(Acciaio) XCR vs Spirit

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Posto qui perchè la sezione del mitico acciao é chiusa :cry

Premetto che sono un appassionato Cinellista (quindi ragionamenti fatti di stomaco quando devo scegliere la bici).

Ho avuto Proxima, Vigorelli... Ora ho un carbonio XLR8R8 (5) e un Nautilus in Acciao Columbus Foco.

Non comprerò mai piu' derivati del petrolio da mettermi tra le gambe :mrgreen: e proprio quando ho deciso di regalarmi un "SU MISURA" da Legend (un Fedaia in Columbus Spirit) si é presentata l'occasione di un Cinelli XCR del 2009 della stessa misura della XLR8R che ho. Ovvio non é su misura ma +/- ci siamo.

e adesso? ;nonzo%

Almeno voi sapreste essere oggettivi e razionali? Help!

allego i due oggetti del contendere
 

Allegati

  • Cinelli_XCr_stainless_frame_09.jpg
    Cinelli_XCr_stainless_frame_09.jpg
    110,8 KB · Visite: 366
  • fedaia.jpg
    fedaia.jpg
    78,2 KB · Visite: 380
Ultima modifica:

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Il Cinelli non me lo lascerei sfuggire....è stupendo e se .........corrisponde alle tue misure......
Naturalmente non c'è nulla di razionale nel suggerimento.....
 
Ultima modifica:

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Posto qui perchè la sezione del mitico acciao é chiusa :cry

Premetto che sono un appassionato Cinellista (quindi ragionamenti fatti di stomaco quando devo scegliere la bici).

Ho avuto Proxima, Vigorelli... Ora ho un carbonio XLR8R8 (5) e un Nautilus in Acciao Columbus Foco.

Non comprerò mai piu' derivati del petrolio da mettermi tra le gambe :mrgreen: e proprio quando ho deciso di regalarmi un "SU MISURA" da Legend (un Fedaia in Columbus Spirit) si é presentata l'occasione di un Cinelli XCR del 2009 della stessa misura della XLR8R che ho. Ovvio non é su misura ma +/- ci siamo.

e adesso? ;nonzo%

Almeno voi sapreste essere oggettivi e razionali? Help!

allego i due oggetti del contendere
cinelli è meraviglioso!! o-o quanto costa se posso chiedertelo?
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Se sei un appassionato "cinellista" hai già scelto,se ti interessa lo stesso telaio fatto su misura e con la possibilità di scegliere alcune soluzioni tecniche potresti considerare i Barco
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
il costo é fotonico meglio non ricordarlo :sbianca:
Eh però diventa difficile fare delle scelte prescindendo dal prezzo, perché se la scelta prescinde dal prezzo allora si devono analizzare solo gli aspetti tecnici (cosa che io prediligo, in linea di principio), ma in quel caso il nome sull'obliquo potrebbe non essere utile alla scelta, anzi.
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Posto qui perchè la sezione del mitico acciao é chiusa :cry

Premetto che sono un appassionato Cinellista (quindi ragionamenti fatti di stomaco quando devo scegliere la bici).

Ho avuto Proxima, Vigorelli... Ora ho un carbonio XLR8R8 (5) e un Nautilus in Acciao Columbus Foco.

Non comprerò mai piu' derivati del petrolio da mettermi tra le gambe :mrgreen: e proprio quando ho deciso di regalarmi un "SU MISURA" da Legend (un Fedaia in Columbus Spirit) si é presentata l'occasione di un Cinelli XCR del 2009 della stessa misura della XLR8R che ho. Ovvio non é su misura ma +/- ci siamo.

e adesso? ;nonzo%

Almeno voi sapreste essere oggettivi e razionali? Help!

allego i due oggetti del contendere

Tra i due preferisco il Cinelli, senza alcun dubbio. o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io ci vedo un bel chorus completo e trittico cinelli ovviamente!!!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Vabbè dico la mia sui componenti.

Gruppo : campy....dall'Athena in su va tutto bene...meglio però se c'è in mezzo del carbonio e del nero

Trittico : i ci vedo bene tutto Cinelli

Ruote : fulcrum o campy...e se vuoi osare (si fa per dire) un bel paio di mavic r sys slr...quelle tutte nere...
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Allora avevo interpretato male il tuo "costo fotonico", perché con soli 200 euro di differenza non avrei avuto alcun dubbio.

Complimenti per l'acquisto.

Le ruote vanno benissimo, mettici uno Sram Red e via o-o

Il costo "fotonico" era per il nuovo (quasi 3000€)...

Si, sono contento dell'acquisto.
Ho sempre avuto gruppi shimano... sarebbe una cambio radicale per me :mrgreen:
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
E che ti è successo? Stavolta il marchio ed il costo non ti hanno spaventato? o-o

Avrei fatto anche io la stessa scelta!!

Io parto da un presupposto: chi ha necessità di avere il miglio rapporto prezzo/prestazioni, va sul carbonio.
Se si sceglie l'acciaio lo si fa per altre ragioni: comodità, sensazione di sicurezza, prestigio ed un pizzico di nostalgia. Vista la differenza di prezzo di soli 200 euro, molto meglio un XCR che ti dura una vita, ed è bello anche senza vernice.
L'italianità dei componenti darebbe un plus sia estetico che di prestigio, va da se che con 1500 euro ci si monta un no brand da 6.5kg, ma appagare l'Ego a volte è più importante o-o