Abbigliamento Decathlon

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie. Quelle da 50 euro fanno troppo schifo? [emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Le ho provate tutte... Ho preso quelle che sentivo meglio e mi piacevano di più.

Le scarpe come le selle sono estremamente soggettive... [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Le ho provate tutte... Ho preso quelle che sentivo meglio e mi piacevano di più.

Le scarpe come le selle sono estremamente soggettive... [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
https://www.decathlon.it/scarpe-uomo-mh100-mid-id_8369974.html
Queste le ha prese mio figlio (adulto) e le ha strapazzate parecchio in montagna. Si è trovato molto bene.
Grazie a entrambi. Nel caso, per percorsi facili, vanno bene anche a caviglia scoperta?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie a entrambi. Nel caso, per percorsi facili, vanno bene anche a caviglia scoperta?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Si certo. Tieni però presente che più alte ti proteggono un po' di più da storte, sassi e rami.
Andrebbero provate a occhi chiusi e scelte in base a come ci si sente il piede dentro...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie a entrambi. Nel caso, per percorsi facili, vanno bene anche a caviglia scoperta?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Le mie sono da trail running tipo le Salomon, per fare corse in montagna. Le altre sono da camminata in montagna... Dipende cosa ci faresti se passeggiate lungo sentieri montani dove il supporto per la caviglia é importante per evitare storte oppure fare corse su sentieri sterrati e anche passeggiare...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Se l'utilizzo e quello di passeggiare lungo i sentieri montani per escursionisti vanno bene entrambe. Anzi se le devi usare solo in estate e con buone condizioni meteo meglio scarpe basse che con gli scarponcini ci fai la sauna.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ragazzi questo casco è buono ? ancora ne devo acquistare uno , cè qualcosa di meglio in rapporto qualita/prezzo?
https://www.decathlon.it/casco-ciclismo-roadr-900-nero-id_8385398.html

Acquistato lo scorso anno in sconto ad € 25 (colorazione bianca e nera) con un insuperabile rapporto qualità/prezzo.
È stato il casco per la stagione primaverile/estiva 2019 e devo dire che mi sono trovato assolutamente bene.
Personalmente mi sento di consigliartelo ma anche di provare prima la calzata.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: chromex

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Acquistato lo scorso anno in sconto ad € 25 (colorazione bianca e nera) con un insuperabile rapporto qualità/prezzo.
È stato il casco per la stagione primaverile/estiva 2019 e devo dire che mi sono trovato assolutamente bene.
Personalmente mi sento di consigliartelo ma anche di provare prima la calzata.
Preso anche io in offerta a 25 euro. Credo il miglior acquisto mai fatto al deca per rapporto qualità prezzo ed estetica. Onestamente non saprei fare il confronto con altri marchi ma anche a 50 euro la concorrenza non è molta. Forse solo ekoi pratica questi prezzi in saldo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ho provato il Van Rysel Roadr 900 ma anche il 500 ma erano "alti" ... cioe anadavo troppo in altezza sembra che poggiavano in punta della testa (misurato la m e l , quest ultima ballava un po troppo quindi per la taglia siamo sulla m)

essendo ora il mio primo casco che provo mi chiedo se sono prorpio cosi i caschi oppure sono i modelli della decathlon ad essere cosi
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ot: Alla fine ho preso le scarpe da 50 euro, ero un po' scettico, le ho trovate molto comode, ottima presa anche su cemento bagnato in forte pendenza. Unico difetto i lacci che perdono un po' la presa dopo un po'. Per quello che devo fare io mi sono trovato molto bene...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ho provato il Van Rysel Roadr 900 ma anche il 500 ma erano "alti" ... cioe anadavo troppo in altezza sembra che poggiavano in punta della testa (misurato la m e l , quest ultima ballava un po troppo quindi per la taglia siamo sulla m)

essendo ora il mio primo casco che provo mi chiedo se sono prorpio cosi i caschi oppure sono i modelli della decathlon ad essere cosi
A parte l'estetica la cosa più importante è che non si muova, lo devi provare allacciandolo bene davanti allo specchio perché i lacci devono aderire giusti al volto e non "gonfiare" in fuori.
Poi scrolli violentemente la testa un po' di volte e senti se rimane ben fermo.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Domanda se qualcuno conosce bene i prodotti del decathlon:
ho acquistato l'anno scorso una giacca giallo fluo:
Giacca decathlon 520 giallo fluo

Ora ne vorrei acquistare un'altra per mio padre ma non so quale modello è il più simile per pesantezza:
Giacca roadr 920 che pur essendo della serie 900 sembra più antivento che giacca, forse mi sbaglio..
o questa giacca roadr 500.

Altrimenti mi oriento su altre marche..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno ha la maglia autunnale RC500 (€34,99) ? https://www.decathlon.it/maglia-uomo-rc-500-nera-id_8503115.html
L'ho provata ed è bellissima secondo me, anche in tag.S per chi è alto ha le maniche lunghe il giusto. Elastici e silicone, tasche, zip c'è (quasi) tutto. Una cosa non mi è piaciuta: è completamente nera. Sul retro no ci sono nemmeno quelle sezioni catarifrangenti (o se ci sono sono minuscole visto che no c'ho fatto cosa...). Altri colori non c'era ma vedendo il sito l'unica appariscente è quella gialla.
Qualcuno ce l'ha? E se sì, come si trova (range temperatura, traspirazione, protezione (minima) vento, acqua ecc.)?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
io ho quella giallo fluo, acquistata ma non ancora provata... l'ho presa per il clima autunnale non molto freddo ma per adesso esco ancora con completo estivo e gilet !
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Qualcuno ha la maglia autunnale RC500 (€34,99) ? https://www.decathlon.it/maglia-uomo-rc-500-nera-id_8503115.html
L'ho provata ed è bellissima secondo me, anche in tag.S per chi è alto ha le maniche lunghe il giusto. Elastici e silicone, tasche, zip c'è (quasi) tutto. Una cosa non mi è piaciuta: è completamente nera. Sul retro no ci sono nemmeno quelle sezioni catarifrangenti (o se ci sono sono minuscole visto che no c'ho fatto cosa...). Altri colori non c'era ma vedendo il sito l'unica appariscente è quella gialla.
Qualcuno ce l'ha? E se sì, come si trova (range temperatura, traspirazione, protezione (minima) vento, acqua ecc.)?

Con quella maglia e l'antivento in foto, sono uscito durante tutto l'inverno. Le giornate più fredde utilizzavo l'intimo termico a maniche lunghe quando i ritmi erano bassi, a maniche corte per i ritmi più alti e salite.

Schermata 2019-10-02 alle 18.46.37.jpg Schermata 2019-10-02 alle 18.46.16.jpg Schermata 2019-10-02 alle 18.50.01.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Avete anche provato per caso la Gabba di Castelli? So che sono su livelli di prezzo diversi, però l'ho ordinata da poco, per le giornate soprattutto piovose, ma se qualcuno può fare un paragone con questa maglia autunnale sarebbe utile! Così, nel caso, posso valutare se prendere anche questa per l'inverno, magari per le giornate non piovose