Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Aero position

Discussione in 'Triathlon' iniziata da magic_right, 2 Dicembre 2018.

1. magic_right

magic_right Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Buonasera a tutti. Sono poco più che un principiante e sto da poco pedalando indoor con un programma specifico di TrainerRoad. Di tanto in tanto, a seconda del tipo di allenamento, il coach virtuale del software mi invita ad assumere la posizione aerodinamica. La mia bdc non è dotata (per ora) di appendici, per cui provo a simularla poggiando gli avambracci, appena sotto al gomito, sulla barra del manubrio.

Ecco il punto: non riesco a mantenere questa posizione per più di trenta secondi. Innanzitutto respiro con più difficoltà. Poi faccio fatica a spingere con le gambe per due motivi. Il primo è che, nel punto più alto della pedalata, il quadricipite arriva quasi a contatto con il mio addome. Il secondo è che, in spinta, sento che il carico è tutto sulla parte laterale esterna delle mia gambe, come se le aprissi e pedalassi a gambe larghe. Considerate che ho le gambe vare, forse potrebbe dipendere anche da questo.

Ci sono consigli? È solo questione di abitudine?

2. joe_caltotip

joe_caltotip Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    67
    in mancanza di aerobars puoi considerare la presa bassa del manubrio come posizione aero se vuoi seguire i drill di trainerroad.
    all'inizio è normale avere difficoltà, serve un certo adattamento

3. Tall

Tall Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    293
    Una vera bici da TT-crono ha una geometria diversa rispetto ad una normale bici da corsa, si pedala in posizione più avanzata, non si tratta solamente di aggiungere gli aerobar, è proprio la bici che "protende" verso avanti compreso il tubo sella più avanzato.