Acquisto da incubo di una Trek su Hibike

bod

Novellino
21 Settembre 2004
21
5
Visita sito
Ormai due mesi fa ho ordinato una Emonda SLR 6 Disc 2018 e qui è iniziato il mio calvario che ad oggi non ho ancora la possibilità di utilizzare.

Ecco la cronologia della mia disavventura:

Ordino la bici il 6/8/2018 presso hibike.it dove viene segnalato il Tempo di consegna circa 8-12 giorni.
13/8/2018 ricevo la mail di aggiornamento che la bici è "immediatamente disponibile"
15/8/2018 contatto il servizio clienti hibike, che mi assicura: Spediamo in 2-3 giorni al più tardi.
7/8/2018 ricevo la comunicazione che sono necessari lavori di officina e che sarà spedita entro il 29/08/2018
22/8/2018 ricevo la comunicazione dal servizio clienti hibike:
"Purtroppo nel preparare la bici per lei è stato scoperto che il telaio ha un danno grosso davanti. Deve essere successo nel trasporto a noi dalla Trek.
Siamo in contatto con la Trek per capire se ci possono mandare ancora una bici cosi. Tale bici risulta infatti esaurita completamente ora."
Confermo che mi va bene la sostituzione con un telaio nuovo.
3/9/2018 mi scrivono dal servizio clienti:
"Ho appena saputo dagli acquisti, che non sono risusciti a raggiungere il reparto reclami della Trek.
In compenso mi hanno detto che oggi ci e arrivato per un telaio per lei, ma, e ora qui viene il bello, si tratta di un DOMANE SLR DISC 2019 in colore charcoal-black, invece dell EMONDA da lei ordinato.
Siamo senza parole e ci rincresce moltissimo.
Abbiamo già scritto una mail di lamentela chiedendo di nuovo la soluzione del problema con un telaio EMONDA e non DOMANE e domani senz'altro avremo una risposta, visto il pasticcio da loro combinato.
rimanderemo il telaio DOMANE indietro alla Trek ."
Confermo che mi interessa il telaio Emonda.
5/9/2018 confermo un'altra volta il colore del telaio in sostituzione.
6/9/2018 ricevo la comunicazione che la Trek ha inviato un telaio sostitutivo 2019 e che ora devono rimontare la bici
14/9/2018 ricevo il tracking number di DHL CD648906104DE
19/9/2019 ricevo il pacco e lo accetto con riserva, in quanto presenta dei danni sul fondo. Disimballando vedo che anche il telaio nuovo ha danni nella parte anteriore. Vernice rovinata e forse anche il carbonio crepato. Foto visibile sul link: https://www.evernote.com/l/AFz4vfJmM-1PL4S1FSWKO9_5jBkLz7grvmI.
19/10/2019 dopo varie mail tra hibike, dhl, servizio clienti Trek (non ho ancora avuto una risposta ufficiale riguardo a chi o cosa ha causato il danno ai due telai) dalla hibike mi hanno confermato che accettano la bici in reso e che mi riaccreditano l’importo speso. Il colmo e che dovrò portare la bici presso un ufficio postale per rispedirla indietro a mie spese.
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ormai due mesi fa ho ordinato una Emonda SLR 6 Disc 2018 e qui è iniziato il mio calvario che ad oggi non ho ancora la possibilità di utilizzare.

Ecco la cronologia della mia disavventura:

Ordino la bici il 6/8/2018 presso hibike.it dove viene segnalato il Tempo di consegna circa 8-12 giorni.
13/8/2018 ricevo la mail di aggiornamento che la bici è "immediatamente disponibile"
15/8/2018 contatto il servizio clienti hibike, che mi assicura: Spediamo in 2-3 giorni al più tardi.
7/8/2018 ricevo la comunicazione che sono necessari lavori di officina e che sarà spedita entro il 29/08/2018
22/8/2018 ricevo la comunicazione dal servizio clienti hibike:
"Purtroppo nel preparare la bici per lei è stato scoperto che il telaio ha un danno grosso davanti. Deve essere successo nel trasporto a noi dalla Trek.
Siamo in contatto con la Trek per capire se ci possono mandare ancora una bici cosi. Tale bici risulta infatti esaurita completamente ora."
Confermo che mi va bene la sostituzione con un telaio nuovo.
3/9/2018 mi scrivono dal servizio clienti:
"Ho appena saputo dagli acquisti, che non sono risusciti a raggiungere il reparto reclami della Trek.
In compenso mi hanno detto che oggi ci e arrivato per un telaio per lei, ma, e ora qui viene il bello, si tratta di un DOMANE SLR DISC 2019 in colore charcoal-black, invece dell EMONDA da lei ordinato.
Siamo senza parole e ci rincresce moltissimo.
Abbiamo già scritto una mail di lamentela chiedendo di nuovo la soluzione del problema con un telaio EMONDA e non DOMANE e domani senz'altro avremo una risposta, visto il pasticcio da loro combinato.
rimanderemo il telaio DOMANE indietro alla Trek ."
Confermo che mi interessa il telaio Emonda.
5/9/2018 confermo un'altra volta il colore del telaio in sostituzione.
6/9/2018 ricevo la comunicazione che la Trek ha inviato un telaio sostitutivo 2019 e che ora devono rimontare la bici
14/9/2018 ricevo il tracking number di DHL CD648906104DE
19/9/2019 ricevo il pacco e lo accetto con riserva, in quanto presenta dei danni sul fondo. Disimballando vedo che anche il telaio nuovo ha danni nella parte anteriore. Vernice rovinata e forse anche il carbonio crepato. Foto visibile sul link: https://www.evernote.com/l/AFz4vfJmM-1PL4S1FSWKO9_5jBkLz7grvmI.
19/10/2019 dopo varie mail tra hibike, dhl, servizio clienti Trek (non ho ancora avuto una risposta ufficiale riguardo a chi o cosa ha causato il danno ai due telai) dalla hibike mi hanno confermato che accettano la bici in reso e che mi riaccreditano l’importo speso. Il colmo e che dovrò portare la bici presso un ufficio postale per rispedirla indietro a mie spese.
Visti i fatti se fossi nei tuoi panni mi sentirei fortunato a rimetterci solo i soldi della spedizione . Non aggiungo altro . Grazie di aver condiviso la tua disavventura sul forum .
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Purtroppo nel nostro paese le associazioni consumatori e chi dovrebbe fare da garante fanno pena e fatti come questo lo dimostrano, in altri paesi col cavolo che uno ci rimetteva soldi di spedizione, dovrebbero mandarti loro il corriere a ritirare gratuitamente il prodotto danneggiato e rimborsare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Purtroppo nel nostro paese le associazioni consumatori e chi dovrebbe fare da garante fanno pena e fatti come questo lo dimostrano, in altri paesi col cavolo che uno ci rimetteva soldi di spedizione, dovrebbero mandarti loro il corriere a ritirare gratuitamente il prodotto danneggiato e rimborsare.
non so questo che cosa c'entri, non mi pare che il nostro amico abbia detto che si sia rivolto ad un'associazione consumatori e gli sia stato risposto picche.
le associazioni dei consumatori non hanno il dono dell'onniscienza, se non chiedi tu il loro intervento come fanno loro a sapere se hai un problema o meno?

personalmente sono iscritto da vent'anni ad un'associazione e non ne posso che parlar bene, lo scorso anno mi hanno assistito per un contenzioso con l'Eni per una bolletta farlocca relativa alla casa di mia madre (oltre 500 euro non dovuti), ed alla fine Eni ha dovuto capitolare.
il tutto con il supporto di un legale ed a costo zero.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ormai due mesi fa ho ordinato una Emonda SLR 6 Disc 2018 e qui è iniziato il mio calvario che ad oggi non ho ancora la possibilità di utilizzare.

Ecco la cronologia della mia disavventura:

Ordino la bici il 6/8/2018 presso hibike.it dove viene segnalato il Tempo di consegna circa 8-12 giorni.
13/8/2018 ricevo la mail di aggiornamento che la bici è "immediatamente disponibile"
15/8/2018 contatto il servizio clienti hibike, che mi assicura: Spediamo in 2-3 giorni al più tardi.
7/8/2018 ricevo la comunicazione che sono necessari lavori di officina e che sarà spedita entro il 29/08/2018
22/8/2018 ricevo la comunicazione dal servizio clienti hibike:
"Purtroppo nel preparare la bici per lei è stato scoperto che il telaio ha un danno grosso davanti. Deve essere successo nel trasporto a noi dalla Trek.
Siamo in contatto con la Trek per capire se ci possono mandare ancora una bici cosi. Tale bici risulta infatti esaurita completamente ora."
Confermo che mi va bene la sostituzione con un telaio nuovo.
3/9/2018 mi scrivono dal servizio clienti:
"Ho appena saputo dagli acquisti, che non sono risusciti a raggiungere il reparto reclami della Trek.
In compenso mi hanno detto che oggi ci e arrivato per un telaio per lei, ma, e ora qui viene il bello, si tratta di un DOMANE SLR DISC 2019 in colore charcoal-black, invece dell EMONDA da lei ordinato.
Siamo senza parole e ci rincresce moltissimo.
Abbiamo già scritto una mail di lamentela chiedendo di nuovo la soluzione del problema con un telaio EMONDA e non DOMANE e domani senz'altro avremo una risposta, visto il pasticcio da loro combinato.
rimanderemo il telaio DOMANE indietro alla Trek ."
Confermo che mi interessa il telaio Emonda.
5/9/2018 confermo un'altra volta il colore del telaio in sostituzione.
6/9/2018 ricevo la comunicazione che la Trek ha inviato un telaio sostitutivo 2019 e che ora devono rimontare la bici
14/9/2018 ricevo il tracking number di DHL CD648906104DE
19/9/2019 ricevo il pacco e lo accetto con riserva, in quanto presenta dei danni sul fondo. Disimballando vedo che anche il telaio nuovo ha danni nella parte anteriore. Vernice rovinata e forse anche il carbonio crepato. Foto visibile sul link: https://www.evernote.com/l/AFz4vfJmM-1PL4S1FSWKO9_5jBkLz7grvmI.
19/10/2019 dopo varie mail tra hibike, dhl, servizio clienti Trek (non ho ancora avuto una risposta ufficiale riguardo a chi o cosa ha causato il danno ai due telai) dalla hibike mi hanno confermato che accettano la bici in reso e che mi riaccreditano l’importo speso. Il colmo e che dovrò portare la bici presso un ufficio postale per rispedirla indietro a mie spese.
è capitato anche a me. diciamo che coi tedeschi 95% va sempre perfetto. quando ti va male diventano ridicoli nel tentativo di nascondere le cazzate che fanno. già successo a me. non ti diranno mai: abbiamo fatto una cazzata ed è questo che ti fa girare i maroni.
almeno a me.


poi nella NORMA sono onesti e al 95% non esiste di meglio.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Chi è che al giorno d'oggi spedisce in contrassegno 2-3000 euro di materiale?
E vorrei anche sapere chi è il furbo che tira fuori in Italia 2\3000 euro in contanti per pagare in contrasegno

I maggiori store online (e non solo) non lo accettano , io non sono uno store ma col piffero che spedisco in contrassegno, e ora dopo l'ultima scottata su ebay col piffero che accetto paypal come pagamento!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Chi è che al giorno d'oggi spedisce in contrassegno 2-3000 euro di materiale?
E vorrei anche sapere chi è il furbo che tira fuori in Italia 2\3000 euro in contanti per pagare in contrasegno

I maggiori store online (e non solo) non lo accettano , io non sono uno store ma col piffero che spedisco in contrassegno, e ora dopo l'ultima scottata su ebay col piffero che accetto paypal come pagamento!
perché, cosa ti è successo con paypal?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
perché, cosa ti è successo con paypal?

Vendo un'oggetto usato su ebay , non prevedo la restituzione (ebay prevede l'opzione ) , l'acquirente mi contesta che ho mandato un'oggetto diverso dalla descrizione.
Ebay pur affermando che il mio annuncio era chiaro e che non prevedevo la restituzione mi chiude la controversia in favore dell'acquirente e ci perdo spese di spedizione\commissioni varie
15 euro o li vicino, per fortuna ho trovato un'acquirente rompixxxi e basta e l'oggetto me l'ha rimandato.

Praticamente ho scoperto che pur essendo un privato, pur prevedendo la non restituzione, pur specificando la vendita visto e piaciuto , ebay-paypal offrono la garanzia clienti.

Ora solo bonifico, paypal lo uso in casi estremi solo per pagamenti.
 

bod

Novellino
21 Settembre 2004
21
5
Visita sito
Per completezza d'informazione, mi hanno contattato dalla trek italia, mi offrono su un paio di modelli del emonda 2019 dal 10 al 15% si sconto, più un paio di scarpe o casco gratis. Onestamente mi aspettavo un trattamento migliore...