Affidabilità ruote copertoncino aliexpress

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kayak2600

Novellino
18 Maggio 2015
70
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Liquigas via nirone 2005,Masciarelli Carbon RS01
Buongiorno a tutti,sono felice possessore di ruote yishun tubolare profilo 38-50 e campagnolo zonda per inverno e componenti acquistati in Cina,attualmente sto pensando di acquistare un paio di ruote profilo 50 per copertoncino della Sakya carbon,sia per look,sia per non avere l'ansia continua di bucare con il tubolare e rimanere a piedi a decine km da casa non avendo nessuno da chiamare se faccio lunghe distanze.Qualcuno che è in possesso di ruote per copertoncino in carbonio no brand mi saprebbe dire se sono affidabili e come ci si trova,e nel caso se conviene o meno spendere 50 euro di differenza tra i mozzi Novatec A271SB/F372SB e i Powerway R36 che risultano 100gr circa piu leggeri? Leggo pareri contrastanti sull'affidabilità delle piste frenanti e camere d'aria che mi fanno tentennare dall'acquistarle,e utilizzare alluminio come ruote fisse e le yishun per le gran fondo.Grazie
 
Ultima modifica:

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Buongiorno a tutti,sono felice possessore di ruote yishun tubolare profilo 38-50 e campagnolo zonda per inverno e componenti acquistati in Cina,attualmente sto pensando di acquistare un paio di ruote profilo 50 per copertoncino della Sakya carbon,sia per look,sia per non avere l'ansia continua di bucare con il tubolare e rimanere a piedi a decine km da casa non avendo nessuno da chiamare se faccio lunghe distanze.Qualcuno che è in possesso di ruote per copertoncino in carbonio no brand mi saprebbe dire se sono affidabili e come ci si trova,e nel caso se conviene o meno spendere 50 euro di differenza tra i mozzi Novatec A271SB/F372SB e i Powerway R36 che risultano 100gr circa piu leggeri? Leggo pareri contrastanti sull'affidabilità delle piste frenanti e camere d'aria che mi fanno tentennare dall'acquistarle,e utilizzare alluminio come ruote fisse e le yishun per le gran fondo.Grazie
A mio modesto avviso, se si fanno molte discese, le full carbon per copertoncino sono un po' a rischio (il surriscaldamento della pista frenante può danneggiare e compromettere l'integrità del fianco del copertone).
A me è successo dopo circa 5.000 km con molta discesa.
Le mie full carbon le tengo per le uscite pianeggianti, per la montagna uso ruote con pista frenante in alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: Kayak2600

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
oggi stanno usando resine che resistono fino a 240gradi, la deformazione delle piste frenanti in discesa dovrebbe essere un problema superato, basta rivolgersi ai soliti noti, hai ruote yishun, usa ancora yishun che e' una delle migliori, altrimenti farsport, carbonbikekits, enjoy bike,
 
  • Mi piace
Reactions: lapaz and Kayak2600

Kayak2600

Novellino
18 Maggio 2015
70
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Liquigas via nirone 2005,Masciarelli Carbon RS01
oggi stanno usando resine che resistono fino a 240gradi, la deformazione delle piste frenanti in discesa dovrebbe essere un problema superato, basta rivolgersi ai soliti noti, hai ruote yishun, usa ancora yishun che e' una delle migliori, altrimenti farsport, carbonbikekits, enjoy bike,
Ti ringrazio! Quindi mi consigli di lasciar perdere queste sakya visto che a 300 le potrei prendere e contattare direttamente Yishun o farsport?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Ti ringrazio! Quindi mi consigli di lasciar perdere queste sakya visto che a 300 le potrei prendere e contattare direttamente Yishun o farsport?
non conosco questo sakya, conosco invece gli altri che ti ho nominato, se dovessi prendere ruote copertoncino in carbonio andrei da gente conosciuta e non dal primo negozio di aliexpress, oltretutto da loro posso scegliere tutti i componenti, altezza cerchio, larghezza cerchio, mozzo, raggi e nipples
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.