Ciao. Dopo essermi sempre trovato bene col negozio in oggetto (2 o 3 ordini precedenti), ho deciso di acquistare un telaio Cube da strada + forcella per conto di un amico. Elenco tutto quello che è andato storto:
- Richiesta preventiva di quale serie sterzo compatibile dovevo ordinare dal loro catalogo; risposta dopo 2 gg. che l'articolo non era disponibile. Sbattendomi un po' ho scoperto che a catalogo avevano due parti separate (calotta superiore + cuscinetto inferiore) che erano perfette, a costo inferiore rispetto alla serie completa. Nessun cenno in proposito
- Le specifiche del telaio sul sito indicavano scatola movimento Press-fit, che ho ordinato. Arrivato il telaio si tratta di BSA, ho dunque acquistato movimento inutilmente, dato che BSA ce l'avevo.
- Il telaio è arrivato con un profondo graffio alla vernice sul tubo orizzontale, visibilissimo a chi ha imballato e non certo dovuto al trasporto, dato che la parte era incellofanata e protetta da un cartone. Scheggiature minori sul tubo di sterzo.
- Dai segni sui forcellini, è evidente che sulla forcella è stata montata una ruota
Ho mandato subito una mail sia tramite il modulo sul sito sia all'indirizzo dell'ufficio reclami. Dopo 4 gg. senza risposta, ho scritto di nuovo, per richiedere se non la sostituzione (il telaio non è più disponibile), almeno un parziale rimborso per il danno e il movimento acquistato inutilmente. Niente. Il numero telefonico presente sul sito restituisce un messaggio d'errore.
Profonda delusione sulla serietà ed efficienza teutoniche. Tutto il mondo è paese.
- Richiesta preventiva di quale serie sterzo compatibile dovevo ordinare dal loro catalogo; risposta dopo 2 gg. che l'articolo non era disponibile. Sbattendomi un po' ho scoperto che a catalogo avevano due parti separate (calotta superiore + cuscinetto inferiore) che erano perfette, a costo inferiore rispetto alla serie completa. Nessun cenno in proposito
- Le specifiche del telaio sul sito indicavano scatola movimento Press-fit, che ho ordinato. Arrivato il telaio si tratta di BSA, ho dunque acquistato movimento inutilmente, dato che BSA ce l'avevo.
- Il telaio è arrivato con un profondo graffio alla vernice sul tubo orizzontale, visibilissimo a chi ha imballato e non certo dovuto al trasporto, dato che la parte era incellofanata e protetta da un cartone. Scheggiature minori sul tubo di sterzo.
- Dai segni sui forcellini, è evidente che sulla forcella è stata montata una ruota
Ho mandato subito una mail sia tramite il modulo sul sito sia all'indirizzo dell'ufficio reclami. Dopo 4 gg. senza risposta, ho scritto di nuovo, per richiedere se non la sostituzione (il telaio non è più disponibile), almeno un parziale rimborso per il danno e il movimento acquistato inutilmente. Niente. Il numero telefonico presente sul sito restituisce un messaggio d'errore.
Profonda delusione sulla serietà ed efficienza teutoniche. Tutto il mondo è paese.