Acquisto prima bdc

orammat

Novellino
18 Ottobre 2019
4
0
31
Genova
Visita sito
Bici
cannondale
Buongiorno a tutti, sono un mtbiker che vorrebbe avvicinarsi al mondo della BDC. Ammetto che mi ha sempre affascinato, ma ho sempre lasciato perdere in quanto come sport mi è semore sembrato leggermente più "costoso". Mi spiego, con una mtb di medio livello (ho iniziato con una Cannondale Trail 4) ci ho fatto davvero di tutto e va ancora benone, mentre una BDC di pari valore è in pratica una entry-level di bassissima lega.
Come detto la BDC mi ha sa sempre attirato ed ora che ho un gruzzoletto (600 euro) vorrei finalmente fare il mio primo acquisto, in particolare ho adocchiato una KUOTA KOBALT del 2017 (http://bici-mania.it/bici-kuota-kobalt-shimano-105-11v-2017) montata Shimano 105, con ruote miche Reflex 5, telaio in carbonio (1.130 grammi), pedali look (non so il modello). Il proprietario dice di aver percorso circa 300 km e non la utilizza per mancanza di tempo.
La sua prima pretesa era 950 euro, poi è sceso a 750 e, dopo che gli ho scritto, mi ha proposto di chiudere per 600. La bici ancora non l'ho vista, so che magari 600 euro ce li vale ma faccio bene a non accettare quest'ultima offerta? Magari come marchio è poco prestigioso/affidabile e quindi svaluta velocemente? Poi, boh, magari è uno che ha bisogno di soldi/spazio e vende!
 

orammat

Novellino
18 Ottobre 2019
4
0
31
Genova
Visita sito
Bici
cannondale
Grazie ragazzi. So che ovviamente 600 euro sono davvero pochi, ma come marca non so se sia buona o meno.
Di bici me ne intendo in modo discreto, almeno di mtb, e il gruppo 105 mi sembra abbastanza decente, considerando che sarebbe la mia prima bdc.
Ora a prescindere dai km percorsi, questa è una bici di giugno 2017, quindi non sarà vissuta al massimo. Tocca vedere se ha qualche problema, magari una crepa nel telaio. I punti più fragili immagino siano canotto sella, carro, forcella e parte bassa del telaio o no?
Poi il gruppo dovrei riuscire a capire.facilmente se è (ab)usato o meno
 

orammat

Novellino
18 Ottobre 2019
4
0
31
Genova
Visita sito
Bici
cannondale
Esco o.t.

Ieri contatto un signore che vendeva una trek senza indicarne il prezzo e gli chiedo informazioni. Lui mi risponde che la bici è in vendita a 2500 euro. Ovviamente lo lascio perdere.
Dopo 24 ore il prezzo scende a 2000.

Dai 500 euro in meno dopo un giorno, ma con che coraggio pretendete che la gente vi prenda sul serio?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Kuota è senza dubbio un marchio affidabile, forse non colpirà l'immaginario come una Bianchi, ma la Kobalt resta una bella bicicletta.

Controllala bene perché, in effetti, è vero che i mercatini sono sempre pieni di bici che hanno fatto al massimo due uscite...
 
  • Mi piace
Reactions: orammat

orammat

Novellino
18 Ottobre 2019
4
0
31
Genova
Visita sito
Bici
cannondale
Ringrazio tutti per le risposte. Ci penso un pó e vi aggiorno. Il fatto é che mi ero prefissato un budget con l'intento di comprarci sia la bici che almeno un capo di abbigliamento.
Come scarpe (e pedali) avrei gli spd sell mountain bike, ma a livello di abbigliamento invernale sto messo male. Inoltre mi servirebbe anche un casco