Acciaio entry level?

Discussione in 'Principianti' iniziata da donbastiano, 24 Agosto 2017.

1. donbastiano

donbastiano Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    [MENTION=106782]ikaro1971[/MENTION]: confermo che nell'outlet c'è la strada, a 799 col claris. Non mi pare si possa però comprare ne verificare la disponibilità della taglia e in realtà non mi convince molto considerando anche il prezzo un po' più alto di quanto ho in mente. La lupo non mi piace proprio, con quella forcella poi brr ;) Mi sa poi che non costa neanche poco, mi sono rifiutato di cercare eheh
    [MENTION=12384]abatta68[/MENTION]: eheh mi fai pensare che quelle in acciaio non costano poco, ma sembra costino di più perché confrontate con quelle in alluminio che si possano trovare ad un prezzo relativamente basso
    [MENTION=106700]Nirone77[/MENTION]: esatto, la configurazione di quella bianchi non mi piace ma una cosa di quel tipo
    [MENTION=69829]blues boy[/MENTION]: credo cercherò altre soluzioni, tipo fondere la batteria di pentole in INOX :D

EDIT: scusate se è un po' confusionario, avete postato ancora mentre scrivevo

2. rafe'

rafe' Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    a 600 trovi la holdswort elan
    https://www.planetx.co.uk/i/q/CBHOLELANSORA/holdsworth-elan-shimano-sora-r3000-disc-road-bike
    a 700 montata un pelo meglio
    https://www.planetx.co.uk/i/q/CBHOLELANTIAG/holdsworth-elan-shimano-tiagra-4700-disc-road-bike
    vendono anche solo il telaio+forcella
    https://www.planetx.co.uk/i/q/FRHOLDELAN/holdsworth-elan-road-disc-frameset
    o il kit con anche ruote(pesanti) e freni
    https://www.planetx.co.uk/i/q/BNELAN/elan-frame-bundle
    hanno anche diverse proposte
    https://www.planetx.co.uk/s?q=steel
    il telaio ha line classiche ma soluzioni moderne come ad esempio freni a disco e predisposizione per il Di2
    https://www.holdsworth-bikes.co.uk/our-bikes/sale-frames/holdsworth-elan-road-disc-frameset.html
    solo che la spedizione per telai o bici sta a 55 euro per l'italia

3. blues boy

blues boy Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Quelle proposte da [MENTION=30989]rafe'[/MENTION] non sono male . Difficile trovare di meglio a quei prezzi .

4. donbastiano

donbastiano Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Bene, intanto molte grazie a tutti, devo meditare un po'...
    @bradipus: allora effettivamente si trova qualcosa di simile a quello che chiedevo, se mi deciderò continuerò a cercare in zona, prima o poi potrebbe uscire qualcosa :)
    @lorenzo1981: infatti, temo bisogna alzare il budget se si vuole un acciaio nuovo anche se ... @rafe': non quello che ho in mente, non direi classiche, ma comunque interessante, intanto vedo se c'è coi freni normali*. Sul fatto di comprare il solo telaio in generale mi sarebbe piaciuto ma direi non è fattibile altrimenti i costi si alzano troppo
    @blues boy: infatti... (stavolta ho refreshato prima di postare ;) )

*edit: sì, in altro modello, l'audax, col sora a 600€

#24 donbastiano, 24 Agosto 2017
    Ultima modifica: 24 Agosto 2017
  5. peppe59

peppe59 Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    150
    Ciao, arrivo tardi ma ti posso dire che la Wilier strada (unica entry level in acciaio) si trova a 600 euro col Claris, un po' di piu' col Tiagra che però è quello "vecchio tipo". Considerato che la più ecomìnomica bici in circolazione (Wiggle) in alluminio/Claris sta sui 500, mi sembra un prezzo ragionevole.

Per avere idee suio prezzi di una bici artigianale, credo che l'unico che mette i prezzi online sia Casati. Stiamo comunque parlando di 2000 euro in su, anche perché non te la fanno col Claris... ed è difficile che uno che si fa fare la bici su misura poi la venda

Usato: la mia Moser di 25 anni, aggiornata in alcune cose (freni sopratutto; anxche le ruote ma quelle originali non erano niente male, però pista frenante veramente molto consumata oramai, e guarnitura compact quando vado in montagna) va perfettamente, sono appena stato tre giorni sul gran sasso, e quando ho preso una raffica laterale a 60 all'ora (il vento, io andavo più piano ma comunque ero in discesa) sono stato molto contento di avere un telaio fatto con tutti i crismi ed una bella forcella Columbus. Questo per dire di non sottovalutare le vecchiette... erano fatte per durare, e (se sono state trattate bene) durano eccome; l'acciaio invecchia meglio di qualsiasi altro materiale, a parte il titanio

6. SoftMachine

SoftMachine Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    524

Acciaio, ragazzi, acciaio.
    :rosik:

7. SoftMachine

SoftMachine Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    524
    Dovresti avere la possibilità di recarti direttamente in officina da Vetta, al secolo Antonio Taverna.
    Capita che abbia diversi telai che cede a prezzi più' che onesti oltre ad essere, in generale, poco caro anche sui telai fatti su misura.

Altrimenti, prova con queste:

http://www.planetx.co.uk/i/q/FRHOCO/holdsworth-competition-frameset

http://www.planetx.co.uk/i/q/BNBREVET/brevet-frame-bundle

Parliamo di solo telaio ma a prezzi ragionevolissimi. Al limite, preso il telaio, poco per volta puoi attendere componenti d'occasione.

A meno credo sia impossibile trovare qualcosa di appagante.

o-o

8. john.player

john.player Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    109
    Anche ribble ha un bel Reynolds 525 a prezzo onesto personalizzabile nel montaggio

9. ciupercio

ciupercio Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
  10. Nirone77

Nirone77 via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Molto belle ed i prezzi non mi sembrano esorbitanti :-)

11. GETRAP

GETRAP Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    sul sito Olmo c'è un telaio economico in acciaio non so se va bene per freni a disco e per componenti moderni.

12. vincenzo F

vincenzo F Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    se ti piace davvero l'acciaio, fai un piccolo sforzo, contatta vetta, te lo salda alla metà del prezzo degli altri telaisti, stesso standard qualitativo, e ti troverai a pedalare su un gioiellino e pezzo unico.
    Contattalo, perchè in officina ha sempre qualche pezzo e magari se è della tua misura fai veramente l'affare.
    Ciao facci sapere

13. servarel

servarel Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    126
    sponsorizzo anch'io Antonio "Vetta" Taverna, non posso che parlarne bene.

Mi sono recato diverse volte da lui a Padova con amici, anche solo per fare due chiacchere, e siamo sempre stati trattati bene.

A volte ho visto, come ha detto l'Agente [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION], portar via telai che aveva lì parcheggiati per vari motivi (cliente che ha ordinato e poi non ritirato, set di tubi da smaltire, etc.) a veramente poco, ma anche sul su misura é onesto.

Non significa che sia di qualità inferiore, ma essendo un capannone artigianale, non avendo squadre da sponsorizzare, non andando a fiere ne facendosi pubblicità su riviste, ed essendo solo lui e suo padre, non ha costi aggiuntivi e riesce a contenere i prezzi (quindi entry level prezzo, ma non entry level qualità)

Lo sponsorizzo perché gli artigiani così meritano di essere valorizzati

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=87546&highlight=antonio+taverna

#33 servarel, 25 Agosto 2017
    Ultima modifica: 25 Agosto 2017
    A SoftMachine piace questo elemento.
  14. playlife

playlife Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    5
    mi unisco anche io al "pro vetta"...

ci sarebbero telai inglesi "economici" come i vetta, a volte montati sotto i mille...ma sempre di mille si tratta...

per un telaio minimaspesa-massima resa sentirei proprio vetta

o al limite prova a sentire Renesto... so che sul forum delle fisse spesso citano i suoi telai come molto economici, ma non mi sembravano male.

15. playlife

playlife Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    5
  16. arwen

arwen Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    118
    oltre alla wilier strada mi viene in mente anche la Kona penthouse che con il claris si trova intorno ai 700 €

Altrimenti alla stazione delle biciclette di Milano (non so di dove sei) hanno una linea di telai old style in acciaio molto economici, a congiunzioni, altrimenti per telai più moderni o ricercati il prezzo sale
    http://www.lastazionedellebiciclette.com/superofferte/prodotto/telaio-corsa-congiunzioni-28/

Vetta anche secondo me resta un'ottima opzione, prova a farti fare un preventivo.

17. peppe59

peppe59 Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    150
    Francamente, a parte l'opzione Vetta, mi sembra che nessuna di quelle proposte sia meglio della Wilier Strada; e che questa sia un paio di gradini sotto un acciaio usato, tipo la Scapin Eos che qualcuno ha proposto e che si trova a meno della Wilier nuova.

18. alfone

alfone Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Canyon vende anche telai in acciaio? ;nonzo%

19. donbastiano

donbastiano Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Originalmente inviato da peppe59 [​IMG]
    Non arrivi tardi, la willier strada non mi piace, credo dipenda dalla sezione/lunghezza dei tubi e anche dalle saldature e poi se devo rifarla con il budget che ho punterei al sora coi cavi interni (e anzi rivedendo foto continuo a preferire esteticamente il campagnolo ma vabbè) Quella che ho attualmente in alluminio l'ho comprata in offerta che reputo buona a meno di 500 euro col sora, forse anche per questo non mi va di "perderci" troppo col "cambio" :)

20. donbastiano

donbastiano Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Risposta di gruppo: ho visto che diversi suggeriscono vetta, a parte che non sono della zona, sono del medio adriatico :) , non me la sento neanche di sentirli visto il budget, se fossi stato intorno ai 1000 e di zona magari ci facevo un pensiero

#40 donbastiano, 27 Agosto 2017
    Ultima modifica: 27 Agosto 2017

Condividi questa Pagina