Acquisto Ribble Granfondo....consiglio componenti

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Dovrebbe essere tipo 2008-2012.
Che si puo' dire: e' un buon telaio in carbo montato bene venduto in Europa da una ditta conosciuta. Non e' di concezione recente ma almeno si sa che lo ha progettato e costruito Dedacciai. I componenti sono recenti.

Se dovessi pensare a qualcos'altro di "ottimale" direi L'Endurance della Canyon ma per il carbo ci vogliono 1500e senza sconti (che possono essere 10 o 15%, vai a sapere quando pero') montato 105.

Se il criterio e' il peso la Endurace in alu non e' male, si parla bene sia di quella che la Ultimate in alu. Al prezzo del carbo base si puo' prendere quella con Ultrega e ruote migliori.

Non c'era una Rose / Radon con ultrega in offerta in questi giorni?
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Diciamo che ora capisco come mai costano così poco queste bike. Certo così si compra un telaio di concezione un po datata. C'è da riflettere. Se devo guardare canyon guarderei alla ultimate cf 7.0. Ormai mi sono deciso per il carbonio.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Io sono un po' di parte avendo comprato una Canyon.
Sono ottime bici progettate e fatte bene, la palla e' che in genere c'e' da aspettare per la consegna e che gli sconti sono a random, se uno puo' aspettare sulla Ultimate e la Aeroad base hanno fatto sconti del 20% quest'anno.
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Io sono un po' di parte avendo comprato una Canyon.
Sono ottime bici progettate e fatte bene, la palla e' che in genere c'e' da aspettare per la consegna e che gli sconti sono a random, se uno puo' aspettare sulla Ultimate e la Aeroad base hanno fatto sconti del 20% quest'anno.

Ma questi sconti di cui parli sono nella sezione "outlet" o sono sconti che fanno sul catalogo a nuovo?
Dedacciai mi conferma essere un telaio non più in produzione da 2 anni.

entro stasera voglio prendere una decisione, sto già tirando troppo per le lunghe questo acquisto.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Sconti che fanno sul nuovo: ad es. al momento per la Ultimate ci sono degli sconti https://www.canyon.com/en-it/road/ultimate/

La https://www.canyon.com/en-it/road/ultimate/2016/ultimate-cf-sl-9-0-team.html ha 400e di sconti.

Pero' sono i modelli 2016, dubito che ci saranno sconti sui 2017 nel breve periodo (e sconti del 20% magari a aprile/maggio sempre che ci siano).

Se esce uno sconto anche sulla ultimate base buttatici, se no se proprio vuoi la endurance c'e' da dire che comprare una bici del 2017 in settembre ci sta' pagarla tutta :cry: . Se vai in un negozio a cercare una cannondale / specy / bianchi / trek del 2017 in carbo con 105 voglio vedere quanto ti chiedono...
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Se vai in un negozio a cercare una cannondale / specy / bianchi / trek del 2017 in carbo con 105 voglio vedere quanto ti chiedono...

Su questo sai non sono molto sicuro, spesso andando in negozio ho trovato telaio e gruppo tutto 2015 a 1500-1600 euro.
L'impressione è che su bici di questa fascia di prezzo il risparmio tra il negozio e l'acquisto on line non sia poi tanto alto.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
OK pero' 2015 e' di 2 stagioni rispetto la Endurance nuova!
Se Canyon mette fuori i modelli base in sconto del 2016 andranno a ~1250euro, la Ultimate base almeno costava 1250 in Maggio con gli sconti.

Il 105 del 2015 se non sbaglio e' 10v e non ha le regolazioni leve ai comandi, i freni sono peggiori, mhe...
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Il cambio euro sterlina al momento è sfavorevole ed il prezzo della bici è salito. Date le ultime news voglio vedere se su ribble esce qualche sconto come la scorsa settimana con i codici. Vedo se trovo qualcosa in negozio e se tutto va male prendo canyon e buonanotte. Spendere più di 1000€ col dubbio purtroppo mi logora[emoji21]
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
ho trovato questa, che col 10% di sconto scende a 1300 euro...
può essere un affare?
http://www.probikeshop.it/biciclett...ano-ultegra-6800-34-50-nero-rosso/119106.html

Qualcuno l'aveva suggerita credo ma in altra versione.

In realtà viene 1386 credo... cmq se ad uno interessa la sostanza è una bella bici, con l'ultegra ad un prezzo ottimo. C'è da dire che quest'anno è uscito il modello nuovo che è molto diverso ed anche molto bello; quindi ci si ritroverebbe con una bici già vecchia ma di sostanza!
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
In realtà viene 1386 credo... cmq se ad uno interessa la sostanza è una bella bici, con l'ultegra ad un prezzo ottimo. C'è da dire che quest'anno è uscito il modello nuovo che è molto diverso ed anche molto bello; quindi ci si ritroverebbe con una bici già vecchia ma di sostanza!

hai ragione, ma essendo una bici per "iniziare" credo possa essere un buon affare. Piuttosto che spendere 1600 euro per canyon ultimate cf 7.0 ad un prezzo più alto o una ribble gran fondo che ha un telaio dedacciai di 2 anni fa.....
Penso che sul marchio wilier ci si possa fare affidamento, è conosciuto e un domani si può rivendere (relativamente) più facilmente.
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
L'odissea si è conclusa. Ho preso una canyon ultimate cf 7.0. L'ho presa perché rispetto a Ribble, di cui negli ultimi giorni seguivo le quotazioni euro/sterlina ho notato una miglior assistenza. Restituzione a 30 gg che Ribble non fornisce. Un nome più conosciuto che un domani mi permetterebbe una migliore rivendibilità. Un telaio nuovo, un sito con assistenza in italiano. Ho speso di più ma mi sento più tranquillo. Rispetto alla radon o la wilier ho preferito un sito più completo (rispetto a radon) ed una componentistica più completa rispetto a wilier che è un mix tra 105 e pezzi base oltre che cerchi entry level.
Non appena arriva vi farò sapere. Grazie a tutti per il continuo supporto e la pazienza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Hai comprato una delle migliori bici in vendita con un ottimo rapporto qualità prezzo, difficilmente sarai scontento.
Ora compra qualche pannetto in microfibra per pulirla!

Congratulazioni, ottima bici (ce l'ho pure io ).
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
[MENTION=75895]everybodylovestommi[/MENTION]
Con la R872 come va? Hai gia' fatto qualche giretto medio - lungo?

He quando l'hai comprata tu c'era la sterlina bassa, bel colpo che hai fatto :)
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
[MENTION=75895]everybodylovestommi[/MENTION]
Con la R872 come va? Hai gia' fatto qualche giretto medio - lungo?

He quando l'hai comprata tu c'era la sterlina bassa, bel colpo che hai fatto :)

Ad andare va, è il pilota che rimane sempre il solito paracarro.
Cmq 2100km da fine luglio ad oggi, vari giri over 100km, un over 150km.
Dire che mi trovo da dio è riduttivo, soprattutto perchè il feeling è nato veramente in poco tempo.
Sono davvero molto contento e soddisfatto, poi sì, come dici tu ho avuto molta fortuna a portala a casa ad un prezzo regalato.
Spero che l'autunno sarà clemente a livello metereologico, perchè da ottobre mi si riduce l'orario lavorativo fino a gennaio e vorrei sfruttrare tutto il tempo possibile per stare in sella, magari per replicare altri giri sopra i 150km, speriamo bene!

Saluti

Tommi
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Bene bene, buono a sapersi, la R872 con ultrega e' veramente bella :)

He si anche qua da me oggi ha cominciato a piovere deciso e mi sa che saro' costretto a rallentare anche io (sono attorno ai 250km a settimana al momento dai precedenti 350), anche perche' mi da fastidio un ginocchio e evito i giri lunghi per un po'...

Giusto in tempo oggi mi e' arrivata questa da wiggle: http://www.wiggle.co.uk/gore-bike-wear-power-windstopper-softshell-jersey-ss16/ che e' tipo una Gabba un po' piu' economica: se scende un po' la temperatura comincio a usare questa coi bracciali nanoflex di castelli.

Ieri l'altro c'erano piu' di 30 gradi... Speriamo bene.