AGGIORNAMENTO (positivo): Esperienza negativa Bike-discount.de

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
16
4
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Ciao. Dopo essermi sempre trovato bene col negozio in oggetto (2 o 3 ordini precedenti), ho deciso di acquistare un telaio Cube da strada + forcella per conto di un amico. Elenco tutto quello che è andato storto:
- Richiesta preventiva di quale serie sterzo compatibile dovevo ordinare dal loro catalogo; risposta dopo 2 gg. che l'articolo non era disponibile. Sbattendomi un po' ho scoperto che a catalogo avevano due parti separate (calotta superiore + cuscinetto inferiore) che erano perfette, a costo inferiore rispetto alla serie completa. Nessun cenno in proposito
- Le specifiche del telaio sul sito indicavano scatola movimento Press-fit, che ho ordinato. Arrivato il telaio si tratta di BSA, ho dunque acquistato movimento inutilmente, dato che BSA ce l'avevo.
- Il telaio è arrivato con un profondo graffio alla vernice sul tubo orizzontale, visibilissimo a chi ha imballato e non certo dovuto al trasporto, dato che la parte era incellofanata e protetta da un cartone. Scheggiature minori sul tubo di sterzo.
- Dai segni sui forcellini, è evidente che sulla forcella è stata montata una ruota

Ho mandato subito una mail sia tramite il modulo sul sito sia all'indirizzo dell'ufficio reclami. Dopo 4 gg. senza risposta, ho scritto di nuovo, per richiedere se non la sostituzione (il telaio non è più disponibile), almeno un parziale rimborso per il danno e il movimento acquistato inutilmente. Niente. Il numero telefonico presente sul sito restituisce un messaggio d'errore.
Profonda delusione sulla serietà ed efficienza teutoniche. Tutto il mondo è paese.
 
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kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
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Bici
CAAD 12
Anch'io c'ho acquistato diverse volte, non credevo...ma in fin dei conti la serietà del venditore si vede quando qualche cosa va storta. Non puoi fare il recesso? Gli restituisci tutto e ti fai ridare i soldi, mi sembra ci siano 15 giorni di tempo.
 
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rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
16
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Si, si, ho visto che c'è il recesso e credo siano addirittura 30 gg. Probabilmente se restituissi tutto con rigida procedura 'tetesca' non farebbero grossi problemi. Però:
1. Il telaio nel colore/taglia che vuole il mio amico non è più disponibile
2. Tutta la trafila, oltre che rompiballe e onerosa (mi rimborsano il trasporto che pagherebbero loro, ma io come privato quanto spendo?), richiederebbe un sacco di tempo, con 350 eurini lì appesi senza sapere se e quando rientrano, e l'amico senza bici.

Alla luce di questo abbiamo deciso di tenerlo e vedere se è possibile rimediare al graffio anche se in modo approssimativo visto che stiamo parlando di un nero opaco. Non è una tragedia, ma su un prodotto nuovo rompe assai. Il movimento è costato 11 €, ce li rimetterò io.

L'idea che avevo proposto era di un rimborso parziale, tenendoci comunque telaio danneggiato e movimento sbagliato. Avrei accettato un 'no mi spiace se vuole deve restituire tutto'. Invece silenzio totale. In ogni caso mi sono ripromesso di fare pubblicità alla cosa, e come vedete ho già iniziato. Se poi ci saranno sviluppi, eventualmente rettificherò.
 
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lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si, si, ho visto che c'è il recesso e credo siano addirittura 30 gg. Probabilmente se restituissi tutto con rigida procedura 'tetesca' non farebbero grossi problemi. Però:
1. Il telaio nel colore/taglia che vuole il mio amico non è più disponibile
2. Tutta la trafila, oltre che rompiballe e onerosa (mi rimborsano il trasporto che pagherebbero loro, ma io come privato quanto spendo?), richiederebbe un sacco di tempo, con 350 eurini lì appesi senza sapere se e quando rientrano, e l'amico senza bici.

Alla luce di questo abbiamo deciso di tenerlo e vedere se è possibile rimediare al graffio anche se in modo approssimativo visto che stiamo parlando di un nero opaco. Non è una tragedia, ma su un prodotto nuovo rompe assai. Il movimento è costato 11 €, ce li rimetterò io.

L'idea che avevo proposto era di un rimborso parziale, tenendoci comunque telaio danneggiato e movimento sbagliato. Avrei accettato un 'no mi spiace se vuole deve restituire tutto'. Invece silenzio totale. In ogni caso mi sono ripromesso di fare pubblicità alla cosa, e come vedete ho già iniziato. Se poi ci saranno sviluppi, eventualmente rettificherò.

A me è capitato di fare un reso e mi hanno rimborsato tutto, anche la spedizione costosissima fatta alle Poste da me, meglio sarebbe per loro creare un ticket e fare un ritiro, spenderebbero meno.
Secondo me puoi fare anche un reso parziale, i soldi li recuperi comunqueo-o
 

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
16
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Mi sembra strano, sono fiducioso, mi sono sempre trovato bene, forse ti rispondono a giorni. Facci sapere.

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Anch'io prima mi ero sempre trovato generalmente bene. Però adesso che faccio mente locale, lo 'scherzo' delle specifiche sbagliate me l'hanno fatto ancora, sempre su un telaio (MTB) con scatola BSA che era invece pubblicizzata come press-fit. Su questo sono proprio recidivi.... Che abbiano uno stock di movimenti Shimano press-fit da smaltire? Scherzo, ma come diceva quello, a pensar male si fa peccato...
Consiglio comunque a tutti di verificare sui siti del produttore le specifiche quando acquistate un telaio da BD. Il mio adesso è sparito dal catalogo online, era il Cube Attain black'n'green (strano, ne avevano un sacco di pezzi, sono rimasti solo gli altri colori). Comunque ho il mio bel screenshot che lo prova.
 

massi2163

Novellino
9 Dicembre 2016
16
3
Roma
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Bici
Kuota Kobalt
Ciao. Dopo essermi sempre trovato bene col negozio in oggetto (2 o 3 ordini precedenti), ho deciso di acquistare un telaio Cube da strada + forcella per conto di un amico. Elenco tutto quello che è andato storto:
- Richiesta preventiva di quale serie sterzo compatibile dovevo ordinare dal loro catalogo; risposta dopo 2 gg. che l'articolo non era disponibile. Sbattendomi un po' ho scoperto che a catalogo avevano due parti separate (calotta superiore + cuscinetto inferiore) che erano perfette, a costo inferiore rispetto alla serie completa. Nessun cenno in proposito
- Le specifiche del telaio sul sito indicavano scatola movimento Press-fit, che ho ordinato. Arrivato il telaio si tratta di BSA, ho dunque acquistato movimento inutilmente, dato che BSA ce l'avevo.
- Il telaio è arrivato con un profondo graffio alla vernice sul tubo orizzontale, visibilissimo a chi ha imballato e non certo dovuto al trasporto, dato che la parte era incellofanata e protetta da un cartone. Scheggiature minori sul tubo di sterzo.
- Dai segni sui forcellini, è evidente che sulla forcella è stata montata una ruota

Ho mandato subito una mail sia tramite il modulo sul sito sia all'indirizzo dell'ufficio reclami. Dopo 4 gg. senza risposta, ho scritto di nuovo, per richiedere se non la sostituzione (il telaio non è più disponibile), almeno un parziale rimborso per il danno e il movimento acquistato inutilmente. Niente. Il numero telefonico presente sul sito restituisce un messaggio d'errore.
Profonda delusione sulla serietà ed efficienza teutoniche. Tutto il mondo è paese.

Salve,
ho avuto anche io lo stesso problema. Prima di acquistare il telaio avevo mandato mail elencando i componenti che intendevo acquistare, quali serie sterzo. movimento centrale, ecc., per chiedere se erano compatibile e la loro risposta è stata: tutto compatibile!!!!!!!
Il telaio, invece, non era pressfit, la serie sterzo non entrava nella sede, la guarnitura già da me acquistata in altri canali, non era compatibile causa movimento centrale bsa 73 mm e non il classico bsa 68. Sono discretamente incompetenti ho quindi restituito tutto e mi hanno rimborsato fino all'ultimo centesimo. Il danno di un mese e oltre di tempo perso ed eventuali componenti acquistati in altri siti e non utilizzabili però non lo rimborsano. Il mio consiglio è di verificare sul sito del produttore e non sul loro le caratteristiche di ciò che si sta acquistando.
Dalla loro c,è il fatto di avere prezzi molto convenienti e la possibilità di avere la restituzione di quanto speso, comprese le spese di spedizione, in caso di errori nella descrizione dell'articolo.
 

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
16
4
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Salve,
ho avuto anche io lo stesso problema. Prima di acquistare il telaio avevo mandato mail elencando i componenti che intendevo acquistare, quali serie sterzo. movimento centrale, ecc., per chiedere se erano compatibile e la loro risposta è stata: tutto compatibile!!!!!!!
Il telaio, invece, non era pressfit, la serie sterzo non entrava nella sede, la guarnitura già da me acquistata in altri canali, non era compatibile causa movimento centrale bsa 73 mm e non il classico bsa 68. Sono discretamente incompetenti ho quindi restituito tutto e mi hanno rimborsato fino all'ultimo centesimo. Il danno di un mese e oltre di tempo perso ed eventuali componenti acquistati in altri siti e non utilizzabili però non lo rimborsano. Il mio consiglio è di verificare sul sito del produttore e non sul loro le caratteristiche di ciò che si sta acquistando.
Dalla loro c,è il fatto di avere prezzi molto convenienti e la possibilità di avere la restituzione di quanto speso, comprese le spese di spedizione, in caso di errori nella descrizione dell'articolo.

Questo conferma l'idea che mi sono fatto io, convenienti ma incompetenti, o quantomeno poco accurati, per quel che riguarda la componente strettamente tecnica. Il che non è certo positivo...

A onor del vero devo dire che la mia vicenda proprio oggi ha avuto una svolta positiva. Dopo una mia ultima mail inca**ata ma conclusiva, dal momento che la bici è montata e non avevo certo intenzione di disassemblarla per restituirla, mi hanno risposto. Mi hanno detto che non avevano visto i messaggi precedenti (...strano ma lascio il beneficio del dubbio). Comunque dopo un paio di ulteriori scambi mail con foto del danno - ognuno richiede almeno una giornata per la risposta - mi hanno offerto un voucher di 40€, che su un costo del solo telaio di 91 € (detto che il telaio è sicuramente utilizzabile) non è male. Devo ancora averlo però...

Resta la rottura di scatole di scrivere una mail dopo l'altra, l'arrabbiatura, l'imperizia nei dati tecnici. Il movimento press-fit che costa 11 € me lo tengo, dato che non vale la rottura di imballarlo, andare in posta, spedire....

In generale un esperienza non proprio eccezionale, ma facendo media col passato, diciamo 2 stelle e mezza per la buona volontà. Ora li metterò di nuovo alla prova con l'acquisto tramite il voucher...
 

massi2163

Novellino
9 Dicembre 2016
16
3
Roma
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Bici
Kuota Kobalt
Questo conferma l'idea che mi sono fatto io, convenienti ma incompetenti, o quantomeno poco accurati, per quel che riguarda la componente strettamente tecnica. Il che non è certo positivo...

A onor del vero devo dire che la mia vicenda proprio oggi ha avuto una svolta positiva. Dopo una mia ultima mail inca**ata ma conclusiva, dal momento che la bici è montata e non avevo certo intenzione di disassemblarla per restituirla, mi hanno risposto. Mi hanno detto che non avevano visto i messaggi precedenti (...strano ma lascio il beneficio del dubbio). Comunque dopo un paio di ulteriori scambi mail con foto del danno - ognuno richiede almeno una giornata per la risposta - mi hanno offerto un voucher di 40€, che su un costo del solo telaio di 91 € (detto che il telaio è sicuramente utilizzabile) non è male. Devo ancora averlo però...

Resta la rottura di scatole di scrivere una mail dopo l'altra, l'arrabbiatura, l'imperizia nei dati tecnici. Il movimento press-fit che costa 11 € me lo tengo, dato che non vale la rottura di imballarlo, andare in posta, spedire....

In generale un esperienza non proprio eccezionale, ma facendo media col passato, diciamo 2 stelle e mezza per la buona volontà. Ora li metterò di nuovo alla prova con l'acquisto tramite il voucher...

Anche io ho provato a dargli un'altra possibilità ed ho preso il telaio Attain SL disc. che si adattava perfettamente ai componenti che già avevo con un prezzo effettivamente molto buono.
Il telaio è arrivato bene imballato ed in tempi ragionevoli ma, purtroppo, mancante del tappo "passacavo" relativo al tubo idraulico del freno posteriore (quello che si trova sul tubo obliquo sopra al passaggio del cavo deragliatore), tale pezzo, per altro, pare introvabile!!
Ora, non so se effettivamente sia un pezzo da acquistare a parte ma pare piuttosto strano che il telaio sia arrivato completo di tutto, persino delle clip ferma tubo freni, ma mancante invece del detto pezzo.
Ho scritto una valutazione negativa, facendo presente il problema, sulla pagina del loro sito in cui è inserito il telaio ma loro, molto furbi, non hanno pubblicato la recensione e ovviamente fanno finta di nulla!!
Il mio giudizio è quindi invariato: prezzi dei saldi molto buoni ma per il resto.......... bocciati.