aiuto cambio ruote

tornado

Pignone
21 Marzo 2009
152
0
Leno (Brescia)
Visita sito
ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le ruote alla bici.Per adesso ho della ruote di bassa gamma, vorrei solo migliorare un poco in fattore di scorrevolezza.Non vorrei spendere tanto (max 100€) anche usato.Ho una bdc entry-level con cambio shimano sora 8v.Cosa mi consigliate? GRAZIE in anticipo a chi si interesserà e mi dedicherà il suo prezioso tempo.
ciao.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Compra un usato. Vai dal tuo rivenditore e ti fai tirar fuori quello che ha.
Delle Fulcrum, Ambrosio, Gipiemme, Shimano... in modo che si adattino al tuo pacco pignoni.
Siccome non hai pretese, mi par di capire, dal mecca trovi di certo un'occasione giusta per te.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
volevo solo chiedervi una cortesia e cioè con il cambio ruote (anche se economiche) cambierà qualcosa?

Poco o nulla.
Mi pare che tu abbia una bici di bassa gamma. Che dunque dovrebbe pesare abbastanza.
Il gruppo è il SORA che è di bassa gamma.
Comprare delle ruote nuove non ti servirà a nulla.
Comprale solo se le tue sono rotte.
E sennò metti da parte 100 euro e a Natale cambi bici.
Con 500-700 euro riesci a prendere un usato magari di buon alluminio e con un gruppo tipo Ultegra.
Altro pianeta.
 

tornado

Pignone
21 Marzo 2009
152
0
Leno (Brescia)
Visita sito
ti confermo, la bici è una dechatlon sport 7.1 del 2005 pagata circa 300€. Dovrebbe essere alluminio ma cvredo scarso.Non ho tanti soldi da spendere avendo famiglia e 1 bimbo piccolo.Forse potrei fare quullo che hai detto tu per Natale ma in caso di upgrade cosa potrei farci?
grazie
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
ti confermo, la bici è una dechatlon sport 7.1 del 2005 pagata circa 300€. Dovrebbe essere alluminio ma cvredo scarso.Non ho tanti soldi da spendere avendo famiglia e 1 bimbo piccolo.Forse potrei fare quullo che hai detto tu per Natale ma in caso di upgrade cosa potrei farci?
grazie

Ti riferisci alla bici che hai? La vendi a 80-100 euro. Altri 100 sono quelli che vengono dalla ruote che non hai comprato. E sono già 200 più o meno.
Capisco il limite di soldi per la spesa. E' una cosa normale..anche chi spende molto per la bici fa certi sacrifici!
Ti assicuro che fare un upgrade su bici di basso valore non serve a nulla: non senti la differenza quando corri, spendi soldi, se la rivendi non ti valutano il pezzo che hai comprato per l'upgrade....quindi....
Lascia perdere i grandi magazzini di bici... vai in un negozio di bici da corsa serio.
Io vedo spesso bici vecchie ma di qualità che vengono vendute a 300-500 euro. Montate Shimano buono, magari 8 o 9 velocità che ora ti tirano dietro...ma un Dura Ace 8 velocità è pur sempre un Dura Ace....o Campagnolo...stesso discorso.
Vedrai che andrai benissimo. Poi in quella bici metterai più avanti delle ruote buone. E allora, sì, che sentirai la differenza.
Ascolta questo consiglio che ti do.
Ciao
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Ciao a tutti , da qualche mese a questa parte mi è balenata in mente l'idea di cambiare cerchi.. o meglio di prenderne un paio in carbonio (sempre copertoncino)..

Attualmente possiedo Fulcrum racing 1 mi sono trovato bene, ma sarei curioso di provare i "benefici" del carbonio, in più mi piacerebbe un profilo leggermente più alto.

Premettendo che di cerchi non è che me ne intenda tanto...cerco una ruota polivalente ma specialmente alla salita , il mio budget è sui 1200 euro 1300 proprio per fare una pazzia.. voi cosa mi consigliate?

Stando su questa cifra posso trovare un cerchio che mi garantisca prestazioni migliori di un già validissimo Fulcrum1? o mi conviene rinunciare?
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ciao a tutti , da qualche mese a questa parte mi è balenata in mente l'idea di cambiare cerchi.. o meglio di prenderne un paio in carbonio (sempre copertoncino)..

Attualmente possiedo Fulcrum racing 1 mi sono trovato bene, ma sarei curioso di provare i "benefici" del carbonio, in più mi piacerebbe un profilo leggermente più alto.

Premettendo che di cerchi non è che me ne intenda tanto...cerco una ruota polivalente ma specialmente alla salita , il mio budget è sui 1200 euro 1300 proprio per fare una pazzia.. voi cosa mi consigliate?

Stando su questa cifra posso trovare un cerchio che mi garantisca prestazioni migliori di un già validissimo Fulcrum1? o mi conviene rinunciare?


Tieniti le F1 che sono eccellenti.
Se poi ti piace la salita non è che l'alto profilo ti serva.

E se devi fare la spesa prendi quelle ad alto profilo ma tutto carbonio.
Reynolds, Zipp...ecc.
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
fatti un giro x negozi..in genere qualche usato a poco si trova.. occhio alla misura!! entra dentro con in testa quale misura devi avere..
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Tieniti le F1 che sono eccellenti.
Se poi ti piace la salita non è che l'alto profilo ti serva.

E se devi fare la spesa prendi quelle ad alto profilo ma tutto carbonio.
Reynolds, Zipp...ecc.


Ho capito.. mi pare di capire che mi sconsigliate un passaggio al carbonio, secondo voi dunque è più valida la Fulcrum r1 ma per quale motivo? Scorrevolezza rigidità o semplicemente per un fatto economico ?

Io ho parlato di profilo alto ma non per forza debbo acquistare un profilo alto in carbonio se è piu valido un cerchio "classico"
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ho capito.. mi pare di capire che mi sconsigliate un passaggio al carbonio, secondo voi dunque è più valida la Fulcrum r1 ma per quale motivo? Scorrevolezza rigidità o semplicemente per un fatto economico ?

Io ho parlato di profilo alto ma non per forza debbo acquistare un profilo alto in carbonio se è piu valido un cerchio "classico"
te le sconsigliano perchè hai praticamente tra le migliori ruote a basso profilo in circolazione e perchè volendo fare salita l'alto profilo è solo una scomodità. Altrimenti per delle basso profilo prendi le hyperon in carbonio ma non so quanto possano costare e che benefici tu possa avere...
se poi vuoi spendere perchè preso dal mal comune della "spendite" :mrgreen::mrgreen::mrgreen: cerca le "spada" su internet e vedi se ti piacciono. Dovrebbero andare benissimo ed essere molto leggere. Ma non credo che avvertiresti tutta questa differenza soprattutto perchè verresti da delle R1 già rodate e che vanno, a detta di tutti, una bomba ;);)
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
mi pare di vedere un po di ironia

da parte mia nessuna ironia sulle scelte, anzi. Se le R1 le vuole buttare io faccio la raccolta a domicilio :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
detto ciò l'attacco di spendite capita a tutti, se può farlo le uniche soluzioni che ha sono più o meno quelle postate sopra, se no non conviene proprio cambiare per l'uso che ne fa lui. ovviamente IMHO