Addio B'Twin...e poi?

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-940-cf-id_8390340.html

io più che altro sono curioso di sapere come facciano ad avere del margine di guadagno su modelli come questo. 3399eur full dura ace 9100 (roba che pure la bianchi ti caccia dentro la cassetta ultegra e la guarnitura fsa per risparmiare), zipp 303, sella il carbonio..praticamente già solo di componenti la cifra è quella.
Nei giorni scorsi erano in liquidazione a 2499€!!
Tutto esaurito.
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Dopo una Triban 100 presa nel 2017 (mia prima bici con piega da corsa), e dopo essermi appassionato al ciclismo con questa, nel 2018 ho preso una Ultra 920 AF, quando era ancora a prezzo pieno (1.400€).

Prima di questa scelta ho fatto un po' di giri nei negozi classici, sia per il nuovo, sia per l'usato. Alla fine, non essendo in grado di valutare la reale bontà dell'usato, fra una carbonio Focus 105 nuova (a quasi 1.600€) e la Ultra 920 alluminio con l'Ultegra, ho optato per quest'ultima.

Non sono scontento in assoluto della bici, ma sto (anche) pensando di fare il reso. Non per il marchio, non per problemi di affidabilità, ma per un discorso che qualcuno prima di me ha sottolineato, cioè i rapporti.

Non si poteva scegliere di avere la bici col 50-34, solo 52-36. E col 36-28, in certe situazioni (sopra il 14-15%) è veramente troppo dura. Naturalmente è un limite mio (limite che alla lunga mi ha portato a togliere il 48 dalla Triban 100 e mettere un 42). Ho pure pensato di cambiare la cassetta per avere almeno il 32 dietro, ma sto temporeggiando perché col nuovo brand, potrebbero uscire anche nuovi modelli e quindi farei il reso per una nuova bici.

Ho anche pensato di comprare un kit telaio e riciclare il gruppo Ultegra per farmi una bici a mio gusto, ma anche qui, stando sulla fascia media, sembra complicato trovare forcelle che ospitino il doppio perno…

Questo papiro, con la mia piccola esperienza, per dire che forse ha ragione chi dice che si inizia con B'twin e poi si passa ad altri marchi…
È sufficiente cambiare guarnitura...e in più lo sapevi... Ad ogni modo la 52/36 sta prendendo piede molto negli ultimi tempi, quindi direi che B-twin su questo si è dimostrata al passo. Nessun difetto quindi, anzi.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-940-cf-id_8390340.html

io più che altro sono curioso di sapere come facciano ad avere del margine di guadagno su modelli come questo. 3399eur full dura ace 9100 (roba che pure la bianchi ti caccia dentro la cassetta ultegra e la guarnitura fsa per risparmiare), zipp 303, sella il carbonio..praticamente già solo di componenti la cifra è quella.
Con i numeri di produzione di B-twin non è difficile immaginare che abbiano dei prezzi di acquisto di un decimo rispetto al listino...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

rufius

Novellino
27 Ottobre 2015
61
6
Visita sito
Bici
tommasini ,masi 3V,dogma f8
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-940-cf-id_8390340.html

io più che altro sono curioso di sapere come facciano ad avere del margine di guadagno su modelli come questo. 3399eur full dura ace 9100 (roba che pure la bianchi ti caccia dentro la cassetta ultegra e la guarnitura fsa per risparmiare), zipp 303, sella il carbonio..praticamente già solo di componenti la cifra è quella.
mio fratello l ha presa inofferta a 2500. taglia xl 7,4 kg . .a lui servivano 2 ruote in carbonio da mettere sulla dogma e ha fatto 2 conti .
poi l ha provata e la pinarello è finita in vendita
Stefano
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Dubito che troverai la Triban 100 scontata, è una bici molto venduta e dal prezzo già veramente basso, difficile che ci saranno offerte.
Se vuoi risparmiare prova a cercare nell'usato che si trovano facilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: mountainbiker

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Dubito che troverai la Triban 100 scontata, è una bici molto venduta e dal prezzo già veramente basso, difficile che ci saranno offerte.
Se vuoi risparmiare prova a cercare nell'usato che si trovano facilmente.

Di T100 se ne trovano abbastanza sull'usato io ti consiglierei di andare su usato T520 e T540 almeno eviti di spenderci soldi in upgrade
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

van|rysel

Novellino
10 Febbraio 2019
5
20
23
Italia
Visita sito
Bici
Van|Rysel
Era ora, non ne potevo più vedere quella scritta gigantesca su ogni capo di abbigliamento.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Per la scritta o la grandezza? Specialized ha delle scritte anche più grandi nei propri capi di abbigliamento, eppure vende moltissimo.

Pensi indossando capi con la scritta BTWIN qualcuno ti scambi per un ciclista della domenica invece del corridore World Tour che sei in realtà?

Molti acquistano su Aliexpress copie di bassima qualità, di qualità inferiore alla Decathlon, solo per la scritta Sky, TREK, etc...
 
Ultima modifica:

van|rysel

Novellino
10 Febbraio 2019
5
20
23
Italia
Visita sito
Bici
Van|Rysel
Era ora, non ne potevo più vedere quella scritta gigantesca su ogni capo di abbigliamento.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Hai ragione, le scritte B'TWIN sul giacchetto sono troppo grandi. Meglio quelle praticamente invisibili della Specialized.

2rf93ec.png
 

van|rysel

Novellino
10 Febbraio 2019
5
20
23
Italia
Visita sito
Bici
Van|Rysel
Non si poteva scegliere di avere la bici col 50-34, solo 52-36. E col 36-28, in certe situazioni (sopra il 14-15%) è veramente troppo dura. Naturalmente è un limite mio (limite che alla lunga mi ha portato a togliere il 48 dalla Triban 100 e mettere un 42). Ho pure pensato di cambiare la cassetta per avere almeno il 32 dietro, ma sto temporeggiando perché col nuovo brand, potrebbero uscire anche nuovi modelli e quindi farei il reso per una nuova bici.
36/28 corrisponde quasi a 34/27, quindi con il 34/28 puoi affrontare le salite un pò meglio, ma non tutta questa differenza. La 32 dietro è forse la scelta più indicata.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Per la scritta o la grandezza? Specialized ha delle scritte anche più grandi nei propri capi di abbigliamento, eppure vende moltissimo.

Pensi indossando capi con la scritta BTWIN qualcuno ti scambi per un ciclista della domenica invece del corridore World Tour che sei in realtà?

Molti acquistano su Aliexpress copie di bassima qualità, di qualità inferiore alla Decathlon, solo per la scritta Sky, TREK, etc...
Condivido ogni minima virgola. Comunque ieri pur avendo la scritta btwin (giacca gialla) mi hanno salutato tantissimi vestiti castelli... mi sono sorpreso. Evidentemente ci sono tanti ciclisti normali in giro
 

van|rysel

Novellino
10 Febbraio 2019
5
20
23
Italia
Visita sito
Bici
Van|Rysel
Condivido ogni minima virgola. Comunque ieri pur avendo la scritta btwin (giacca gialla) mi hanno salutato tantissimi vestiti castelli... mi sono sorpreso. Evidentemente ci sono tanti ciclisti normali in giro

Arrivare a non salutare solo perchè indossiamo abbigliamento del Decathlon mi sembra assurdo. Come è assurdo pagare abbigliamento della ASSOS o della X-Bionic cifre assurde, nemmeno fossero prodotte su misura.

Un gilet antivento ultralight del Decathlon costa 15 euro, della ASSOS 100 euro. Stiamo parlando di un oggetto in poliestere, non parliamo poi del resto.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Arrivare a non salutare solo perchè indossiamo abbigliamento del Decathlon mi sembra assurdo. Come è assurdo pagare abbigliamento della ASSOS o della X-Bionic cifre assurde, nemmeno fossero prodotte su misura.

Un gilet antivento ultralight del Decathlon costa 15 euro, della ASSOS 100 euro. Stiamo parlando di un oggetto in poliestere, non parliamo poi del resto.
Vero, pero capita e come se capita....
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd