Abbigliamento prime uscite

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Approposito.... la taglia delle scarpe va preso come quelle da ginnastica o qualche taglia più su' o più giù? ad esempio per l'arrampicata si usa prenderle 2 numeri sotto e finchè non cedono un pochino ,si soffre in silenzio aspettando che si adattino al piede.


Dipende dalla marca e dal modello, io in generale ho il 41 e prendo una mezza taglia in più per l’uso di calze invernali.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo anche io mezzo o un numero in più rispetto alle scarpe che uso di solito…per il resto c'è solo l'imbarazzo della scelta per ogni tipo di budget e uso...se sei agli inizi e vuoi spendere poco anche io mi sto trovando abbastanza bene con le shimano rp3 prese alla decathlon...
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Per le scarpe invece cosa mi consigliate? ho visto le roadc 100 sempre da deca che a quanto dicono sono per attacchi SPD , che non so cosa siano, e permettono di camminare quando scendi dalla sella. Mi affido a voi visto che il primo consiglio datomi e subito preso per buono mi ha portato un ottimo risultato ;-)


Sono scarpe da mtb come gli attacchi SPD, ma nessuno ti vieta di usarli sulla bdc c'e chi lo fa
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Mi associo anche io alla domanda, e soprattutto al tipo di attacco a pedale, acquistando una bici usata come faccio a capire il tipo di attacco del pedale?


Be' di solito c'e la marca del pedale che corrisponde al tipo di attacco, non sono tantissimi : Look , Time , shimano
Questi i principali , attenzione che shimano fa si pedali per bdc che gli spd per mtb che alcuni li usano sulla bdc , quindi potresti trovare pure quelli