Abbigliamento Invernale!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Scusate ma io se faccio 1000 giri al minuto di centrifuga mi escono e capi tecnici praticamente già asciutti... E con il riscaldamento acceso in casa, sullo stendino nel giro di un giorno sono perfetti... Certo che se si mettono gli umidificatori ai termosifoni ci credo che poi non asciugano i panni.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Scusate ma io se faccio 1000 giri al minuto di centrifuga mi escono e capi tecnici praticamente già asciutti... E con il riscaldamento acceso in casa, sullo stendino nel giro di un giorno sono perfetti... Certo che se si mettono gli umidificatori ai termosifoni ci credo che poi non asciugano i panni.

Ma tipo posso fare anche solo la centrifuga?? Io i panni li lavo a mano ( non in lavatrice) posso poi metterli in lavatrice? C'è un programma solo centrifuga?? Scusatemi ma non so una mazza di queste cose.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusate ma io se faccio 1000 giri al minuto di centrifuga mi escono e capi tecnici praticamente già asciutti... E con il riscaldamento acceso in casa, sullo stendino nel giro di un giorno sono perfetti... Certo che se si mettono gli umidificatori ai termosifoni ci credo che poi non asciugano i panni.
La centrifuga è la seconda cosa vietata per i capi delicati, la prima è l’asciugatrice...
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Scusate ma io se faccio 1000 giri al minuto di centrifuga mi escono e capi tecnici praticamente già asciutti... E con il riscaldamento acceso in casa, sullo stendino nel giro di un giorno sono perfetti... Certo che se si mettono gli umidificatori ai termosifoni ci credo che poi non asciugano i panni.
Nel messaggio precedente a cui credo ti riferisci si parlava di deumidificatore non all'umidificatore, comunque si, i capi tecnici appena li togli dalla lavatrice sono già a buon punto, nel mio caso un paio d'ore vicino al calorifero e sono pronti.
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Scusate ma io se faccio 1000 giri al minuto di centrifuga mi escono e capi tecnici praticamente già asciutti... E con il riscaldamento acceso in casa, sullo stendino nel giro di un giorno sono perfetti... Certo che se si mettono gli umidificatori ai termosifoni ci credo che poi non asciugano i panni.
Io parlavo di deumidificatori, non umidificatori. Ho una lavatrice che centrifuga un pelo troppo forte e l'abbigliamento di tutti i giorni a volte me lo fa fuori, quindi per non rischiare lavo a mano e poi accendo il deumidificatore per asciugare il tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lavarli a mano mi sembra esagerato , lavaggio a 30 gradi centrifuga 800 e niente ammorbidente mi sembra sufficiente per preservarli

Si 600/800 è il massimo di centrifuga consigliabile, la maggior parte dei nostri vestiti poi asciuga molto alla svelta, solo i capi più imbottiti impiegano tanto ad asciugare
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Complimenti. Hai citato ottimi marchi. Craft Ekoii... per non parlare di Gore. Una roba impressionante lo shakedry. Sono curioso di provare Brynje!
purtroppo sono affetto da acquisto compulsivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e mi piace testare i prodotti, anche se al momento potrei rivestire una squadra di ciclisti con la roba che mi sono comprato...
Ovviamente questo, oltre che un costo, ha un lato positivo ed uno negativo.
Quello negativo che alcuni prodotti si rivelano meno validi e finiscono per non essere mai usati.
Quello positivo è che ormai ho una tenuta "valida" per ogni condizione meteo possibile...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Sono interessato anche io ad una maglia della Brynje ma mi serve qualche consiglio perché non ci capisco molto .
Non sono prodotti specifici per il ciclismo giusto ?
Ma sono maglie specifiche per il freddo o sono le classiche a rete ?
Questa va bene https://www.brynje-shop.com/it/sportswear~c12/brynje-maglia-super-thermo-10200300-p9610 ?
Sono 1.80 per 80 kg la L potrebbe andare ?
le maglie superthermo sono maglie indicate per attività intensa, quindi adatte al ciclismo pur non essendo la Byrnje specializzata nel ciclismo.
Francamente altri prodotti mi sembrano troppo pesanti, utili per altre attività "artiche" e quindi non le conosco.
La superthermo è a rete ed ha la caratteristica di togliere molto bene la sensazione di umido sulla pelle.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
le maglie superthermo sono maglie indicate per attività intensa, quindi adatte al ciclismo pur non essendo la Byrnje specializzata nel ciclismo.
Francamente altri prodotti mi sembrano troppo pesanti, utili per altre attività "artiche" e quindi non le conosco.
La superthermo è a rete ed ha la caratteristica di togliere molto bene la sensazione di umido sulla pelle.


Ma quella che ho linkato va bene è quella che usate ?
È paragonabile alla Craft Active Extreme ?
La L potrebbe andare?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ma quella che ho linkato va bene è quella che usate ?
È paragonabile alla Craft Active Extreme ?
La L potrebbe andare?
la super thermo è in 4 varianti: 2 canotte, una a manica corta e quella che hai linkato a manica lunga.
io ne ho 3 (mi manca la canotta con spallina larga) e quella a manica corta è la più versatile.
Ho anche 2 Craft Active Extreme a manica lunga e 2 a manica corta e a mio avviso le Brynje sono migliori nella gestione del sudore, come "pesantezza" non ti far impressionare dalla rete, sono analoghe.
Io sono 178 x 75 kg ed ho la M, dipende dal tipo di fisico che hai, ma tendo a preferire per l'intimo cose attillate...
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
la super thermo è in 4 varianti: 2 canotte, una a manica corta e quella che hai linkato a manica lunga.
io ne ho 3 (mi manca la canotta con spallina larga) e quella a manica corta è la più versatile.
Ho anche 2 Craft Active Extreme a manica lunga e 2 a manica corta e a mio avviso le Brynje sono migliori nella gestione del sudore, come "pesantezza" non ti far impressionare dalla rete, sono analoghe.
Io sono 178 x 75 kg ed ho la M, dipende dal tipo di fisico che hai, ma tendo a preferire per l'intimo cose attillate...

Grazie molto gentile , lo so che l intimo va bello aderente però non vorrei costringesse troppo perché non lo sopporto, spero la L vada bene
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ho una, chiamamola, giacca della Northwave che però è solo windprof e ha un piccolo strato di softshell (può andare bene con un buon intimo?) usata in un paio di uscite ma non in pieno inverno.
Pensavo di comprare una seconda giacca buona per l' inverno da alternare a quella della squadra per le uscite infrasettimanali ma ora avendo scoperto la Brynje (superthermo e/o wool thermo) ma non ancora presa e provata stavo pensando ad una cosa.
Pensavo di prendere una Brynje superthermo o la wool thermo da usare sotto la Northwave così da risparmiare e non comprare una seconda giacca.
Che dite? Può essere una soluzione valida?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Pensavo di prendere una Brynje superthermo o la wool thermo da usare sotto la Northwave così da risparmiare e non comprare una seconda giacca.
Che dite? Può essere una soluzione valida?
non saprei, la wool thermo non la conosco.
In linea teorica preferisco avere giacche più adatte a temperature rigide piuttosto che appesantirmi sotto, ma molto dipende da quanto uno sopporta il freddo e dal tipo di uscite che fa (in inverno tendo ad evitare salite o discese troppo lunghe).
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
non saprei, la wool thermo non la conosco.
In linea teorica preferisco avere giacche più adatte a temperature rigide piuttosto che appesantirmi sotto, ma molto dipende da quanto uno sopporta il freddo e dal tipo di uscite che fa (in inverno tendo ad evitare salite o discese troppo lunghe).
Pure a me non piace appesantirmi sotto e di fatti l' inverno scorso l' ho trascorso mettendomi sotto solo una intimo della Castelli (Flander warm) e una giacca (quella della squadra) in windtex e ho fatto spesso uscite vicine allo 0 (comunque sotto i 5 gradi) e di uscite sui 5 gradi ma sono stato bene.
Ma comunque non mi "piace" il freddo ed in un certo senso non lo sopporto bene e quindi preferisco mettermi poche cose addosso ma buone e che mantengono bene caldo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
purtroppo sono affetto da acquisto compulsivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e mi piace testare i prodotti, anche se al momento potrei rivestire una squadra di ciclisti con la roba che mi sono comprato...
Ovviamente questo, oltre che un costo, ha un lato positivo ed uno negativo.
Quello negativo che alcuni prodotti si rivelano meno validi e finiscono per non essere mai usati.
Quello positivo è che ormai ho una tenuta "valida" per ogni condizione meteo possibile...


Comprendo perfettamente e ti stimo, fratello :==
Cio' detto, mi hai convinto e venerdi' ho ordinato qualche intimo sul sito Brynje: una superthermo manica lunga, una manica corta ed una canotta.
Ti sapro' dire ma sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Stavo pensando di ordinare anche io una intimo della Brynje e mi sono convinto sulla superthermo e credo di ordinarne 2 ed in più volevo prendere un cappello ed esattamente il Artic Double ma non so che taglia prendere la "s" o la "l" ?