ACSI ciclismo, situazione risolta?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Il problema è che il coni deve fare sua questa norma! Con leggi e pene! E un elenco ufficiale.
Su questo punto almeno siamo tutti d'accordo.

In mano alla consulta Fci e enti... Diverrà l'ennesima mossa per accaparrarsi società...
Qui invece non ti seguo.
Ritieni forse inevitabile che ACSI disobbedisca alle regole che ha appena approvato insieme agli altri?
Saranno forse i commisari un po' ingenui a tesserare i dopati?
E se dovesse succedere, sarebbe nuovamente tutto un complotto degli altri per accaparrarsi societa'?
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
no no non intendevo questo.

(abbiamo qualcuno che dice di aver visto tessere acsi e qualcuno che in mano ha un articolo di un team fci che dice che gli verra' rilasciata...)

Se qualcuno (qui ci mettiamo TUTTI) da quello che abbiamo capito con o senza dolo da parte del comitato, sta rilasciando tessere a persone che non dovrebbero farlo.. se lasciamo una multa e stop! ci sara' la corsa al:tesserati da me, che io la tessera te la lo' se ti beccano paghiamo la multa e continuiamo cosi oppure vieni da me che intanto nel mio ente.. si tornera' al solito discorso dei bambini nella consulta (lui e' cattivo, io sono bravo, loro mi fanno i dispetti ecc..)
Invece deve essere il CONI a dire questa e' legge. Questa e' la pena. E questo e' l'elenco uffciale di chi ha avuto sentenze superiore a mesi 6.
E chi fa come vuole, si prende una denuncia PENALE e ne risponde davanti a un giudice oltre all'inibizione a vita dal ciclismo
 

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
no no non intendevo questo.
E chi fa come vuole, si prende una denuncia PENALE e ne risponde davanti a un giudice oltre all'inibizione a vita dal ciclismo


Ragazzi ora è già così, basta leggere la certificazione (che per la FCI compare direttamente nel modulo di richiesta tessera, dopo la firma per la privacy).
Per quanto riguarda i "furbetti", o i coglioni come li chiamo io, se qualche suonato firma una cosa che non può firmare (ci sarà senz'altro qualcuno che lo farà!!), basterà una segnalazione ai responsabili dell'ente che lo ha tesserato, alla Consulta o alla FCI, e dovrebbe scattare la denuncia penale per falso in autocertificazione (questo è un reato previsto dalla legge Italiana, e non dagli Enti o dalla Consulta).
Questo è quanto detto da Santilli in un incontro avvenuto un paio di mesi orsono a quattr'occhi.
Essendo lui un noto avvocato Romano, penso proprio che sappia cosa si sta facendo.
Per quanto riguarda poi la lista, ci sarebbero problemi con la privacy, anche se io sono del parere che per questa gente non ci dovrebbe essere privacy che tenga.
La cosa più facile da fare sarebbe stata quella di far partire la norma da ora in avanti, con la retroattività diventa tutto più difficile, ma se collaboriamo tutti con le segnalazioni, forse ce la facciamo anche così.
Poi è ovvio che toccherà ai responsabili nazionali e al Coni la verifica delle segnalazioni: ovviamente non basta un semplice "sentito dire" ma gari buttato li per gelosia o altro, si devono fare segnalazioni SICURE, per poi verificare l'effettiva applicazione della norma.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
io dopo tutte ste pappardelle di elenchi spero vivamente che non corrano più i pizzicati

lo spero anch'io...
ma temo che per arrivare realmente e stabilmente vicino a quella situazione ci vorranno norme diverse e piu' difficile da contestare, a partire da squalifiche piu' lunghe (magari anche a vita ma non per la prima infrazione) da tutti gli sport a livello CONI e da un archivio di squalifiche in corso.
Comunque siamo OT, esiste un thread apposito.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Idem... io l'anno scorso con CSI, ho convinto la squadra a passare a CSI, sebbene sia da riconoscere che il comitato Acsi di Piacenza non ha mai chiuso gare o utilizzato loghi/calendari UDACE, anche se di fatto sono tutte persone "ex UDACE".
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Notavo sul sito Cicloclub estense che la gara del 19 gennaio in provincia di Ferrara, organizzazione UISP-Menegatti (che ha non so quale incarico in Consulta) riporta la dicitura
"aperta a tutti".
Non cita tessere giornaliere o presentazione di certificati vari.
Non è che il buon Menegatti sa qualcosa che ancora noi non sappiamo?
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Pubblicato calendario e regolamento Gf 2014. Nuove categorie per l'anno 2014..al momento sappiamo per certo l'accompagnamento di cadetti e junior

Ps... conferma ufficiale cadetti+junior
nuovo nome categoria unificata : junior
 
Ultima modifica: