Abbigliamento La Passione

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Lo avevo chiesto anche io ma penso che vendano solo online.....anche se essendo cosi vicino magari un tentativo di prova lo potresti richiedere. Tieni presente che c'è una chat sul sito che risponde subito e con cortesia. Ottimo servizio.
Paolo
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ciao. Lo avevo chiesto anche io ma penso che vendano solo online.....anche se essendo cosi vicino magari un tentativo di prova lo potresti richiedere. Tieni presente che c'è una chat sul sito che risponde subito e con cortesia. Ottimo servizio.
Paolo

Grazie Paolo,

Ho appena mandato la richiesta a loro attraverso la chat, vediamo che mi rispondono
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
8b5ded982067c9f301814af0107eb97c.jpg


Dal corriere di oggi
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
gli do fiducia. per il pantaloncino non me la sento, da quando ho provato Assos non vorrei più cambiare...

Io invece di La Passione amo soprattutto i pantaloncini estivi; è soprattutto su quel prodotto che fanno la differenza rispetto ad altri marchi (venivo anche io da Assos -e, prima ancora, da Castelli e X-Bionic- prima di provare La Passione; con Assos non mi ero trovato benissimo causa problemi al soprasella). Soprattutto da quando usano il fondello EIT nero li trovo comodissimi, tanto da usarli adesso anche per la MTB.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Io invece di La Passione amo soprattutto i pantaloncini estivi; è soprattutto su quel prodotto che fanno la differenza rispetto ad altri marchi (venivo anche io da Assos -e, prima ancora, da Castelli e X-Bionic- prima di provare La Passione; con Assos non mi ero trovato benissimo causa problemi al soprasella). Soprattutto da quando usano il fondello EIT nero li trovo comodissimi, tanto da usarli adesso anche per la MTB.

io trovo gli Assos una poltrona, sarà che non sono completamente cuciti... tu come mai preferisci lapassione? sono abbastanza imbottiti? completamente cuciti?
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
@AndrewLupin io ho fatto l’acquisto settimana scorsa e ho preso anche il loro pantaloncino da lunga percorrenza
Sul loro sito lo danno per pedalata da oltre 7 ore

Io come vestiario ho quasi esclusivamente cose Assos di cui 4 pantaloncini tra estivi e invernali(il T100 Equipe dello scorso anno pagato un botto ma sembra quasi meglio il T1000 di 3 anni fa)

Oggi ho provato per un giretto si quasi 2 ore il materiale che ho acquistato. La qualità è ottima, per il fondello devo provarlo per un giro lungo (oggi solo 50 km), per ora non ho trovato differenze con i miei Assos ma non mi sbilancio ;-)
 

Allegati

  • 7DDAFFE2-63F4-4FBF-894C-9FA92E864499.jpeg
    7DDAFFE2-63F4-4FBF-894C-9FA92E864499.jpeg
    121,6 KB · Visite: 50
  • Mi piace
Reactions: AndrewLupin

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
@AndrewLupin io ho fatto l’acquisto settimana scorsa e ho preso anche il loro pantaloncino da lunga percorrenza
Sul loro sito lo danno per pedalata da oltre 7 ore

Io come vestiario ho quasi esclusivamente cose Assos di cui 4 pantaloncini tra estivi e invernali(il T100 Equipe dello scorso anno pagato un botto ma sembra quasi meglio il T1000 di 3 anni fa)

Oggi ho provato per un giretto si quasi 2 ore il materiale che ho acquistato. La qualità è ottima, per il fondello devo provarlo per un giro lungo (oggi solo 50 km), per ora non ho trovato differenze con i miei Assos ma non mi sbilancio ;-)

grazie walterino, per quanto riguarda l'imbottitura che ne pensi ?
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
niente da invidiare agli Assos. Diverso come fondello ma comunque ben fatto
Ora sono in lavatrice ma se vuoi domani ti mando qualche foto ;-)
Poi ripeto appena riesco a provarli per un giro da almeno 3 ore posso dare un giudizio più preciso
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
completamente cuciti?
Si, una delle cose a cui facevo fatica ad abituarmi (e che mi ha creato anche qualche problema di infezione da strofinamento, nonostante le creme soprasella) era il fondello non completamente cucito. Il potenziale vantaggio di questa soluzione, nel mio caso, era diventato invece un aspetto negativo. Me li aspettavo inoltre un po' più compressivi (venivo da X-Bionic, dove la compressione era addirittura esagerata).
Poi ammetto che mi ero anche sorpreso del fatto che gli elastici a fondo gamba, dopo pochi mesi, si fossero già tutti "raggrinziti" (pur lavandoli e asciugandoli sempre con la massima cura, visto anche il costo). Per me che avevo sempre vissuto Assos come un mito è stata un po' una delusione, così al momento di cercare un nuovo pantaloncino, ho guardato ad altro (che non fosse troppo costoso).
Sul perchè mi trovo bene con LaPassione, mi piace il taglio, che nel mio caso (sono 1.74 con un peso che varia da 62 a 64 kg) veste molto aderente ma senza esagerare e il fondello si è rivelato, sempre nel mio caso, una scelta azzeccata. Visto che in un altro post si accenna alla comodità del pantaloncino sulle uscite lunghe, io con il PSN di LaPassione sono riuscito a fare uscite come quelle nella immagine (dal mio Strava) senza alcun problema di soprasella. Cosa che con i miei precedenti pantaloncini non sarei riuscito a fare.
 

Allegati

  • lapassione.JPG
    lapassione.JPG
    41,4 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Vedi l'allegato 181197

gli do fiducia. per il pantaloncino non me la sento, da quando ho provato Assos non vorrei più cambiare...
Volevo fare un ordine anche io per un completo Lightweight Psn traforato estivo maglia+panta..esteticamente mi piace molto il prodotto,ma non mi sono ancora deciso se dargli fiducia o meno,xche' online circa alla stessa cifra c'e' anche Santini Tono e Castelli Climbers con stesse caratteristiche e marchio piu' conosciuto...li ho contattati per le taglie e devo dire che hanno risposto subito molto gentili...sempre piu' indeciso:idea:
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Se vuoi un prodotto più ricercato, meno diffuso e di qualità LaPassione ci sta alla grande. Di Castelli e Santini sono anni che non compro cose quindi non posso fare un confronto ma come ho scritto poco sopra del completo che ho appena comprato da LaPassione sono rimasto favorevolmente colpito

Poi ammetto che mi ero anche sorpreso del fatto che gli elastici a fondo gamba, dopo pochi mesi, si fossero già tutti "raggrinziti" (pur lavandoli e asciugandoli sempre con la massima cura, visto anche il costo). Per me che avevo sempre vissuto Assos come un mito è stata un po' una delusione, così al momento di cercare un nuovo pantaloncino, ho guardato ad altro (che non fosse troppo costoso).

Mi trovo abbastanza in linea con il tuo pensiero ,specialmente per quanto riguarda le ultime linee di salopete Assos, mi sembrano peggiorati confronto agli scorsi anni

Cosa non da poco che con il costo di una salopette Assos ho comprato un completo intero della LaPassione, non perdendo in qualità ;-)
Adesso bisogna vedere se le cose durano lo stesso tempo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
online circa alla stessa cifra c'e' anche Santini Tono e Castelli Climbers con stesse caratteristiche e marchio piu' conosciuto...
Nel valutare, tieni presente che LaPassione (come Rapha e altri brand nati in questi ultimi anni) disegna e vende, ma la produzione dei pantaloncini è affidata ad aziende italiane che sono anche famose col proprio brand. Nel recente passato so che producevano per LaPassione Santini e MOA (Nalini), quindi su questo aspetto non ci sono "rischi".
Mi preoccuperei di più se la produzione fosse all'estero. Amici che lavorano nel settore mi hanno raccontato ad esempio che, quando Rapha iniziò a delocalizzare in Turchia invece che far produrre in Italia (all'epoca da MOA), il calo qualitativo fu evidente e aumentarono i resi.
Se proprio vuoi confrontare linee di prodotto in base al prezzo, allora dovresti confrontare i prodotti LP con quelli di brand che hanno un modello basato anche sulla distribuzione tradizionale che siano indicativamente il 20% o 30% più costosi (questo è indicativamente il risparmio che hai con chi vende direttamente... a meno che questo non si chiami Rapha, che ha costi spesso esorbitanti anche per rientrare da tutto quello che gli è costato sponsorizzare Sky:cool:)
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Prodotti italiani top quality con prezzi abbordabili e grafiche veramente belle. L'ultima uscita, la Stripes è una goduria per la vista ma anche tutte le altre hanno design di stile. Vestibilità perfetta. Ho dato anche un'occhiata ad Instagram e sembra molto apprezzato all'estero con l'hashtag #fromthepeloton. Ne ha parlato anche IlSole24ore come una delle aziende italiane start Up in crescita.
ma è italiana ? il .cc nel sito mi fa pensare ad altro