abbigliamento su aliexpress

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io ho questa di Wosave: https://it.aliexpress.com/item/32957412705.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dEMnkSv
Carina, senza infamia e lode, tiene anche un po' la pioggia. Veste piuttosto grande quindi sono riuscito anche a scroccarla perché la L era più grande di quanto specificato con disputa accettata. Si compatta facilmente, non è proprio minuscola ma entra senza problemi in una tasca.

Se vuoi spendere di più guarda Spexcel che sulla nuova collezione ha qualcosa di bellino (tipo quello postato dall'utente sopra)

Guarda tra i cataloghi dei brand "certificati" , perché su questa categoria la mia impressione è che c'è tanta robaccia in giro, tipo poncho che manco userebbero i cinesi ad andare al lavoro in bici.
Grazie, mi sembra di capire che però non riesca ad impacchettarsi tipo quella che ho ora (metto una foto sotto, userei la stessa bustina) confermi sia impossibile che entri?
più che altro mi sarebbe comodo quando parto la mattina e resto fuori parecchie ore, dove tra panini cell chiavi e barrette il posto c'è giusto giusto per quella che ho ora, il borsello sotto sella mi rifiuto di metterlo :mrgreen: e la falsa borraccia è un miracolo che non esploda!
endura-pakajak-ii-jacket___20163040-101_g3.jpg
Gli occhiali hanno le lenti intercambiabili. Devi solo scegliere quale tipo piace di più esteticamente.

Confermo la bontà degli antivento wosave; io ho quello smanicato. Non è però poco ingombrante
Sono intercambiabile ma la lente chiamata polarizzata (che andrei ad utilizzare in questo periodo quando il sole è basso già a metà pomeriggio) se ci fai caso in un modello è grigio chiaro, nell'altro che mi piaceva di più è nera.
Per l'antivento ok grazie allora lo scarto.
Io ho un paio di occhiali rockbros, lenti scure non intercambiabili. Per l'estate vanno bene, anche se le zone d'ombra a volte sono problematiche da attraversare. Va detto che non ho mai trovato un paio di occhiali che mi abbiano reso bene entrando in zone d'ombra in discesa.
Io ho un problema di vista grave, utilizzo solo lenti arancio e gialle chiare e nelle zone d'ombra guardo sopra gli occhiali o li abbasso sul naso, ma sono comunque molto al limite in quelle zone, il problema è che con le lenti chiare che uso il sole basso mi acceca, per questo volevo provare quelle lenti grigie chiare polarizzate, avevo visto anche i fotocromatici sempre della rockbros... ma ho visto nelle immagini delle recensioni che diventano scurissimi per me.
Come mantellina antivento, ti consiglio questa
E' aderente, si ripiega in poco spazio ed ha il plus delle tasche dietro.
Grazie, pensavo fosse un gilet più che una mantellina questa, come scritto sopra pensi possa ripiegarsi più o meno come quella della foto sopra?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
comunque dechatlon ha anche questo senza maniche
No vabbè non ci credo... sono un pirla... non l'avevo mai notato sul sito, nei negozi fisici mai visto.
Grazie mille mi sa che mi conviene prendere questo che di meglio non trovo, dato anche i prezzi molto simili.
Questi mi erano sfuggiti, interessanti... potrei prenderli almeno provo le fotocromatiche e le polarizzate in un colpo solo, al massimo poi non le uso ma mi restano le altre chiare che andrei ad utilizzare, grazie per il link.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie, mi sembra di capire che però non riesca ad impacchettarsi tipo quella che ho ora (metto una foto sotto, userei la stessa bustina) confermi sia impossibile che entri?
più che altro mi sarebbe comodo quando parto la mattina e resto fuori parecchie ore, dove tra panini cell chiavi e barrette il posto c'è giusto giusto per quella che ho ora, il borsello sotto sella mi rifiuto di metterlo :mrgreen: e la falsa borraccia è un miracolo che non esploda!
Vedi l'allegato 190119

Sono intercambiabile ma la lente chiamata polarizzata (che andrei ad utilizzare in questo periodo quando il sole è basso già a metà pomeriggio) se ci fai caso in un modello è grigio chiaro, nell'altro che mi piaceva di più è nera.
Per l'antivento ok grazie allora lo scarto.

Io ho un problema di vista grave, utilizzo solo lenti arancio e gialle chiare e nelle zone d'ombra guardo sopra gli occhiali o li abbasso sul naso, ma sono comunque molto al limite in quelle zone, il problema è che con le lenti chiare che uso il sole basso mi acceca, per questo volevo provare quelle lenti grigie chiare polarizzate, avevo visto anche i fotocromatici sempre della rockbros... ma ho visto nelle immagini delle recensioni che diventano scurissimi per me.

Grazie, pensavo fosse un gilet più che una mantellina questa, come scritto sopra pensi possa ripiegarsi più o meno come quella della foto sopra?
Confermo che si ripiega in poco spazio, quindi penso che entri bene in un contenitore come quello sopra.
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Grazie, mi sembra di capire che però non riesca ad impacchettarsi tipo quella che ho ora (metto una foto sotto, userei la stessa bustina) confermi sia impossibile che entri?
più che altro mi sarebbe comodo quando parto la mattina e resto fuori parecchie ore, dove tra panini cell chiavi e barrette il posto c'è giusto giusto per quella che ho ora, il borsello sotto sella mi rifiuto di metterlo :mrgreen: e la falsa borraccia è un miracolo che non esploda!

Bell'idea!
Bah guarda... precisamente non so dirtelo, ma più o meno si dovrebbe riuscire. Magari lavorando un po' con i lacci del sacchettino si riesce. Verrà fuori di 20cm circa.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Giusta osservazione ... Mi sono accorto, ma non da poco, di quanto Santic abbia aumentato i prezzi, non ultimo quello delle scarpe da bici in carbonio, un aumento che quantifico in circa €50(!)...

Giusto per la cronaca, ho acquistato ultimamente, un paio di scarpe Santic in carbonio per bdc e le trovo fantastiche come calzata... Unico problema che devo verificare é la corretta posizione dei fori per le tacchette, i fori sulla sinistra pare siano diversamente posizionati ma mi prendo qualche giorno per fare le mie prove e le mie misurazioni visto che dovrò smontare le tacchette montare seguendo i vari tutorial.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
come ti sei regolato con le misure? 1 o 2 numeri in più? le tue scarpe attuali di che marca, e quanto più grandi sono?
Grazie.
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Grazie, mi sembra di capire che però non riesca ad impacchettarsi tipo quella che ho ora (metto una foto sotto, userei la stessa bustina) confermi sia impossibile che entri?
più che altro mi sarebbe comodo quando parto la mattina e resto fuori parecchie ore, dove tra panini cell chiavi e barrette il posto c'è giusto giusto per quella che ho ora, il borsello sotto sella mi rifiuto di metterlo :mrgreen: e la falsa borraccia è un miracolo che non esploda!

Oggi ho fatto una prova empirica e ci dovrebbe stare in quel sacchettino.

Testata in 1h30 di Mtb con pioggia debole e non è per niente male, sotto ero asciutto. Non ha di certo qualità eccezionali ma da tenere di emergenza ci sta ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.087
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Grazie, mi sembra di capire che però non riesca ad impacchettarsi tipo quella che ho ora (metto una foto sotto, userei la stessa bustina) confermi sia impossibile che entri?
più che altro mi sarebbe comodo quando parto la mattina e resto fuori parecchie ore, dove tra panini cell chiavi e barrette il posto c'è giusto giusto per quella che ho ora, il borsello sotto sella mi rifiuto di metterlo :mrgreen: e la falsa borraccia è un miracolo che non esploda!
Vedi l'allegato 190119

Questo: https://it.aliexpress.com/item/32825016504.html?spm=a2g0y.12010615.8148356.54.39de8107a0JtsW
è molto piccolo ed ha il suo sacchetto. Ne ho preso uno per mia figlia (Scout) e pensavo di prenderne uno anche per me.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Carissimi...come preannunciatoVi, ho provato questa salopette estiva:


Da ciclista esperto quale sono avevo pensato di fare un giro di 60/70 Km di prova, avendola ordinata per l'allenamento di 2/3 ore intorno a casa.
Però domenica mattina non ho resistito ed ho indossato la salopette con le ginocchiere, da poter togliere quando la temperatura saliva (sono partito alle 7.00 da casa e sono rientrato dopo pranzo, facendo un po' di salite e fermandomi a pranzo nell'ambito di una manifestazione ciclistica di "fine stagione").
Ero consapevole che avrei fatto un po' di strada e che quindi stavo rischiando qualcosa non "conoscendo" il pantaloncino.
Orbene, ho fatto in tutto 160 km ed il pantaloncino si è rivelato assolutamente all'altezza della situazione.
Sono altro 177 cm per 80 kg di peso (circa) e gambe alla Sagan (per intenderci): ordinato in taglia L.
Certo molto aderente ma non assolutamente stretto.
Di tutte le marche che ho uso sempre la taglia L e questa è assolutamente paragonabile in termini di vestibilità.
Forse le gambe un po' corte (ora si usano pantaloncini che arrivano quasi al ginocchio) ma a me non dispiace la "vecchia scuola" più corta.
Vuoi la mia conformazione fisica vuoi la taglia giusta, il pantaloncino ed i relativo fondello non si sono mai mossi: dettaglio di grande importanza.
La prova è stata assolutamente superata a pieni voti.
Sono uno di quelli che crede comunque che il fondello non sia uno degli elementi più importanti: viene dopo una giusta posizione in sella, giusto posizionamento delle tacchette, una giusta sella ed una buona preparazione fisica complessiva (aerobica e di flessibilità muscolo-scheletrica).
Ho fatto molti chilometri anche con fondelli non esattamente di prima fascia, anche se so apprezzare e riconoscere la qualità, e quando devo fare tanta strada scelgo tra il mio guardaroba ciclistico il fondello migliore).
Unica questione che mi sento evidenziare è che il tessuto è lucido (e non molto alla moda) e quindi è leggermente scivoloso sulla sella.
Non una saponetta ma gli altri pantaloncini non scivolano come questo.
Questa (unica) nota negativa ha determinato una posizione "diversa" che nella giornata di lunedì ho sentito sulle gambe.
Insomma, per 12 euro va più che bene. Anzi è veramente una cosa incredibile.
Se lo userei in estate nelle giornate calde? Sinceramente non lo so. Forse no.
Ma come sempre le cose è necessario provarle sul campo e poi esprimere un parere.
Spero di esserVi stato utile.
Ciao
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Che ne dite di questo giubbino antipioggia spexcel? (11.11 is coming..)

Mi auto quoto. Studiando anche il forum spagnolo, questo giubbino pare abbia una membrana in eVent direct venting, che è una specie di goretex dal costo di produzione più basso. Se cercate event fabric trovate anche il sito del produttore. In rete ci sono recensioni positive su questo tessuto, e chiedendo a Spexcel (tramite aliex) mi hanno confermato che hanno usato quel tessuto, come nella descrizione. Sperando che sia vero, quando arriva lo provo e vi dico.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Da un sacco di tempo guardo i prodotti di Spexcel su Aliexpress, ultimamente mi sono focalizzato su questi tre:
da prendere tutti in taglia XXL visto che sono 1 e 89 per 90 kg quando sono in forma :== , attualmente non è così visto che sono fermo da agosto a causa di una caduta con frattura scomposta della clavicola.
Consigli, opinioni, spinte :mrgreen: .......grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ciao a tutti
ho adocchiato due mute estive su aliexpress, da due diversi fornitori. Le mute sembrano identiche, hanno le stesse specifiche di misura. Quindi contatto entrambi i fornitori, fornisco loro i miei dati, 180 cm 76 kg, e chiedo la taglia.
Uno risponde L , l'altro XL
vado allora a controllare le misure ( uguali per entrambe ) e nonostante sia ben indicato che si tratta di cm non riesco proprio a trovare un'attinenza reale con le mie misure.
Faccio un esempio
misura pantoloncini vita : io misuro 50 cm scarsi ma nello specchietto questa corrisponderebbe alla XS :cry:
qualcuno riesce a spiegarmi dove sbaglio grazie
 

Allegati

  • Hbda8d965c1194215814ab1c02b0158c0H.jpg
    Hbda8d965c1194215814ab1c02b0158c0H.jpg
    102,9 KB · Visite: 13

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
ciao a tutti
ho adocchiato due mute estive su aliexpress, da due diversi fornitori. Le mute sembrano identiche, hanno le stesse specifiche di misura. Quindi contatto entrambi i fornitori, fornisco loro i miei dati, 180 cm 76 kg, e chiedo la taglia.
Uno risponde L , l'altro XL
vado allora a controllare le misure ( uguali per entrambe ) e nonostante sia ben indicato che si tratta di cm non riesco proprio a trovare un'attinenza reale con le mie misure.
Faccio un esempio
misura pantoloncini vita : io misuro 50 cm scarsi ma nello specchietto questa corrisponderebbe alla XS :cry:
qualcuno riesce a spiegarmi dove sbaglio grazie

Sì è sicuro un errore della tabella sulla voce della vita...
Magari segnalala al venditore.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
il problema è che TUTTE le misure sono completamente sballate, non solo quelle della vita !
provo a scrivere e vi so dire quando rispondono
questi sono i link dei completi estivi che mi interessano

 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
1665377875797434.jpg -21180209171270223371.jpg Cattura.JPG

Ieri é arrivata la divisa Spexcell. Io sono 1,72 e peso 67kg tutto in tg Small
Oggi provata:

IMG_20191121_124357[1].jpg IMG_20191121_124344[1].jpg IMG_20191121_124405[1].jpg

Salopette: ottimo tessuto e fondello sostanzioso. Non ha la cerniera in fondo e farla passare dal tallone comporterà imprecazioni e/o rottura
Maglia: peserà 1kg. Oggi c'erano 12 gradi e sono stato piuttosto bene con la sola maglietta a rete sotto. In Discesa ho messo l'antivento.
Antivento: preso in tg S come il resto ma attillatissimo. Non riesco a chiudere la cerniera sul collo perchè stringe troppo. In estate andrà bene con le magliette estive quindi non lo butto!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Salopette: ottimo tessuto e fondello sostanzioso. Non ha la cerniera in fondo e farla passare dal tallone comporterà imprecazioni e/o rottura
Maglia: peserà 1kg. Oggi c'erano 12 gradi e sono stato piuttosto bene con la sola maglietta a rete sotto.

In che senso "pesante"? Il mio ordine non è ancora partito (dall' 11.11!). In effetti scemo io che ho voluto partecipare alla psicosi collettiva, bastava prendere la roba due giorni prima e costava poco di più.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
In che senso "pesante"? Il mio ordine non è ancora partito (dall' 11.11!). In effetti scemo io che ho voluto partecipare alla psicosi collettiva, bastava prendere la roba due giorni prima e costava poco di più.
Esatto....io ho ordinato 2 giorni prima....la differenza era veramente minima....1 euro tra salopette e maglia...