Acquisto non corrispondente a inserzione

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao

segnalo Milidona Marco da Bordighera vicino a Sanremo (username sul mercatino marcozanzan )

Dopo avere visto sul mercatino BDC un suo annuncio (gruppo Ultegra Disc con pochi km completo) ci eravamo concordati sulla prezzo. Io come d'accordo fatto il bonifico poi appena ricevuto per posta il gruppo mi accorgo che non era completo. Mancavano i due dischi, la catena e la casetta. Dopo varie scuse e dopo che lo ho aspettato per più di due mesi ho dovuto compre da altra parte i pezzi mancanti.

Mi ha preso in giro per cca 150€. Spero questa inserzione sara utile a qualcun altro. Ne ho piene le pa... di truffatori e furbi in rete!

Adesso non risponde ai miei messaggi su whatsupp, gli ho proposto varie soluzioni per poter rimediare.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao

segnalo Milidona Marco da Bordighera vicino a Sanremo (username sul mercatino marcozanzan )

Dopo avere visto sul mercatino BDC un suo annuncio (gruppo Ultegra Disc con pochi km completo) ci eravamo concordati sulla prezzo. Io come d'accordo fatto il bonifico poi appena ricevuto per posta il gruppo mi accorgo che non era completo. Mancavano i due dischi, la catena e la casetta. Dopo varie scuse e dopo che lo ho aspettato per più di due mesi ho dovuto compre da altra parte i pezzi mancanti.

Mi ha preso in giro per cca 150€. Spero questa inserzione sara utile a qualcun altro. Ne ho piene le pa... di truffatori e furbi in rete!

Adesso non risponde ai miei messaggi su whatsupp, gli ho proposto varie soluzioni per poter rimediare.

innanzitutto dai un feed negativo e segnalazione sul mercatino.
 
R

RedCaad

Guest
situazione acquisti in rete deprimente, se ti va bene ti rispondono "se non è di suo gradimento rispedisca"... tanto vero...
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Insomma.... Visto che è la situazione in cui mi sono ritrovato in 2 aste... Oggetto tarocco e l'altro difforme... 2/2...

Dal 2003 che acquisto sul web... Ma sto cambiando abitudini, soprattutto per l'usato.... Diventa una perdita di tempo.
Capisco, perdere tempo non è bello, e ti devi sbattere per restituire il materiale (pagando la spedizione?) e devi rimetterti a cercare. Sono gli inconvenienti dell'usato online.
Personalmente, non compro usato, se non da persone più che affidabili e di mia conoscenza.

L'unico che non conoscevo era @carbal54, dal quale ho acquistato il mio attuale Garmin 800 (mio unico acquisto online, anche se non aveva fatto nessuna inserzione, ci eravamo sentiti per e-mail). Ma lui mi ha detto: «Provalo, e se ti piace lo compri. Altrimenti lo restituisci.»
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Insomma.... Visto che è la situazione in cui mi sono ritrovato in 2 aste... Oggetto tarocco e l'altro difforme... 2/2...

Dal 2003 che acquisto sul web... Ma sto cambiando abitudini, soprattutto per l'usato.... Diventa una perdita di tempo.

io sino ad oggi di fregature non ne ho mai prese,ma di perdi tempo sopratutto quando ho venduto ne ho trovati un sacco L'ultimo ha voluto il mio numero di telefono mi ha tenuto come minimo 40 minuti al telefono ha voluto foto e video del telaio che stavo vendendo mi ha detto ok molto bello ti faccio sapere entro domani sera ed è come per magia sparito Purtroppo la vendita/acquisto online dell'usato è cosi bisogna avere tanta pazienza e trovare persone serie dall'altra parte
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
io sino ad oggi di fregature non ne ho mai prese,ma di perdi tempo sopratutto quando ho venduto ne ho trovati un sacco L'ultimo ha voluto il mio numero di telefono mi ha tenuto come minimo 40 minuti al telefono ha voluto foto e video del telaio che stavo vendendo mi ha detto ok molto bello ti faccio sapere entro domani sera ed è come per magia sparito Purtroppo la vendita/acquisto online dell'usato è cosi bisogna avere tanta pazienza e trovare persone serie dall'altra parte
Verissimo ! La situazione dei perditempo è davvero un massacramento di maroni ! Rispondo solo a chiamate dirette , niente mail o wapp! Forse così qualcuno di questi si scoraggia un Po.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Insomma.... Visto che è la situazione in cui mi sono ritrovato in 2 aste... Oggetto tarocco e l'altro difforme... 2/2...

Dal 2003 che acquisto sul web... Ma sto cambiando abitudini, soprattutto per l'usato.... Diventa una perdita di tempo.
Io con l'usato ho chiuso dopo 3 batoste di oggetti che non corrispondevano alla descrizione, non solo di privati ma anche di negozianti. L'ultimo acquisto qui sul mercatino da un utente con molti feedback positivi a cui non ho messo feedback negativo per non riceverlo io stesso dato che credo non si possa evitare. In compenso gli promisi di andare a trovarlo :cool:
Poi alla fine troppi sbattimenti per poche centinaia di euro, certo è che si fanno sacrifici per guadagnare :ueh:

Da quasi due anni a questa parte solo nuovo con sconti molto alti, nessun sbattimento, nessuna perdita di tempo e hai il prodotto che ti aspetti di ricevere.
 
R

RedCaad

Guest
Io con l'usato ho chiuso dopo 3 batoste di oggetti che non corrispondevano alla descrizione, non solo di privati ma anche di negozianti. L'ultimo acquisto qui sul mercatino da un utente con molti feedback positivi a cui non ho messo feedback negativo per non riceverlo io stesso dato che credo non si possa evitare. In compenso gli promisi di andare a trovarlo :cool:
Poi alla fine troppi sbattimenti per poche centinaia di euro, certo è che si fanno sacrifici per guadagnare :ueh:

Da quasi due anni a questa parte solo nuovo con sconti molto alti, nessun sbattimento, nessuna perdita di tempo e hai il prodotto che ti aspetti di ricevere.

sul mercatino ho preso una casco, la dicitura era "usato solo per servizo fotografico".

era in buono stato ma usato evidentemente, sopratutto l'alone il sudore sul cinturino se lo poteva risparmiare con un lavaggio... vabbè l'ho disinfettato e lavato accuratamente.

ormai con la scusa, se non ti piace me lo rimandi, tirano pacco a tutti...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io con l'usato ho chiuso dopo 3 batoste di oggetti che non corrispondevano alla descrizione, non solo di privati ma anche di negozianti. L'ultimo acquisto qui sul mercatino da un utente con molti feedback positivi a cui non ho messo feedback negativo per non riceverlo io stesso dato che credo non si possa evitare. In compenso gli promisi di andare a trovarlo :cool:
Poi alla fine troppi sbattimenti per poche centinaia di euro, certo è che si fanno sacrifici per guadagnare :ueh:

Da quasi due anni a questa parte solo nuovo con sconti molto alti, nessun sbattimento, nessuna perdita di tempo e hai il prodotto che ti aspetti di ricevere.
Non devi aver paura mettere feedback negativi. Se ti viene reso pretestuosamente e/o per ripicca lo segnali ai Mod che provvedono da par loro.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
sul mercatino ho preso una casco, la dicitura era "usato solo per servizo fotografico".

era in buono stato ma usato evidentemente, sopratutto l'alone il sudore sul cinturino se lo poteva risparmiare con un lavaggio... vabbè l'ho disinfettato e lavato accuratamente.

ormai con la scusa, se non ti piace me lo rimandi, tirano pacco a tutti...
Con l'usato ho anche smesso quando ho capito di spendere troppo per un qualcosa che alla fine per difetti o altro mi lascia insoddisfatto. Però è un peccato perché a volte si trovano prodotti come nuovi, tipo il mio usato :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad