le temperature più rigide.

Come giacca ho la Giacca serie 520 , il problema è che da quando l'ho presa a oggi ci sto dentro due volte quindi quella la devo sostituire qui ho un dubbio amletico o prendere la giacca invernale 500 racer e la maglia RC 500 ( da usare in quelle giornate un po più miti ) oppure prendere
Giacca invernale Racer Convertibile e nelle giornate più fredde usare l'intimo 920.

Come parte sopra volevo completare il tutto con la Giacca impermeabile Van Rysel Roadr cosi a essere coperto in caso di pioggia forte , questa giacca poi la userei tutto l'anno dato che non ho mantelline impermeabili.

Come copriscarpe ho Asphalt H20 ma non mi hanno mai soddisfatto sia per il freddo che per la pioggia ricordo alla 9 colli che avevo i piedi che galleggiavano nell'acqua , volevo puntare ai Copriscarpe Roadr 900 dite che sono validi?

Le calze che ho usato lo scorso anno sono la invernali serie 900 e quelle 500 , pensavo di aggiungere le Roadr 900 che mi pare siano un upgrade delle 900 normali.

Per i guanti lo scorso anno ho usato quasi sempre i guanti invernali 100 anche se ho i 900 ma li vedo un po troppo ingombranti qualcuno ha provato i nuovi Triban 900??

Ovviamente il freddo è una cosa soggettiva ma credete che come principio dovrei aver fatto tutto giusto cosi da poter affrontare l'inverno???
Dove abiti? Allenamenti...come?
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
il mio grosso dubbio è sulla giacca se fare la nuova giacca convertibile oppure optare per la 500 per le giornate più fredde e la maglia RC500 , perchè si la convertibile m'intriga ma temo che poi sia poco per le giornate fredde anche mettendo un intimo adeguato alle giornate fredde..... credo che alla fine opterò per la maglia e la giacca cosi da avere una doppia scelta
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Non insistere troppo con l'abbigliamento pesante, specialmente se vai in salita.
Maglia intima 900, maglia RC500 e antivento Ultralight per tutto l'inverno.
Per le giornate particolarmente ventose e fredde la giacca ROADR 900, usata 4-5 volte tra Gennaio e Febbraio a causa dei forti venti freddi da nord che hanno colpito l'Italia.
Generalmente esco dopo le 08.00, quindi ancora il sole non scalda molto. Parto e in massimo 10 minuti sono a temperatura, in salita mi levo l'antivento e regolo l'apertura della maglia in base all'impegno per non sudare.
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Non insistere troppo con l'abbigliamento pesante, specialmente se vai in salita.
Maglia intima 900, maglia RC500 e antivento Ultralight per tutto l'inverno.
Per le giornate particolarmente ventose e fredde la giacca ROADR 900, usata 4-5 volte tra Gennaio e Febbraio a causa dei forti venti freddi da nord che hanno colpito l'Italia.
Generalmente esco dopo le 08.00, quindi ancora il sole non scalda molto. Parto e in massimo 10 minuti sono a temperatura, in salita mi levo l'antivento e regolo l'apertura della maglia in base all'impegno per non sudare.
l'antivento usi quello della Decathlon che ha la rete nella schiena???
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Ottimo, migliore di quello precedente. Aderente e non svolazza anche se lo lasci aperto.
E' impermeabile solo nelle parti esposte al vento. La schiena e le braccia interne sono di tessuto traspirante.
è lo stesso che ho io ottimo prodotto mi sono trovato molto bene sopratutto mi piace l'apertura nella schiena che fa si che possa arrivare alle tasche della maglia .... come guanti invernali tu cosa usi??
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
è lo stesso che ho io ottimo prodotto mi sono trovato molto bene sopratutto mi piace l'apertura nella schiena che fa si che possa arrivare alle tasche della maglia .... come guanti invernali tu cosa usi??
Giornate freddissime i 900, per la pioggia i 500 con la parte superiore idrorepellente altrimenti dei guanti da running Kalenji che hanno la possibilità di trasformarsi in muffole e mantenere le mani calde.

Schermata 2019-10-20 alle 18.05.55.jpg
Schermata 2019-10-20 alle 18.06.18.jpg Schermata 2019-10-20 alle 18.06.29.jpg
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.875
6.292
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dopo un anno di utilizzo confermo che la RC520 è eccezionale sia per i primi freddi che in pieno inverno, tanto che ho iniziato a usarla con soddisfazione anche per lo sci di fondo. Quando non fa troppo freddo uso un intimo termico a maniche lunghe+giacca, eventualmemnte tenendo aperte le zip sotto le ascelle. Per il freddo intenso aggiungo uno strato intimo termico intermendio. la proteizone dal vento è totale e tiene bene anche dopo 3 ore sotto l'acqua. Lo scaldacollo integrato poi è geniale e efficace