Acquisto fine serie Btwin ultra 920 AF

ignatech

Novellino
12 Dicembre 2018
38
29
43
milano
Visita sito
Bici
Triban 100 / Rockrider 8.1
Allora... Bici presa! La M calza a pennello. Ci hanno messo più tempo del previsto a regolare il cambio (speriamo bene) e subito dopo sono uscito a fare un micro giretto di 24 km sulla Martesana.
Che dire? Bici scorrevole, leggera, ottime sensazioni. Ho provato a mettermi in coda ad un tizio e sono arrivato rapidamente ai 40 KM /h.
Impensabile con la Triban 100. Ma più che altro la sensazione è stata di fare meno fatica e "più strada", una sensazione di scorrevolezza e di pulizia.
Sono convinto di aver fatto la scelta giusta, badando al sodo, poi si vedrà.

Ora usandola credo si "assesterà" e per sicurezza rieffettuerò la regolazione cambio magari da un ciclista "serio" perchè sui rapporti più duri si sente qualche rumorino, nulla di preoccupante si intende ma non vorrei rovinare nulla.

Grazie di nuovo a tutti per i consigli e per l'attenzione che avete dato alla mia prima discussione,
ciao
Io-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Allora... Bici presa! La M calza a pennello. Ci hanno messo più tempo del previsto a regolare il cambio (speriamo bene) e subito dopo sono uscito a fare un micro giretto di 24 km sulla Martesana.
Che dire? Bici scorrevole, leggera, ottime sensazioni. Ho provato a mettermi in coda ad un tizio e sono arrivato rapidamente ai 40 KM /h.
Impensabile con la Triban 100. Ma più che altro la sensazione è stata di fare meno fatica e "più strada", una sensazione di scorrevolezza e di pulizia.
Sono convinto di aver fatto la scelta giusta, badando al sodo, poi si vedrà.

Ora usandola credo si "assesterà" e per sicurezza rieffettuerò la regolazione cambio magari da un ciclista "serio" perchè sui rapporti più duri si sente qualche rumorino, nulla di preoccupante si intende ma non vorrei rovinare nulla.

Grazie di nuovo a tutti per i consigli e per l'attenzione che avete dato alla mia prima discussione,
ciao
Io-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Molto bene! L’arrivo di una nuova bici è sempre emozionante. FOTO FOTO!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ignatech

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È per questo che esiste il sensore di cadenza :P.

Cmq per tornare sul argomento bici/rapporti, con la 36/28 ci fai tutto e di più, se il rapporto non è sufficiente vuol dire che quella salita in quel momento è da evitare.
Ma io intendevo al solo guardare il computerino! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Bella pulita complimenti, probabilmente lo sai già comunque il deragliatore ha 4 posizioni per cui magari il rumorino sui rapporti duri è perchė sfrega dai un altro colpo per farlo spostare all esterno, un altra cosa abbassa un pelo la punta della sella.
Ora sotto a pedalare
 

ignatech

Novellino
12 Dicembre 2018
38
29
43
milano
Visita sito
Bici
Triban 100 / Rockrider 8.1
Bella pulita complimenti, probabilmente lo sai già comunque il deragliatore ha 4 posizioni per cui magari il rumorino sui rapporti duri è perchė sfrega dai un altro colpo per farlo spostare all esterno, un altra cosa abbassa un pelo la punta della sella.
Ora sotto a pedalare
Che occhio. Infatti anche a me oggi pareva che puntasse in alto.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Senza nulla togliere a B'Twin il calcolo della convenienza sul montaggio in tanti lo fanno perchè danno poco valore al telaio (peccato che per quelli in fibra non si sappia quale abbiano usato), mentre per i grandi brand invece si da più importanza a quello e meno al livello del montaggio globale, che spesso montano pezzi di livello inferiore tranne che nei top di gamma
 
  • Mi piace
Reactions: ignatech