Abbigliamento Invernale!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Come detto sopra, 28000 km annui in qualsiasi condizione. Anche con la neve, che per assurdo è meno freddo delle giornate di vento forte da nord. Mai avuto grossi problemi di freddo.

Decathlon vende nel nord europa, dove le nostre temperature fanno ridere.
Ho una giacca del Decathlon che ho utilizzato con il Buran a Gennaio con temperatura -7, pagata in offerta 69 euro...Sono sempre vivo con uscita in solitaria di 80 km.
Complimenti per i km annui e cmq sono sempre stato titubante sui prodotti Decathlon giacchè ne ho sempre sentito parlare male da altri che avevano provato i loro prodotti.
Oggi ho preso 2 maglie intime invernali della Pearl Izumi per fare un regalo a mia madre per il suo compleanno (il 04/12) e sono basito di come sembrano leggere.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Complimenti per i km annui e cmq sono sempre stato titubante sui prodotti Decathlon giacchè ne ho sempre sentito parlare male da altri che avevano provato i loro prodotti.
Oggi ho preso 2 maglie intime invernali della Pearl Izumi per fare un regalo a mia madre per il suo compleanno (il 04/12) e sono basito di come sembrano leggere.

Io di decathlon ho qualche prodotto( maglie estive calze scaldacollo mantelline e intimo invernale) prodotti di buona qualità, l’intimo mi piace molto, il resto fa il suo dovere e per quello che costa va benissimo, le giacche almeno quelle dello scorso anno mi ispiravano poco, c’erano delle soluzioni poco sensate
Diciamo che andando sui prodotti che deca definisce di alta gamma trovi una qualità abbastanza buona, certo che rispetto a castelli o ancora meglio assos non c’é paragone ma è roba che costa anche molto molto meno
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Stamattina dal sivende ho visto che ha cominciato a vendere prodotti della Gore ma non ha Castelli.
Giusto per info, anche perchè mi sa che dovrei prendermi una seconda giacca invernale da alternare a quella della squadra in windtex per le uscite infrasettimanali, una giacca della Gore che si può paragonare alla Castelli Raddoppia 2 GTX qual' è?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Stamattina dal sivende ho visto che ha cominciato a vendere prodotti della Gore ma non ha Castelli.
Giusto per info, anche perchè mi sa che dovrei prendermi una seconda giacca invernale da alternare a quella della squadra in windtex per le uscite infrasettimanali, una giacca della Gore che si può paragonare alla Castelli Raddoppia 2 GTX qual' è?
questa penso sia paragonabile (ma non le ho provate nessuna delle due...)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Stamattina dal sivende ho visto che ha cominciato a vendere prodotti della Gore ma non ha Castelli.
Giusto per info, anche perchè mi sa che dovrei prendermi una seconda giacca invernale da alternare a quella della squadra in windtex per le uscite infrasettimanali, una giacca della Gore che si può paragonare alla Castelli Raddoppia 2 GTX qual' è?
Cylone ha un buon assortimento in negozio per quanto riguarda i capi della Gore.. o giusto qualche modello?
Potrei essere interessato, visto che con i capi gore ordinati senza provarli, è sempre un po un terno al lotto a livello di vestibilità.
Magari in privato, se è dalle Tue parti, mi dici dove si trova..
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho varie cosette della dhb e direi che il rapporto qualità prezzo è alto.
Sicuramente non hanno l'eccellenza di alcuni tessuti, ma fanno ottime cose, soprattutto quelle invernali.
p.s.
la marca è di Wiggle, e da quando Wiggle ha acquistato CRC la trovi anche lì, ma trovi più scelta sul primo ;-)
ho dato un occhiata su wiggle e sembra che ci sia un pelo più scelta ma stando dietro a qualche offerta su CRC ho speso leggermente meno...per ora ho preso un po' di tutto per l'inverno e anche se devo ancora usare la maggior parte della roba mi sembra davvero niente male anche se non ho molti metri di paragone, ho solo sbirciato l'armadio del suocero che ha northwave, gist, ale ed un altro marchio che non ricordo e la qualità non mi sembra molto inferiore, da valutare la durata nel tempo dato che i suoi capi hanno tutti parecchi anni e km e sono ancora nuovi...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
questa penso sia paragonabile (ma non le ho provate nessuna delle due...)

Non capisco perchè a differenza dei capi per il running, Gore non fa l' asola per il pollice, in discesa con l' aria le giacche mi sale sull' avambraccio scoprendo un poco il polso...
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip and krm88

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Mi avete fatto venire il "pallino" di prendere una intimo della Brynje ed esattamente la Maglia Wool Thermo.
Io vesto M (addirittura con la Castelli) ma vedendo le tabelle delle taglie sul loro sito e vedendo soprattutto il girovita (84) sto esattamente tra la S e la M.
Volendo acquistarla quale delle 2 taglie mi consigliate?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Mi avete fatto venire il "pallino" di prendere una intimo della Brynje ed esattamente la Maglia Wool Thermo.
Io vesto M (addirittura con la Castelli) ma vedendo le tabelle delle taglie sul loro sito e vedendo soprattutto il girovita (84) sto esattamente tra la S e la M.
Volendo acquistarla quale delle 2 taglie mi consigliate?
S.. meglio un filo aderente che larga (e poi sono sopra taglia.. avevo ordinato la M e normalmente viaggio tra 48/50 ma ho dovuto fare il cambio con la S a mie spese e mi è costato parecchio per via dei costi di spedizione e perchè nel frattempo era finita l'offerta, molto meglio la piccola per me)
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Secondo voi si rovinano capi tecnici intimi/maglie/salopette con fondelli se asciugati con l'asciugatrice?? Stavo pensando di prenderne una


Io non uso a casa , ma mia figlia con 2 bambini , ha comprato una abbastanza costosa. Ultimamente da noi siamo sempre in allerta e piove in continuo , dato che faccio rulli 3/5 volte a settimana gli ho dato da lavare un completo dei tanti che ho per fare Indoor.
Morale della favola , preciso che è stato seguito ad HOC il metodo di lavaggio e asciugatura , la salopette è diventata tremendamente stretta che su strada farei fatica a mettere. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Secondo voi si rovinano capi tecnici intimi/maglie/salopette con fondelli se asciugati con l'asciugatrice?? Stavo pensando di prenderne una
Lascia stare l’asciugatrice. Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno detto la stessa cosa, ovvero non usare l’asciugatrice.
Io lì appendo e accendo il deumidificatore senza che l’aria vada sui capi.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
hai perfettamente ragione.
A parte alcuni tipologie di prodotto (il gore-tex shake dry a mio avviso ha rivoluzionato molto le mantelline), indubbiamente ci sono marchi meno costosi di quelli più blasonati, che offrono ottime soluzioni.
Mi riferisco ad esempio al marchio DHB, venduto solo online da Wiggle e CRC, oppure alla francese Ekoi.
Ma in assoluto, considerando che costa anche molto poco, ho trovato la norvegese Brynje (scoperta grazie ad un utente del forum, forse proprio su questo stesso 3D) una vera scoperta.
Come intimo praticamente non uso altro, dopo aver provato di tutto (e pensavo che Craft, altro ottimo marchio che non costa uno sproposito fosse il miglior rapporto qualità/prezzo).
Complimenti. Hai citato ottimi marchi. Craft Ekoii... per non parlare di Gore. Una roba impressionante lo shakedry. Sono curioso di provare Brynje!
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Per alcuni capi è espressamente vietato. In ogni caso, mettere i capi tecnici in asciugatrice non è una buona idea
Io non uso a casa , ma mia figlia con 2 bambini , ha comprato una abbastanza costosa. Ultimamente da noi siamo sempre in allerta e piove in continuo , dato che faccio rulli 3/5 volte a settimana gli ho dato da lavare un completo dei tanti che ho per fare Indoor.
Morale della favola , preciso che è stato seguito ad HOC il metodo di lavaggio e asciugatura , la salopette è diventata tremendamente stretta che su strada farei fatica a mettere. o-o
Lascia stare l’asciugatrice. Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno detto la stessa cosa, ovvero non usare l’asciugatrice.
Io lì appendo e accendo il deumidificatore senza che l’aria vada sui capi.


Grazie mille!!! Mi è passata l'idea di prendere l'asciugatrice.....meglio così, ho qualche euro in più da spendere per la bici o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie mille!!! Mi è passata l'idea di prendere l'asciugatrice.....meglio così, ho qualche euro in più da spendere per la bici o-o


Le uniche asciugatrici che davvero funzionano sono quelle a gas con cestello molto grande, quelle che usano alcuni alberghi, per intenderci.
Ne ho avuta una ed asciugava perfettamente senza stropicciare la roba oltre ogni limite. L'avevo acquistata proprio da un albergo che era in fase di chiusura. Calcola pero' che sono mooooolto grosse e vanno dunque inserita praticamente in un locale apposito.
Tra le "casalinghe" non sono male le Miele e, un gradino sotto, le Bosch. Pessime le combinate (lavatrice piu' asciugatrice)
Comunque, anche in quelle "industriali", l'abbigliamento tecnico è decisamente meglio non metterlo