Acquisto cinelli bootleg

bootlegger

Novellino
4 Febbraio 2010
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato ed inizio subito con una domanda ;nonzo% :

ho intenzione di comprare una bici che sia per me un mezzo di trasporto da casa al lavoro (8 km di ciclabile) e ho pensato di dirigermi su due modelli della linea cinelli bootleg:

la racing rats
http://www.cinelli.it/scripts/prodotti.php?Id=3&lang=EN&IdBici=469

e

la hoy hoy rats
http://www.cinelli.it/scripts/prodotti.php?Id=3&lang=EN&IdBici=471

Chiedo se qualcuno di voi le conosce/possiede e mi sa consigliare quale acquistare.

Grazie mille
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato ed inizio subito con una domanda ;nonzo% :

ho intenzione di comprare una bici che sia per me un mezzo di trasporto da casa al lavoro (8 km di ciclabile) e ho pensato di dirigermi su due modelli della linea cinelli bootleg:

la racing rats
[url]http://www.cinelli.it/scripts/prodotti.php?Id=3&lang=EN&IdBici=469[/URL]

e


la hoy hoy rats
[url]http://www.cinelli.it/scripts/prodotti.php?Id=3&lang=EN&IdBici=471[/URL]

Chiedo se qualcuno di voi le conosce/possiede e mi sa consigliare quale acquistare.

Grazie mille

Io ho acquistato una hoy hoy rats e la uso tutti i giorni per andare al lavoro (8,5km ). Non volevo una posizione troppo racing , tanto sarei sempre andato in presa alta ;-)
Ho montato due parafanghi della SKS e un bel portapacchi e uso una borsa laterale ortlieb
Mi trovo davvero molto bene. La forcella in carbonio rende la bici confortevole.
Ciao
 

bootlegger

Novellino
4 Febbraio 2010
6
0
Visita sito
Io ho acquistato una hoy hoy rats e la uso tutti i giorni per andare al lavoro (8,5km ). Non volevo una posizione troppo racing , tanto sarei sempre andato in presa alta ;-)
Ho montato due parafanghi della SKS e un bel portapacchi e uso una borsa laterale ortlieb
Mi trovo davvero molto bene. La forcella in carbonio rende la bici confortevole.
Ciao
grazie per la risposta veloce..
proprio sulla presa ho alcune perplessità. Mi spiego meglio:
ho letto che la presa bassa (quella da corsa) è di grande utilità perchè distribuisce meglio i carichi e, alla lunga, grava meno sulla schiena. La cosa mi interessa parecchio perchè io soffro di mal di schiena :bua:
come differenza, non credo che a parte i portapacchi e i portaborse anteriori (che smonterei subito mettendo da parte il portapacchi per quando monterò il seggiolino del bimbo) ve ne siano molte altre...

In sintesi:
- il telaio dovrebbe essere lo stesso;
- cambia la sella (differenze?);
- cambia la forcella (ma penso si possa tranquillamente dire "chissene.." :mrgreen:) ;
- cambia il manubrio e c'è un sistema di doppi freni (che da quello che ho capito non va molto a favore della racing);
- cambiano i pneumatici (35 mm la racing contro i 28 della hoy hoy);
- cambia la corona anteriore (una tripla invece di una doppia della hoy hoy)

Detto ciò mi chiedo quali possano essere le differenze sostanziali che giustifichino, nei fatti, un esborso economico di 80 - 100 € in più (la racing)...

Solo un assetto...più "racing" :roll: ?
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
grazie per la risposta veloce..
proprio sulla presa ho alcune perplessità. Mi spiego meglio:
ho letto che la presa bassa (quella da corsa) è di grande utilità perchè distribuisce meglio i carichi e, alla lunga, grava meno sulla schiena. La cosa mi interessa parecchio perchè io soffro di mal di schiena :bua:
come differenza, non credo che a parte i portapacchi e i portaborse anteriori (che smonterei subito mettendo da parte il portapacchi per quando monterò il seggiolino del bimbo) ve ne siano molte altre...

In sintesi:
- il telaio dovrebbe essere lo stesso;
- cambia la sella (differenze?);
- cambia la forcella (ma penso si possa tranquillamente dire "chissene.." :mrgreen:) ;
- cambia il manubrio e c'è un sistema di doppi freni (che da quello che ho capito non va molto a favore della racing);
- cambiano i pneumatici (35 mm la racing contro i 28 della hoy hoy);
- cambia la corona anteriore (una tripla invece di una doppia della hoy hoy)

Detto ciò mi chiedo quali possano essere le differenze sostanziali che giustifichino, nei fatti, un esborso economico di 80 - 100 € in più (la racing)...

Solo un assetto...più "racing" :roll: ?

Io tengo una posizione molto bassa sulla hoy hoy (una via di mezzo tra presa bassa e alta delle racing) ed è molto confortevole (stile mtb xcountry race) . Gli accessori di cui ti parlavo sono essenziali , a mio avviso, per una bici usata in città ( in caso di pioggia e per avere spazio per mantellina, sttrezzi per forature, catena, ecc. ) , ma non sono inclusi con le bici. Differenza di prezzo ? Non so , studiati la componentistica. Tre rapporti in città sono ridicoli. Io sulla hoy hoy ho chiesto di montare i pneumatici da 28 mm. Sella ? L'ho sostituita con una delle mie SMP Evolution ;-)
Ciao
 

bootlegger

Novellino
4 Febbraio 2010
6
0
Visita sito
ordinata sabato la hoy hoy rats....forse arriva a maggio :cry::cry::cry:

stavo già pensando di equipaggiarla con un paio di spinaci light...giusto per correre un pò sulla ciclabile o-o

che ne dite?
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto su internet in una bici Cinelli Bootleg dal prezzo interessante. La utilizzerei per i rulli in inverno e magari per qualche uscita facile (io pratico mtb).
Qualcuno sa darmi qualche informazione in merito?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto su internet in una bici Cinelli Bootleg dal prezzo interessante. La utilizzerei per i rulli in inverno e magari per qualche uscita facile (io pratico mtb).
Qualcuno sa darmi qualche informazione in merito?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Ciao! Che modello è? Bootleg ha una gamma abbastanza varia.