Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi potete consigliare per cortesia un paio di copri scarpe invernali per bici da corsa (possibilmente non in neoprene) che non mi facciano sudare troppo i piedi, che con quelli attuali, soffro il congelamento delle punte dei piedi, complice anche la presenza di fori sotto la suola? Il budget massimo è dai 30 ai 50 € massimo, prezzi già scontati online.
perché in neoprene no…?
io li ho presi così ma devo ancora usarli dato che al minimo sono uscito con 8° e non ho avuto problemi di freddo con scarpe estive e calze termiche della decathlon...ma direi che nel giro di 1-2 giorni li userò viste le previsioni meteo...
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Mi potete consigliare per cortesia un paio di copri scarpe invernali per bici da corsa (possibilmente non in neoprene) che non mi facciano sudare troppo i piedi, che con quelli attuali, soffro il congelamento delle punte dei piedi, complice anche la presenza di fori sotto la suola? Il budget massimo è dai 30 ai 50 € massimo, prezzi già scontati online.
Io fino a 6 gradi uso https://www.deporvillage.it/coprisc...RREienOLnfbP8ax00zXWjpKu-a06VzpYaAiVhEALw_wcB
Sotto i 6° non li ho ancora provati usando scarpe estive, uscito anche con un po di pioggia senza problemi.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Mi potete consigliare per cortesia un paio di copri scarpe invernali per bici da corsa (possibilmente non in neoprene) che non mi facciano sudare troppo i piedi, che con quelli attuali, soffro il congelamento delle punte dei piedi, complice anche la presenza di fori sotto la suola? Il budget massimo è dai 30 ai 50 € massimo, prezzi già scontati online.


sabato scorso ho incontrato un tizio che aveva dei calzettoni riscaldanti elettrici. mi ha detto che li ha presi su amazon, sono stati creati per gli sciatori, ma lui li sta usando con soddisfazione per scampagnate prealpine invernali con la bdc. prova a cercarli.



io ho i copriscarpe in neoprene, e per il momento li devo ancora usare...anche perchè da quando ha iniziato a fare + freddo sono uscito solo una volta causa le ultime settimane di pioggia...e sono uscito senza i copriscarpe, per fortuna, altrimenti tornavo coi piedi zuppi dal caldo che avevo sabato scorso...
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Che ne pensate di questa giacca ?
Mi piace molto

è una sofshell thermo con membrana in WS e leggero fleece interno per aumentare la sensazione di calore. A giudicare dalla grammatura (520 gr) è una giacca per temperature poco oltre lo 0° (non le vedo dichiarate sul sito dove è scritto "concepito per temperature fresche") .....puoi scendere anche sotto 0 modulando intimo e secondo strato in base alle percezioni soggettive del freddo. Gore è comunque una garanzia....
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
è una sofshell thermo con membrana in WS e leggero fleece interno per aumentare la sensazione di calore. A giudicare dalla grammatura (520 gr) è una giacca per temperature poco oltre lo 0° (non le vedo dichiarate sul sito dove è scritto "concepito per temperature fresche") .....puoi scendere anche sotto 0 modulando intimo e secondo strato in base alle percezioni soggettive del freddo. Gore è comunque una garanzia....

io l'ho appena comprata, una taglia in meno del normale (S, di solito sono M). E' aderente, e un po' stretta sul collo. Già testata due volte, una con pioggia e circa 10°C, l'altra con 7-8°C, solo intimo sotto. Mi sono trovato molto bene, il vento non passa assolutamente e tiene caldo, forse un po' troppo sulle braccia, io sono freddoloso ma la potrei usare anche a 3-4°C penso.
Provata anche in salita, traspira bene, sentivo una leggera umidità ma non bagnato; a fine giro praticamente asciutto. Con la pioggia non mi sono bagnato, l'acqua inizialmente scivola via poi rimane sulla stoffa esterna formando piccole gocce.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and guapo73

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
è una sofshell thermo con membrana in WS e leggero fleece interno per aumentare la sensazione di calore. A giudicare dalla grammatura (520 gr) è una giacca per temperature poco oltre lo 0° (non le vedo dichiarate sul sito dove è scritto "concepito per temperature fresche") .....puoi scendere anche sotto 0 modulando intimo e secondo strato in base alle percezioni soggettive del freddo. Gore è comunque una garanzia....
io l'ho appena comprata, una taglia in meno del normale (S, di solito sono M). E' aderente, e un po' stretta sul collo. Già testata due volte, una con pioggia e circa 10°C, l'altra con 7-8°C, solo intimo sotto. Mi sono trovato molto bene, il vento non passa assolutamente e tiene caldo, forse un po' troppo sulle braccia, io sono freddoloso ma la potrei usare anche a 3-4°C penso.
Provata anche in salita, traspira bene, sentivo una leggera umidità ma non bagnato; a fine giro praticamente asciutto. Con la pioggia non mi sono bagnato, l'acqua inizialmente scivola via poi rimane sulla stoffa esterna formando piccole gocce.


La mia paura è che sia troppo calda quindi poco versatile, l ho provata l anno scorso da sportler
Sono 1.78 per 80 kg mi pareva la L andasse bene
Voi esperienze?
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
La mia paura è che sia troppo calda quindi poco versatile, l ho provata l anno scorso da sportler
Sono 1.78 per 80 kg mi pareva la L andasse bene
Voi esperienze?
per quanto mi riguarda non ho esperienze dirette con quella giacca...poi è molto soggettivo e ci sono diverse variabili. Troppo calda in quali temperature? con quale intimo? in discesa o in salita?....LA grammatura c'è quindi è una giacca per il freddo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Lo scrivo qui sperando possa essere utile a qualcun altro, premettendo che le sensazioni di ognuno sono uniche ma in genere le regole valgono un pò per tutti.
Stamani 3 gradi e con Brynje super termo con wind stopper davanti come intimo e scaldacollo/mantellina sempre Brynje con sopra la Gabba 2.. già alla partenza non era male, giusto quel filo di frescetto ma accettabilissimo.
50 km in totale con dentro una salitella da circa un km e qualche affondo, confermo che la Brynje tiene caldo e nonostante si tenti a sudare la percezione della giusta termoregolazione resta sempre, da leggermente sudato percepisco quasi sempre quel freschetto zona spalle collo e petto.
Alla fine, per me, arrivo alla conclusione che mi serve solo un buon antivento traspirante e poi giocare con l'intimo.. credo proprio che il prossimo acquisto sarà la PERFETTO RoS LONG SLEEVE da abbinare alla gabba che userò per le giornate fredde ma assolate.. tutto il resto lo svendo, ho troppa roba nell'armadio che alla fine non userò mai più.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucky86 and guapo73

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Mi potete consigliare per cortesia un paio di copri scarpe invernali per bici da corsa (possibilmente non in neoprene) che non mi facciano sudare troppo i piedi, che con quelli attuali, soffro il congelamento delle punte dei piedi, complice anche la presenza di fori sotto la suola? Il budget massimo è dai 30 ai 50 € massimo, prezzi già scontati online.

Io ho appena preso questi:


Pagati 45 euro, su amazon spesso si trovano scontati
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi sono partito con 6° per un giro tranquillo ed ho messo i copriscarpe in neoprene ma quando è uscito il sole a scaldare hanno iniziato a sudarmi i piedi con conseguente sensazione di freddo...se volessi evitare l'acquisto di scarpe specifiche che tipo di copriscarpe dovrei prendere per averli un po' meno caldi…?

io ho questi

pensavo di prendere queste punte, che sono uguali ma avendo solo la punta dovrebbero essere meno calde rispetto al copriscarpe intero oppure valutavo il secondo link...
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Ma sono uguali no? aldilà che la perfetto ha le maniche
Gabba Ros e Perfetto Ros manica lunga sono praticamente uguali, cambia la lunghezza maniche. La Gabba 2 forse è un pò diversa essendo di qualche anno fa, magari hanno cambiato il materiale rispetto alle ultime versioni.
Comunque @golias guardando le foto, la giacca gore sembra più pesante della perfetto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque @golias guardando le foto, la giacca gore sembra più pesante della perfetto.
Si pare anche a me che la Gore sia più pesante, ma a leggere le spiegazioni della perfetto RoS long sleeve pare sia più pesante/corposa la parte anteriore rispetto alla gabba 2 (la mia è convertibile tra l'altro) proprio per avere maggiore protezione all'aria ma non al freddo.. quindi dovrebbe essere meno termica rispetto alla Gore ma più protettiva al vento rispetto alla Gabba 2.. pergiunta dove serve di più cioè la parte anteriore che ha il tessuto con il nuovo trattamento Infinium.
Ma senza avere modo di provarle sono solo supposizioni le mie :roll:
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Si pare anche a me che la Gore sia più pesante, ma a leggere le spiegazioni della perfetto RoS long sleeve pare sia più pesante/corposa la parte anteriore rispetto alla gabba 2 (la mia è convertibile tra l'altro) proprio per avere maggiore protezione all'aria ma non al freddo.. quindi dovrebbe essere meno termica rispetto alla Gore ma più protettiva al vento rispetto alla Gabba 2.. pergiunta dove serve di più cioè la parte anteriore che ha il tessuto con il nuovo trattamento Infinium.
Ma senza avere modo di provarle sono solo supposizioni le mie :roll:
Io ho la Gabba RoS, quindi l’ultimo modello, e posso dirti che finora l’ho provata con temperature di 7/8 gradi.
Il vento non l’ho praticamente mai sentito, vivendo in pianura praticamente ad ogni giro che faccio ci convivo, quindi come antivento posso solo che essere soddisfatto.
Mi manca la prova a temperature basse, perché tra piogge dell’ultimo periodo e in aggiunta l’influenza, sono fermo da 1 mese.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Che ne pensate di questa giacca ?
Mi piace molto

dovrebbe essere l'erede di quella che ho io invernale, una splendida giacca (più pesante della perfetto o della gabba)...
anche se al momento in testa alle mie preferenze c'è l'unica che non ho ( :))): ) cioè la Castelli alpha ROS...
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
oggi sono partito con 6° per un giro tranquillo ed ho messo i copriscarpe in neoprene ma quando è uscito il sole a scaldare hanno iniziato a sudarmi i piedi con conseguente sensazione di freddo...se volessi evitare l'acquisto di scarpe specifiche che tipo di copriscarpe dovrei prendere per averli un po' meno caldi…?

io ho questi

pensavo di prendere queste punte, che sono uguali ma avendo solo la punta dovrebbero essere meno calde rispetto al copriscarpe intero oppure valutavo il secondo link...
Io ho quei puntali e poi un copriscarpe in neoprene simile a quello dhb ma della northwave, devo dire che bisogna stare attenti alla calza che si usa e di solito lo metto sotto gli 8 gradi. al di sopra trovo sufficiente il puntale.