affidabilità scarpe con chiusura boa

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, mi piacerebbe prendere delle scarpe con chiusura boa, più precisamente mi pacciono le lake o le specialized, ma ho letto qui sul forum che a molti il filo del boa dopo poco si è spezzato o si allenta la chiusura mentre si pedala, ora vorrei capire se è una cosa abbastanza frequente, oppure c'è bisogno di fare manutenzione, accortezze?
Altrimenti rimango sul vecchio ma affidabile cricchetto...
Grazie a tuttio-o
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao a tutti, mi piacerebbe prendere delle scarpe con chiusura boa, più precisamente mi pacciono le lake o le specialized, ma ho letto qui sul forum che a molti il filo del boa dopo poco si è spezzato o si allenta la chiusura mentre si pedala, ora vorrei capire se è una cosa abbastanza frequente, oppure c'è bisogno di fare manutenzione, accortezze?
Altrimenti rimango sul vecchio ma affidabile cricchetto...
Grazie a tuttio-o

Il Boa è affidabilissimo, inoltre sono garantiti su eventuali malfunzionamenti.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
LAKE 401 quasi 3 anni di vita, il filo non si rompe, ma i cricchetti qualche problema lo hanno avuto: uno si è rotto e sostituito.
però quando faccio pressione con il collo del piede i cricchetti tendono ad aprirsi. (difetto riscontrato anche da nuove...)
sarò sfigato...
 

Fabrizio Bike and Run

Apprendista Passista
24 Marzo 2011
877
3
Lago Maggiore
www.bikeandrunplanet.com
Bici
Bdc
LAKE 401 quasi 3 anni di vita, il filo non si rompe, ma i cricchetti qualche problema lo hanno avuto: uno si è rotto e sostituito.
però quando faccio pressione con il collo del piede i cricchetti tendono ad aprirsi. (difetto riscontrato anche da nuove...)
sarò sfigato...

Stesso tuo problema sulle Specialized S-Works 2012 cambiate due chiusure su quattro dopo un anno di utilizzo ma..... sono talmente comode come scarpe che sto per ordinarne un nuovo paio.
 

ghido76

Novellino
6 Settembre 2012
39
0
Brescia
Visita sito
Bici
Colnago C60 Classic
Attualmento giro con Lake CX236 ... e sono contentissimo: mai un problema!
E il mio prossimo acquisto di primavera, dopo aver messo da parte le invernali, sarà
LAKE CX 402 (2 chiusure boa) oppure NW EXTREME TECH PLUS (2 chiusure boa).
Vai tranquillo !
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stesso tuo problema sulle Specialized S-Works 2012 cambiate due chiusure su quattro dopo un anno di utilizzo ma..... sono talmente comode come scarpe che sto per ordinarne un nuovo paio.
o-o
anche le mie sono comodissime e cambiarle mi spiace un po'
Magari sulla versione 2014 che poi è la stessa del 2013 delle S-Works ne hanno montato un tipo differente non saprei.

Sul modello che ho io il problema è che si crea del gioco sui dentini di plastica che regolano la chiusura e sotto sforzo si aprono.

è proprio questo il problema...:bua:
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
ma forse il cricchetto seppur più brutto, ingombrante e pesante, risulta essere ancora la soluzione più affidabile
Possiedo delle Specialized SWorks, con 2 chiusure Boa, da circa 3 anni e non ho avuto nessun problema.
Effettivamente un amico ha rotto le rotelle dei Boa, che però sono stati sostituiti in modo completamente gratuito (anzi Specialized ha addirittura sostituito con un paio di scarpe nuove, ultimo modello).
Detto ciò, penso che il velcro sia soluzione semplice, leggera e affidabile, ma se parliamo di cricchetti non penso che questa tecnologia sia più affidabile e robusta dei Boa.
Io ho avuto problemi più volte con diverse scarpe, per rotture, malfunzionamenti, anomalie nel fissaggio alla scarpa.
Infatti ho deciso di utilizzare solo scarpe con chiusura Boa o velcro.
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Il Boa è affidabilissimo, inoltre sono garantiti su eventuali malfunzionamenti.

Salve mi unisco anche io in questo discorso.. vorrei acquistare delle fizik r5b ma ho paura che il laccetto possa allentarsi sotto sforzo..

come affidabilità è paragonabile alla chiusura a cricchetto o no.
il modello sopra citato l'ha provato qualcuno? se si come si è trovato?
grazie mille