acquisto primo gps per triathlon

Physicist

Novellino
1 Ottobre 2012
30
0
Visita sito
Bici
Graziella!
Ancora sul 910xt.
Visto che si avvicina Natale stavo facendo due conti.
E vorrei chiedere a voi possessori, felici o meno, un paio di cose.

1) il passo medio sul lap com'è calcolato? lo da alla fine del km per esempio oppure comincia con dare il passo istantaneo e poi si modifica mano a mano che corro mediando sulla distanza e il tempo fatto? e poi si resetta al lap.

2) in OWS com'è? ho visto il file di pescara di Piccolo Tibet, ne ho visti altri.
tenuto al polso riesco ad avere un idea se almeno ho fatto 2km o 1.5?

3) mi è parso di capire che tutti siete bene o male contenti di come funziona in vasca. Si possono programmare gli allenamenti? Tipo 300m risc poi ripetute sui 100 ecc? Ho visto il file di un allenamento sempre di Piccolo Tibet dove c'erano a sinistra proprio le divisioni, ma volevo capire se era stato impostato o le rileva da solo in base a quando ti fermi.

Per il momento credo sia tutto.
Grazie mille!
a PS voi online dove lo avete preso?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ancora sul 910xt.
Visto che si avvicina Natale stavo facendo due conti.
E vorrei chiedere a voi possessori, felici o meno, un paio di cose.

1) il passo medio sul lap com'è calcolato? lo da alla fine del km per esempio oppure comincia con dare il passo istantaneo e poi si modifica mano a mano che corro mediando sulla distanza e il tempo fatto? e poi si resetta al lap.

2) in OWS com'è? ho visto il file di pescara di Piccolo Tibet, ne ho visti altri.
tenuto al polso riesco ad avere un idea se almeno ho fatto 2km o 1.5?

3) mi è parso di capire che tutti siete bene o male contenti di come funziona in vasca. Si possono programmare gli allenamenti? Tipo 300m risc poi ripetute sui 100 ecc? Ho visto il file di un allenamento sempre di Piccolo Tibet dove c'erano a sinistra proprio le divisioni, ma volevo capire se era stato impostato o le rileva da solo in base a quando ti fermi.

Per il momento credo sia tutto.
Grazie mille!
a PS voi online dove lo avete preso?

1) Non c'ho mai fatto caso, ma mi sembra varia man mano che corri.
2) Se ho ben capito tu vuoi sapere man mano quanto stai facendo? L'approssimazione è sulla decina di metri.
3) Non ho mai usato la funzione, ma mi sembra tu possa prepararti degli allenamenti da caricare poi e con avvisi sonori e vibrazione avere le indicazioni.
 

Physicist

Novellino
1 Ottobre 2012
30
0
Visita sito
Bici
Graziella!
1) Non c'ho mai fatto caso, ma mi sembra varia man mano che corri.
2) Se ho ben capito tu vuoi sapere man mano quanto stai facendo? L'approssimazione è sulla decina di metri.
3) Non ho mai usato la funzione, ma mi sembra tu possa prepararti degli allenamenti da caricare poi e con avvisi sonori e vibrazione avere le indicazioni.

grazie mille.
1) sarebbe comodo soprattutto in fase di riscaldamento o così per non sparare troppo dall'inizio, tipo a 500m do un'occhiata e so come sto messo :mrgreen:
2) molto buono, si giusto per avere un'idea, per le distanze puntuali c'è sempre la vasca
3) in realtà mi rendo conto che non serve a un cazzo :-x vado in piscina faccio il mio lavoro e al max posso analizzare il resto dopo.

ormai è quasi deciso, scrivo a Babbo Natale whisp
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Ancora sul 910xt.
Visto che si avvicina Natale stavo facendo due conti.
E vorrei chiedere a voi possessori, felici o meno, un paio di cose.

1) il passo medio sul lap com'è calcolato? lo da alla fine del km per esempio oppure comincia con dare il passo istantaneo e poi si modifica mano a mano che corro mediando sulla distanza e il tempo fatto? e poi si resetta al lap.

2) in OWS com'è? ho visto il file di pescara di Piccolo Tibet, ne ho visti altri.
tenuto al polso riesco ad avere un idea se almeno ho fatto 2km o 1.5?

3) mi è parso di capire che tutti siete bene o male contenti di come funziona in vasca. Si possono programmare gli allenamenti? Tipo 300m risc poi ripetute sui 100 ecc? Ho visto il file di un allenamento sempre di Piccolo Tibet dove c'erano a sinistra proprio le divisioni, ma volevo capire se era stato impostato o le rileva da solo in base a quando ti fermi.

Per il momento credo sia tutto.
Grazie mille!
a PS voi online dove lo avete preso?

io ho il 310xt...intanto dipende da quali schermate vuoi vedere...io ad esempio x la corsa ho tempo totale, distanza totale, passo istanteneo e FC,il passo sul lap lo comunica a fine giro, puoi impostare la lunghezza o durata del lap (io l'ho impostato di 1km), poi oltre al passo istantaneo puoi scegliere di vedere il passo preso su 3/5/10...secondi...di opzioni ne hai tante.
riguardo il nuoto penso che come per la cosa puoi impostare i lavori che vuoi, ma non usandolo è una supposizione
 

Lorenzo Spada

Novellino
6 Giugno 2011
33
0
37
Monza
Visita sito
Bici
Ciöcc
Ciao, rispolvero la discussione dopo un sacco di tempo. Mi chiedevo quale fosse ad oggi l'orologio con il miglior rapporto qualità prezzo per fare triathlon (utilizzabile anche per il nuoto). Basta il GPS per calcolare le ripetute oppure è indispensabile anche il cardiofrequenzimetro? E nel caso, meglio uno integrato nell'orologio o la fascia? Personalmente mi piace molto il Garmin Forerunner 735xt. O sarebbe meglio partire con qualcosa di più semplice? Grazie mille in anticipo.
 

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
Ciao, rispolvero la discussione dopo un sacco di tempo. Mi chiedevo quale fosse ad oggi l'orologio con il miglior rapporto qualità prezzo per fare triathlon (utilizzabile anche per il nuoto). Basta il GPS per calcolare le ripetute oppure è indispensabile anche il cardiofrequenzimetro? E nel caso, meglio uno integrato nell'orologio o la fascia? Personalmente mi piace molto il Garmin Forerunner 735xt. O sarebbe meglio partire con qualcosa di più semplice? Grazie mille in anticipo.
Il 735xt è un super gps. E ora è sceso molto di prezzo. Ieri si trovava a 220€. Un affare. Il 935 è sicuramente superiore. Ma devi spendere più del doppio..... vai tranquillo con il 735
 

Lorenzo Spada

Novellino
6 Giugno 2011
33
0
37
Monza
Visita sito
Bici
Ciöcc
Grazie mille. Ho visto che, rispetto al 935, il 735xt non ha il Wi-Fi, ma non mi sembra un grosso problema.
Considerando il mio livello (che è un non-livello, non avendo ancora iniziato), mi chiedevo se avesse senso acquistare già ora le fasce HRM-Tri e HRM-Swim. Ora come ora non mi servirebbero, però risparmierei un bel po' acquistandole insieme all'orologio, piuttosto che in un secondo momento da sole. Grazie ancora, Lorenzo
 

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
Grazie mille. Ho visto che, rispetto al 935, il 735xt non ha il Wi-Fi, ma non mi sembra un grosso problema.
Considerando il mio livello (che è un non-livello, non avendo ancora iniziato), mi chiedevo se avesse senso acquistare già ora le fasce HRM-Tri e HRM-Swim. Ora come ora non mi servirebbero, però risparmierei un bel po' acquistandole insieme all'orologio, piuttosto che in un secondo momento da sole. Grazie ancora, Lorenzo
si prendi anche le fasce... sono indispensabili (non a nuoto...) per ciclismo e corsa per poter fare allenamenti mirati (conoscendo la tua soglia..)
il 735 ha comunque il bluetooth ed è quello che ti serve per il trasferimento dati direttamente al tuo smartphone ....
io lo uso da un paio di anni e ti assicuro che e super...( e con il prezzo che si trova ora...(di listino se non erro è a 449 € !!!!!!)
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzo Spada

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ciao Ragazzi, intanto mi presento, sono Davide, sono nuovo del forum, come dico sempre "da qualche parte devo iniziare"...e ho pensato di inziare con voi...! Ormai da hanni pratico nuoto, corsa e ogni tanto bici...e mi sono detto perchè non metterli assieme???
Vado alla domanda...mi devo prendere un computer da polso appunto per questa meravigliosa disciplina....voi cosa mi consigliate? Ci sono modelli specifici per il triathlon? Grazie ciao
GARMIN FENIX 5