Acquisito di un negozio avviato

Tattico

Novellino
5 Ottobre 2019
1
0
40
Orte
Visita sito
Bici
Mtb
Salve a tutti sono Riccardo, vengo da Orte(vt) e sono appassionato di bici e in particolare d mtb. Sto valutando l’acquisto di un negozio di bici già avviato e che esiste da 10 anni. Come marchio a haibike, e qualche bici econica, e ha una officina e vende accessori. Locale di circa 100 metriquadri posto sulla via principale del paese con tabto di vetrine e insegna. Negozi di bici più vicini a circa 2o/25km. Mi venderebbe tutto e tutta la clientela e mi insegnerebbe come gestire il tutto. Per il tutto vorrebbe circa 40000/50000 mila euro . Compreso di mobilio materiali e bici e clientela. Ne varrebbe la pena?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Fai valutare i bilanci degli ultimi anni per vedere se conviene.
Oppure se hai modo di rimanere un periodo all'interno dell'attività per vedere il movimento e per farti conoscere per un eventuale sostituzione.
Chiedi se nelle vicinanze è prevista l'apertura di qualcosa dello stesso settore, tipo Decathlon, che potrebbe portarti via una fascia di clienti.
Poi quello che fa la fortuna dei negozi di bicicletta, sono gli amatori e i corridori amatoriali, gli unici che riescono a spendere cifre allucinanti perché in continua escalation per sorprendere gli amici la domenica nell'uscita di gruppo o pensare di piazzarsi meglio alla garetta per il prosciutto con ruote da 2500 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat