abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... Materiali decenti ma.... Fondello in spugna... Sinceramente non pensavo che comprando sullo store ufficiale specxel si potesse incappare in tali "furbizie"....
Premesso che questo forum c'è per aiutare a comprare e quindi, forse, è meglio chiedere prima di ordinare, piuttosto che sputare poi sui "regali".
Ciò premesso, la foto del fondello c'è bella e chiara, ed è la foto di un fondello di spugna. I cinesi hanno, non so perché, adottato il criterio di qualificare i fondelli con la D: 3D fa schifo, 4D un po' meno, 19 D è il top.
Ora, va bene che sono cinesi, sono strani, sono faticosi nella comunicazione, ma perché una Spexcel dovrebbe darci a 18 € una roba che, nel suo listino, sta anche a 26/32 euro? Un dubbietto no?
Fubizie dei cinesi?
O vogliamo noi fare sempre i "furbetti"?
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Fermo restando che non sto sputando su nessun regalo, tant'è che non ho messo alcun feedback negativo, sinceramente se mi metti 4d nel titolo e nella foto (specificando GEL 4D), io mi fido, poi se lo vendi a 18 euro non è affar mio (fondi di magazzino? Fine serie? Resi? Boh..). Quindi a questo punto devo pensare che il fesso sono io e il furbo è lui... Non viceversa. Me lo tengo così e vediamo quanto dura. Era giusto per segnalare ad eventuali altri acquirenti che questa è la situazione.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Genio del Male

Novellino
30 Agosto 2009
58
11
Veneto
Visita sito
Bici
CAAD 10
La comprai bianca. La qualità del capo è straordinaria: davvero una bellissima maglia.



Ripropongo sperando che i link siano giusti.
A breve farò qualche acquisto di alcune maglie estive spexcel.. Ero indeciso tra queste, volevo sapere se qualcuno le abbia già prese e mi possa dire un Po le proprie sensazioni. Sono 1.80 per 62 kg.. penso che la M mi possa andare bene. Vi lascio i link

1 https://it.aliexpress.com/item/2017...lgo_pvid=9d641dea-accf-4a5a-a646-c49afd273b0d

2 https://it.aliexpress.com/item/2017...552.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.217e2e0ezwTBMR

3 https://it.aliexpress.com/item/2017...236.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.217e2e0ezwTBMR

4 https://it.aliexpress.com/item/SPEX...711.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.217e2e0ezwTBMR

Grazie a chi mi aiuterà
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, ho ricevuto la maglia SANTIC modello "base", quella grigia. Mi serviva qualcosa con la tasca posteriore con cerniera.

http://www.cantinamarangoni.it/magl...-casual-grau-b071ycjm5r-1cylpslp-vg-4540.html

pagata 19€. Come sempre Santic non delude. Ben rifinita e ho preso la taglia L (XL cinese) per 175 x 72kg
L'ho messa in ammollo qualche ora con del detersivo (perchè perdesse quell'odore di poliestere nuovo) e non ha assolutamente perso colore. Perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Casamandrei

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
salve ragazzi,
ho acquistato un completo estivo tramite ebay da un produttore cinese. Ricevuto a casa in tempi relativamente brevi ho potuto constatare con mano la qualità del prodotto.
Ora ne vorrei acquistare un'altra ma ho una domanda.
Ho letto da qualche parte che i cinesi misurano la bontà del fondello , utilizzando la lettera D ed un numero che la precede. Più è grande il numero, migliore diventa la qualità del fondello
ora nello specifico nella muta appena acquistata il fondello è un 20 D ( per me già molto buono )
Nella muta che invece vorrei acquistare ho visto che il fondello è un 19 D , ma di fianco c'è una scritta che mi ha incuriosito e dice " densità 450 "
Per curiosità ho preso il fondello di quella già ricevuta e ho letto " densità 300 "
Ora finalmente la domanda- Qual'è la migliore ?
E' meglio la 20D densità 300 oppure la 19D densità 450 ?
grazie a chi mi risponderà.
 

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
72
37
Lc
Visita sito
Bici
..
Personalmente non so, però in generale i cinesi non sono molto trasparenti su queste cose, potrebbe essere che non rispettino tutti gli stessi standard o che bluffino anche un po'. Anche se si trovano in giro 3D 4D quindi una differenza tra 19 e 20D forse è minima, non saprei...

Io chiederei al produttore contattandolo direttamente dalla pagina del prodotto ;-)
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
salve ragazzi,
ho acquistato un completo estivo tramite ebay da un produttore cinese. Ricevuto a casa in tempi relativamente brevi ho potuto constatare con mano la qualità del prodotto.
Ora ne vorrei acquistare un'altra ma ho una domanda.
Ho letto da qualche parte che i cinesi misurano la bontà del fondello , utilizzando la lettera D ed un numero che la precede. Più è grande il numero, migliore diventa la qualità del fondello
ora nello specifico nella muta appena acquistata il fondello è un 20 D ( per me già molto buono )
Nella muta che invece vorrei acquistare ho visto che il fondello è un 19 D , ma di fianco c'è una scritta che mi ha incuriosito e dice " densità 450 "
Per curiosità ho preso il fondello di quella già ricevuta e ho letto " densità 300 "
Ora finalmente la domanda- Qual'è la migliore ?
E' meglio la 20D densità 300 oppure la 19D densità 450 ?
grazie a chi mi risponderà.

quando riesci posta il link dei prodotti.
thanks
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ce l'ho anche io e non mi sembra in gommapiuma. Il migliore, di spexcel, è però questo. Nulla da invidiare a fondelli più blasonati (alé, santini) che ho usato nel tempo.

Ti posso chiedere le misure come sono ? Io ho M di maglia e L di salopette è da loro ho sempre comprato componenti e non vestiario. Mi interessava sia estivo che invernale. Grazie per la risposta.[emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ti posso chiedere le misure come sono ? Io ho M di maglia e L di salopette è da loro ho sempre comprato componenti e non vestiario. Mi interessava sia estivo che invernale. Grazie per la risposta.[emoji1635][emoji1635][emoji1635]

sono 1.80 per 65kg, ho preso una L. Va detto che con spexcel l'ultima volta è stato un terno al lotto, ho preso una salopette invernale L, come consigliato da loro, e mi va stretta e corta di gamba. Ma il fondello è talmente buono che la uso comunque.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
sono 1.80 per 65kg, ho preso una L. Va detto che con spexcel l'ultima volta è stato un terno al lotto, ho preso una salopette invernale L, come consigliato da loro, e mi va stretta e corta di gamba. Ma il fondello è talmente buono che la uso comunque.

anche io ho preso la L per la salopette invernale. Sono + basso ma + ciccione di te. 175 x 73kg.
Mi è giusta come lunghezza e ....giustagiusta come "compressione".
I miei hanno il fondello rosso, eccezionale
Non mi piacciono i fondelli in gel perchè non sono traspiranti
Ribadisco, SANTIC e Spexcel sono una garanzia come qualità.

Tutto il resto è assolutamente da evitare, lo dico per esperienza.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
sono 1.80 per 65kg, ho preso una L. Va detto che con spexcel l'ultima volta è stato un terno al lotto, ho preso una salopette invernale L, come consigliato da loro, e mi va stretta e corta di gamba. Ma il fondello è talmente buono che la uso comunque.

Grasssssiiiieeee [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago