Aerobar pieghevoli? Conoscete?

davinj

Novellino
5 Aprile 2015
18
7
Visita sito
Bici
Domane
Se hai chiaro in mente che vuoi mettere gli spessori e trovi il modello di aerobar che ti convince, compra tutti insieme che di sicuro risparmi.... io ho esitato e li ho comprati dopo.... che botta di €!!!@!!!!!! [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22]


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Infatti! Adesso ho appena sistemato il set up della bici con il mio biomeccanico, ora cerco di calcolare gli spessori e poi procedo. sono orientato verso le T3+ Profile Design.
Complimenti per la tua bici hai realizzato un'ottima personalizzazione per il tuo utilizzo.
Confermo che anche senza l ammortizzatore si viaggia bene si strada bianca/ciclabile e ti risparmi un ammo inutile
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Infatti! Adesso ho appena sistemato il set up della bici con il mio biomeccanico, ora cerco di calcolare gli spessori e poi procedo. sono orientato verso le T3+ Profile Design.
Complimenti per la tua bici hai realizzato un'ottima personalizzazione per il tuo utilizzo.
Confermo che anche senza l ammortizzatore si viaggia bene si strada bianca/ciclabile e ti risparmi un ammo inutile
Io fra le due aste orizzontali ed il manubrio ho preso appunto gli spessori originali da 3cm in quanto la forma particolare degli attacchi con le loro rotondità non permette l'uso di parti non originali.....
Ma l'1,5cm sotto i pad me li sono costruiti con due spessori di plastica che ho forato in corrispondenza degli alloggiamenti delle viti (almeno su quelli ho risparmiato!!!!)
Li stesso faremo per il CENTURY montato sulla Stevens se saranno necessari.
[emoji6] [emoji765] [emoji765] [emoji765] [emoji765]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

davinj

Novellino
5 Aprile 2015
18
7
Visita sito
Bici
Domane
Ciao, dato che mi avete consigliato vi aggiorno. Ho scelto e preso le Parabolica 1 di Deda elementi. Vendute già con gli spessori e trovate in offerta.
Ora devo provare a montarle e iniziare a fare qualche giro di test per trovare la posizione giusta che definirei di riposo aerodinamico
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
scusate una domanda : mi è giunta una notizia che non riesco a verificare , nelle rando dell audax è vero che sono vietate le prolunghe di vario tipo ???

La domanda giusta però è un'altra: riuscirò a vedere il panorama intorno e a socializzare con gli altri partecipanti se uso le prolunghe?
 
  • Mi piace
Reactions: shivashanty

davinj

Novellino
5 Aprile 2015
18
7
Visita sito
Bici
Domane
E ora una bella domanda: come non rovinare il manubrio?
Le prolunghe Deda vanno fissate con una forza di 5Nm e non hanno nessuna protezione in gomma o altro (idem per gli spessori): posso nastrare leggermente il manubrio prima di fissarle?
Consigli?
Grazie