Addio Gimondi

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Gimondi, Adorni, Moser, Merckx
... ho cominciato con loro e la vecchia tv in bianco-nero ad apprezzare questo sport, con la voce di Adriano De Zan e le riprese in moto che non tenevano più di 5 secondi, le telecamere fisse... eppure mi bastava.
Ti appassionavi anche per merito loro, e poi di Pantani, Indurain e tutti gli altri. Ma è un'altra storia.
Grazie Felice e RIP.
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Ai tempi , ero solo un bambino. Il ciclismo era astratto, ricordo mio nonno che seguiva con passione le tappe del giro ,lo scontro tra Gimondi e Merckx. Invece ricordo benissimo la biglia di Gimondi campione del mondo. Con quella, sulle piste di sabbia arrivavi sempre primo.
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Lo ricordo nel campionato del mondo del '73. avevo 14 anni e mi interessava solo il calcio (neanche le ragazze o il nuoto, che praticavo: solo quello). rimasi davanti al televisore nonostante fossi convinto che Merckx, che allora era già diventato il più forte di tutti i tempi, avrebbe vinto. Merckx mi era antipatico, come tutti quelli che vincono troppo. Lo sprint vincente di Gimondi, l'outsider, mi fece felice, più per il fatto che avesse battuto lo stra favorito che per la nazionalità. La prima bici da corsa l'ho poi inforcata a 47 anni. E, lo confesso, mi piacerebbe morire di infarto a 76 anni, non mentre sono al mare, ma in bici mentre affronto un 7%. amen
 
  • Mi piace
Reactions: golias