acquisto primo gps per triathlon

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao Ragazzi, intanto mi presento, sono Davide, sono nuovo del forum, come dico sempre "da qualche parte devo iniziare"...e ho pensato di inziare con voi...! Ormai da hanni pratico nuoto, corsa e ogni tanto bici...e mi sono detto perchè non metterli assieme???
Vado alla domanda...mi devo prendere un computer da polso appunto per questa meravigliosa disciplina....voi cosa mi consigliate? Ci sono modelli specifici per il triathlon? Grazie ciao
 

crino81

Pignone
2 Settembre 2010
171
0
Visita sito
Bici
colnago
Ciao Ragazzi, intanto mi presento, sono Davide, sono nuovo del forum, come dico sempre "da qualche parte devo iniziare"...e ho pensato di inziare con voi...! Ormai da hanni pratico nuoto, corsa e ogni tanto bici...e mi sono detto perchè non metterli assieme???
Vado alla domanda...mi devo prendere un computer da polso appunto per questa meravigliosa disciplina....voi cosa mi consigliate? Ci sono modelli specifici per il triathlon? Grazie ciao


ciao,

per il triath c'è il garmin 310 o 910(l'ultimo modello ancora costoso però) o il timex... hanno entrami il gps integrato!

io ho il 310 e mi trovo benissimo!!
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Se lo trovi ancora e vuoi spendere poco il 305 è ancora valido sia a piedi che in bici, se invece puoi arrivare al 910 allora è decisamente superiore e vale la spesa.
Io, personalissimo parere, non andrei sul 310 che è anche delicatino sul vetro che molti hanno rotto con impatti che capitano normalmente....
Ho visto di sfuggita i nuovi polar ma li conosco poco e non so i prezzi, di sicuro sono meno massicci dei garmin ;-)
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Se lo trovi ancora e vuoi spendere poco il 305 è ancora valido sia a piedi che in bici, se invece puoi arrivare al 910 allora è decisamente superiore e vale la spesa.
Io, personalissimo parere, non andrei sul 310 che è anche delicatino sul vetro che molti hanno rotto con impatti che capitano normalmente....
Ho visto di sfuggita i nuovi polar ma li conosco poco e non so i prezzi, di sicuro sono meno massicci dei garmin ;-)


Quotone galattico:mrgreen:

Non per fare l'uccellaccio, ma da domenica, allo sprint di chioggia c'è un garmin 310 in fondo al mare. Un mio compagno, lo ha perso urtando la boa.
Il 910 è fissato con le viti.
Il 305 ha un sistema a sgancio come il 310 ma non lo usi in acqua, per cui il problema non c'è.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Quotone galattico:mrgreen:

Non per fare l'uccellaccio, ma da domenica, allo sprint di chioggia c'è un garmin 310 in fondo al mare. Un mio compagno, lo ha perso urtando la boa.
Il 910 è fissato con le viti.
Il 305 ha un sistema a sgancio come il 310 ma non lo usi in acqua, per cui il problema non c'è.

Anche qualche impatto normalissimo contro la boe in piscina è bastato per rompere qualche vetro.... Visto che non te lo tirano dietro imho andrei al risparmio sul 305 (e magari mi salta fuori un 500) o farei il sacrificio per il 910 che è un gran passo avanti
 

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
grazie ragazzi dei consigli, io volevo prendere un computer che mi facesse tutti e tre gli sport...a questo punto mi orienterò verso il 910...cercando qualche occasione su internet...e tirando un pò la cinghia!! grazie
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao Ragazzi, intanto mi presento, sono Davide, sono nuovo del forum, come dico sempre "da qualche parte devo iniziare"...e ho pensato di inziare con voi...! Ormai da hanni pratico nuoto, corsa e ogni tanto bici...e mi sono detto perchè non metterli assieme???
Vado alla domanda...mi devo prendere un computer da polso appunto per questa meravigliosa disciplina....voi cosa mi consigliate? Ci sono modelli specifici per il triathlon? Grazie ciao

In questo momento Polar è sopra tutti
Fabio
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ciao fabio, ovviamente il tuo parere è importante e da considerare, quale modello polar consigli?

A vederlo è veramente slim rispetto agli altri, quello che mi piace molto poco è la blindatura verso terze parti. Ad esempio finora non è mai stato possibile collegare periferiche ANT+, es. powermeter wireless.... E non è una cosa proprio da poco imho.
Certo che i competitor dovranno necessariamente andare su quelle misure in futuro perchè ad oggi sono troppo grossini i loro prodotti
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Io sono indeciso tra Polar rcx5 e timex. La differenza di prezzo è irrisoria. Timex è ant+, con GPS integrato, polar allo stesso prezzo ha la cadenza ma non il GPS (esterno, ma a come dicono più preciso del timex) e non è ant +...

Io non mi ci raccapezzo ...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
E' un atto di fede o puoi anche darci qualche indicazione sul perchè? :mrgreen:

:asd:

In effetti, dimensioni a parte, il benchmark è senza dubbio il 910XT e un concorrente della stessa fascia di prezzo dovrebbe come minimo ricalcare le funzioni sulle 3 discipline (il Polar funziona altrettanto bene in acqua?).
Non tralascio che del 910 sono stati venduti tantissimi esemplari e ad oggi difettosità non mi sembra ne siano uscite sui forum....

A me starebbe stretto il polar perchè non si interfaccia con l'SRM che ho, faccio prima a comprare un prodotto ANT+ compatibile, Timex piuttosto, che non a cambiar quello :mrgreen:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Domanda un po' stupidotta per i possessori di 910XT, selezionando le varie schermate con il tasto "Mode", è rimasta quella con la traccia da percorrere (se precaricato un percorso) o percorsa?
Io ho un Forerunner 205 e un Edge 205 e volevo capire se rimaneva questa (per me) utile funzione.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Domanda un po' stupidotta per i possessori di 910XT, selezionando le varie schermate con il tasto "Mode", è rimasta quella con la traccia da percorrere (se precaricato un percorso) o percorsa?
Io ho un Forerunner 205 e un Edge 205 e volevo capire se rimaneva questa (per me) utile funzione.

Si, puoi precaricare un percorso o seguire la traccia fatta fino a quel momento anche sui vecchi modelli (io uso un Forerunner 305).
Ovviamente la visibilità è limitata ma mi è stata utilissima per ritornare al punto di partenza una volta smarrita la strada :mrgreen: C'è proprio l'opzione track back (non ricordo cosa c'è scritto in italiano)
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Si, puoi precaricare un percorso o seguire la traccia fatta fino a quel momento anche sui vecchi modelli (io uso un Forerunner 305).
Ovviamente la visibilità è limitata ma mi è stata utilissima per ritornare al punto di partenza una volta smarrita la strada :mrgreen: C'è proprio l'opzione track back (non ricordo cosa c'è scritto in italiano)

Perfetto grazie mille!
Devo solo sciogliere il dubbio tra 310XT e 910XT...dubbio economico più che altro.