Acquisti dagli States....

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si, ovviamente se il venditore dichiara 100€ per qualcosa che ne costa 1000 accertano il valore dell'oggetto e applicano l'IVA sul valore di mercato ...
 

marchetto

Novellino
9 Dicembre 2008
82
0
Visita sito
io avevo acquistato ancora un anno fa delle polo abercrombie and fitch dal sito ufficiale usa e ti posso garantire che alla dogana sono dei veri ladri e criminali!!!!!spedito da fedex, nella fattura calcolano come oneri doganali da pagare il 12% della cifra totale convertita in euro e considera che la cifra totale comprende prezzo articolo più spese di trasporto.....cioè ti tassano anche il corriere espresso non solo l?articolo!!!! come se non bastasse quel 12% ottenuto lo sommano alla cifra totale in euro e dal risultato della somma ci calcolano un ulteriore 20% cioè la nostra iva!!! il 12% + il 20% é l? onere doganale da pagare..... ho ancora la fattura se non ci credete! morale: meglio non comprare dall? america.....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Conosco i titolari. Io non avrei alcun problema ad acquistare da loro.
Tra l'altro su certi telai hanno dei prezzi veramente concorrenziali...vedevo ieri che hanno dei telai LOOK 595 sia ORIGIN che Ultra mod.2008, a 3000$ che, se non vado errato, al cambio attuale sarebbero 2100€ o poco piu'...Bisogna vedere poi cosa ti fanno pagare tra tasse,dazi,dogane e quant'altro.o-o
 

Totoslave

Novellino
23 Luglio 2009
9
0
Galatina LE
Visita sito
io avevo acquistato ancora un anno fa delle polo abercrombie and fitch dal sito ufficiale usa e ti posso garantire che alla dogana sono dei veri ladri e criminali!!!!!spedito da fedex, nella fattura calcolano come oneri doganali da pagare il 12% della cifra totale convertita in euro e considera che la cifra totale comprende prezzo articolo più spese di trasporto.....cioè ti tassano anche il corriere espresso non solo l?articolo!!!! come se non bastasse quel 12% ottenuto lo sommano alla cifra totale in euro e dal risultato della somma ci calcolano un ulteriore 20% cioè la nostra iva!!! il 12% + il 20% é l? onere doganale da pagare..... ho ancora la fattura se non ci credete! morale: meglio non comprare dall? america.....

Se acquisti dagli States prova a contattare il venditore via mail e chiedi di far scrivere GIFT(realo) sul contenuto della scatola. In teoria non dovresti pagare nessun dazio doganale.
Prova su ebay dall'estero funziona!!!
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Se acquisti dagli States prova a contattare il venditore via mail e chiedi di far scrivere GIFT(realo) sul contenuto della scatola. In teoria non dovresti pagare nessun dazio doganale.
Prova su ebay dall'estero funziona!!!
Non funziona, pensi che i funzionari doganali siano dei polli?
Si può solo chiedere al venditore se sulla bolla doganale dichiara un valore inferiore.
Con questo non voglio dire che è legale frodare le dogane.
 

HERMES

Novellino
20 Agosto 2007
12
0
GENOVA
Visita sito
Per esperienza personale:
NON farti spedire oggetti con USPS ( le nostre Poste, per intenderci ).Paghi poco la spedizione, intorno ai 38/40$ e gli oggetti finiscono in dogana a Milano, spesso a Lonate Pozzolo, dove, se in piu' c'e' la dicitura "gift",possono anche rimanerci mesi (controlla su google i forum dove si parla-male-della suddetta dogana),e dove se mancano i documenti d'acquisto (es. fattura o bolla con valore dichiarato) la roba la vedi nel 2020.

Fattti spedire, pagando sicuramente di piu', con EMS o UPS dove sono loro ad occuparsi -velocemente-dello sdoganamento.Anzi,ti diro' di piu', non so per quale magica congiunzione astrale talvolta recapitano regolarmente l'oggetto senza che tu debba versare un surplus.Quasi bypassino la dogana stessa...boh...
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
visto che l'altro post è stato brutalmente chiuso chiedo di nuovo anche qui:
se compro una bici completa negli States quanto pago?
prezzo dichiarato + dazio + iva?
ossia per le bici:
prezzo in dollari +14%+20% poi convertito in euro al cambio fissato per il mese di acquisto
questa è la pagina web del sito della dogana da cui avrei ricavato gli indici
 

marchetto

Novellino
9 Dicembre 2008
82
0
Visita sito
Se compri da un negoziante l'iva viene calcolata sul totale della fattura, quindi le spese di spedizioni vengono quasi sempre ivate.
Confermo al 100 %, purtroppo..... che sia sbagliato non si discute, ma purtroppo è così..... comunque mio fratello ha recentemente acquistato (circa due o tre mesi fa) dell' abbigliamento dagli usa, e non c' erano dazi doganali, solo iva al 20 % e il solito contributo per la riscossione del denaro... cioè il corriere prende circa 8 euro per la sola operazione di incasso del 20% iva..... questo con fedex. La cosa interessante è che fino ad 1/2 anni fa (come avevo già postato in questa discussione) i dazi doganali c'erano! forse è una misura che riguarda solo gli acquisti dagli usa per la ripresa dell' economia....non so spiegare il motivo! meglio così comunque!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Confermo al 100 %, purtroppo..... che sia sbagliato non si discute, ma purtroppo è così..... comunque mio fratello ha recentemente acquistato (circa due o tre mesi fa) dell' abbigliamento dagli usa, e non c' erano dazi doganali, solo iva al 20 % e il solito contributo per la riscossione del denaro... cioè il corriere prende circa 8 euro per la sola operazione di incasso del 20% iva..... questo con fedex. La cosa interessante è che fino ad 1/2 anni fa (come avevo già postato in questa discussione) i dazi doganali c'erano! forse è una misura che riguarda solo gli acquisti dagli usa per la ripresa dell' economia....non so spiegare il motivo! meglio così comunque!

Ci sono tanti prodotti che non sono soggetti a dazi.

Per esempio se faccio l'importazione negli USA di una guarnitura non pago dazio ma per una maglia pago oltre il 30% di dazio...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Per esperienza personale:
NON farti spedire oggetti con USPS ( le nostre Poste, per intenderci ).Paghi poco la spedizione, intorno ai 38/40$ e gli oggetti finiscono in dogana a Milano, spesso a Lonate Pozzolo, dove, se in piu' c'e' la dicitura "gift",possono anche rimanerci mesi (controlla su google i forum dove si parla-male-della suddetta dogana),e dove se mancano i documenti d'acquisto (es. fattura o bolla con valore dichiarato) la roba la vedi nel 2020.

Fattti spedire, pagando sicuramente di piu', con EMS o UPS dove sono loro ad occuparsi -velocemente-dello sdoganamento.Anzi,ti diro' di piu', non so per quale magica congiunzione astrale talvolta recapitano regolarmente l'oggetto senza che tu debba versare un surplus.Quasi bypassino la dogana stessa...boh...

io ho comprato varie volte negli states ma ho pagato la dogana solo due volte e per cifre una di 32 euro su un acqusto di 350$ ed una di 52 euro su un acquisto di 320$ altri acquisti di ordini superiori ai 1000$ non mi hanno fatto pagare niente non ho mai capito ma va bene,per la consegna è abbastanza veloce 15gg sia con ups che usps(poste)
 
Ultima modifica: