Acquisto Giant Advance Pro Vs. Look 785 Huez

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
sono indeciso sull acquisto di una di queste 2 bici ,entrambe disc ed entrambe con gruppo Ultegra meccanico/elettronico devo decidere causa budget .
Quindi la differenza tra le 2 è nel telaio e le ruote... qualcuno le possiede per potermi dare feedback a riguardo ??
grazie
Jack

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Si , i suggerimenti ce li ho , ma devo trovare il modo giusto di dirti quello che ti sto per dire.

Con giant non avrai problemi.
Se non ti sta bene il canale commerciale italiano (a volte tra di noi ci vogliono gli schiaffoni) puoi comprare in tutta Europa senza problemi.
Tutta la gamma è buona.
Dal prodotto economico fino ai top gamma , e sono tutti competitivi.
Il carbonio prodotto dalla casa è difficilissimo da spaccare , e la verniciatura è resistentissima.

Look fa parte del gruppo rossignol.
Ha sempre prodotti particolari.
I francesi sono bravi in questo , ma i Francesi sono bravi anche a prenderti a calci nel culo dopo che ti hanno usato.
(Esperienze personali)

Felt è stata comprata da rossignol. E spero che lascino immutato tutto il buon lavoro di ingegneria fatto dal fondatore e la sua equipe californiana.

A livello qualitativo i prodotti che hai menzionato sono ottimi entrambi. Quindi ti direi compra quello che più ti piace.

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
la giant è buonissima.

Ho provato le TCR composite ed advanced , ed ho allestito una defy advanced per la mia ragazza.
Prodotti eccezionali.

Cmq ,se vuoi un prodotto da salita con freni disk

Orientati su qualcosa del genere

https://feltbicycles.com/collections/all-road/products/fr2-disc-performance-road-bike

Anche se il mio gusto personale va verso la serie AR

Io ne ho una da 6.7 kg , ma con allestimento da strada con gruppo meccanico si arriva sotto i 6.4 -6.3 kg con ruote a profilo alto

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
E poi c'è kuota , che è sempre molto competitiva come prezzi, e sono prodotti buoni.

Gira un po di negozi e carte alla mano per le caratteristiche che cerchi (telai da salita / disk/ meccanici / elettronici / ruote)

Vedi quale offerte riescono a farti.
Forse però se prendessi un gruppo meccanico con freni standard risparmieresti sia sul peso che sul portafogli (il mercato spinge il disk , e l'elettronico)

Un modello contro un altro non ha molto senso.

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.480
11.946
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao,
sono indeciso sull acquisto di una di queste 2 bici ,entrambe disc ed entrambe con gruppo Ultegra meccanico/elettronico devo decidere causa budget .
Quindi la differenza tra le 2 è nel telaio e le ruote... qualcuno le possiede per potermi dare feedback a riguardo ??
grazie
Jack

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Due buone bici entrambe...io comprerei la Look,pero' prenderei in considerazione la Huez RS,utilizza un carbonio migliore e si trova ad un buon prezzo come telaio.
Giant,a mio parere delle Taiwanesi è la migliore di tutte,anche di altri marchi più blasonati.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
la giant è buonissima.

Ho provato le TCR composite ed advanced , ed ho allestito una defy advanced per la mia ragazza.
Prodotti eccezionali.

Cmq ,se vuoi un prodotto da salita con freni disk

Orientati su qualcosa del genere

https://feltbicycles.com/collections/all-road/products/fr2-disc-performance-road-bike

Anche se il mio gusto personale va verso la serie AR

Io ne ho una da 6.7 kg , ma con allestimento da strada con gruppo meccanico si arriva sotto i 6.4 -6.3 kg con ruote a profilo alto

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
ho provato una Felt AR vecchia e mi ha fatto un ottima ottima impressione [emoji1303]... Non vedo la disc però... e poi prediligo quelle menzionate (come predisposizione) per la salita..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
E poi c'è kuota , che è sempre molto competitiva come prezzi, e sono prodotti buoni.

Gira un po di negozi e carte alla mano per le caratteristiche che cerchi (telai da salita / disk/ meccanici / elettronici / ruote)

Vedi quale offerte riescono a farti.
Forse però se prendessi un gruppo meccanico con freni standard risparmieresti sia sul peso che sul portafogli (il mercato spinge il disk , e l'elettronico)

Un modello contro un altro non ha molto senso.

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
concordo con te...il mio modo di mettere un modello contro un altro era solo per eventuale confronto delle 2 che più mi aggradavano... grazie comunque per le dritte avevo anche io pensato a Felt dato la prova di una AR anno scorso ... ma non è un marchio facile da vedere e valutare nella mia zona... mi è stato anche detto di Focus e Argon 18 .... [emoji16]dovrò valutare anche queste.
Avrei forse già scelto Giant Tcr Advanced Pro 1 Disc..o la 0 se fosse disponibile non in tempi biblici..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Azz , dell'anno scorso ed era vecchia ?
Se non erro da quando hanno fatto il modello nuovo (2015) cambia solo la verniciatura.
C'è differenza tra la standard e la FRD
(Felt Racing Development)
No..Non mi sono spiegato[emoji16][emoji16]... l ho provata anno scorso...ma era una AR vecchia..non dell anno scorso...non ricordo di che anno fosse..aveva il 10V montato..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Beh , anche io ho montato SRAM red 10s
Ma sulla ar 3 (2015)

Per quello che devo fare io il red 10s meccanico va più che bene
sono andato a vedere la Felt FR disc.. bella.. ed il negoziante me ne ha parlato molto bene .... purtroppo ha ancora tutti i cavi esterni al telaio...lo so che è un vezzo estetico e non funzionale però rende il telaio datato.. sembra non aggiornato ed attuale...[emoji20]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
.... purtroppo ha ancora tutti i cavi esterni al telaio...lo so che è un vezzo estetico e non funzionale però rende il telaio datato.. sembra non aggiornato ed attuale...[emoji20]
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

beh da questo punto di vista allora di Giant devi prendere in considerazione solo la stupenda "Defy Advanced Pro 0" 2019 perchè altrimenti negli altri modelli non si sono mai "sforzati" ad innovare.
Ti butto la un altro marchio sconosciuto ai più: Lapierre
A inizio anno mi sono comperato la "XELIUS SL 700 Disc Ultimate" a 3800€ con Ultegra Di2 e ruote di primo assemblaggio Mavic Ksyrium Elite UST, il telaio è rifinito in maniera pazzesca; a mio avviso qualità prezzo imbattibile
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Il cavetto frontale passa nella forcella.
Quello posteriore anche nel telaio.

C'è trek che ha coperto tutti i cavetti , ma passano in coperture di plastica.
Si fa qualcosa del genere sulle bici aero ma il peso aumenta.
Infatti se leggi il loro thread si parla proprio di questo.

Beh , secondo me cercare una bici disk da salita ha poco senso.

Già i produttori fanno il movimento centrale di carbonio totalmente e non più con tubetto in alluminio.
Talvolta anche i forcellini hanno i battenti in carbonio e non in alluminio per ravanare grammi.
Se non vuoi vedere dei cavi svolazzanti puoi prendere una DA con bayonet 4 e montare un manubrio standard con reggisella dritto.
Oppure una IA disk , almeno non sono coperture di plastica ma aerodinamica davvero.

Secondo me prima bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole.
(Leggerezza , aerodinamicità, disk , cambio elettronico).

Tanto per farti un esempio , la serie AR , ossia quella da strada aerodinamica non la fanno disk.
Ed allestita bene se la gioca con tante bici da salita pure . Se prendi la versione frd poi , vabbè :-) spettacolo.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il cavetto frontale passa nella forcella.
Quello posteriore anche nel telaio.

C'è trek che ha coperto tutti i cavetti , ma passano in coperture di plastica.
Si fa qualcosa del genere sulle bici aero ma il peso aumenta.
Infatti se leggi il loro thread si parla proprio di questo.

Beh , secondo me cercare una bici disk da salita ha poco senso.

Già i produttori fanno il movimento centrale di carbonio totalmente e non più con tubetto in alluminio.
Talvolta anche i forcellini hanno i battenti in carbonio e non in alluminio per ravanare grammi.
Se non vuoi vedere dei cavi svolazzanti puoi prendere una DA con bayonet 4 e montare un manubrio standard con reggisella dritto.
Oppure una IA disk , almeno non sono coperture di plastica ma aerodinamica davvero.

Secondo me prima bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole.
(Leggerezza , aerodinamicità, disk , cambio elettronico).

Tanto per farti un esempio , la serie AR , ossia quella da strada aerodinamica non la fanno disk.
Ed allestita bene se la gioca con tante bici da salita pure . Se prendi la versione frd poi , vabbè :-) spettacolo.
la bici disk "da salita" equivale ad avere la stessa da "discesa"... non ti pare [emoji16][emoji16][emoji16]?? ed ecco che l utilizzo del disco per me è fondamentale...
La Giant Tcr Advanced Pro ha i cavi interni al tubo discendente...non solo de Defy !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
sempre in tema di possibilità mi hanno presentato la Mogamo.. brand spagnolo lo conoscete ?
Bici di ottima qualità con prezzo relativo al montaggio pazzesco [emoji1303].
Compri il montaggio Ultegra Di2 a meno del meccanico degli altri brand...oppure alla stessa cifra ci scappa un Dura ace..
il negoziante (sempre Felt ) ne ha parlato molto bene..un brand su cui ha scommesso...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
la bici disk "da salita" equivale ad avere la stessa da "discesa"... non ti pare [emoji16][emoji16][emoji16]?? ed ecco che l utilizzo del disco per me è fondamentale...
La Giant Tcr Advanced Pro ha i cavi interni al tubo discendente...non solo de Defy !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

No.
Non è proprio così.
Perché "da che punto guardi il mondo tutto dipende"

Se usi ruote in alluminio la frenata è già abbastanza buona con pattini morbidi.

La differenza c'è carbon tubolare con pattini in sughero ciclista pesante contro carbon disk in discesa stesso ciclista .
E anche la frenata troppo forte coi tubolari può diventare problematica per altri aspetti (storcere la valvola , o stracciare la tela , o bloccare una delle due ruote).

Insomma è relativo a tante cose.
Fino a 60kg e meno di ciclista secondo me usando freni standard si risparmia peso e soldi.
(Io ho i trp in magnesio...)